Report SmackDown 05-03-2021 - WWE

Report SmackDown 05-03-2021 – WWE

Report SmackDown 05-03-2021 - WWE: Daniel Bryan affronta Jey Uso in uno Steel Cage Match

SmackDown 05-03-2021
Data di uscita
5 Marzo 2021
Luogo
WWE ThunderDome (Tampa, Florida)
Orario
02:00 (Italia), 20:00 (USA)
Luogo della messa in onda
Discovery Plus (Italia), FOX Sports (USA)

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports. Dopo il finale controverso del main event dell’ultima puntata (QUI! il report e QUI! i risultati), Daniel Bryan e Jey Uso si affrontano in uno Steel Cage Match ed in caso di vittoria l’American Dragon potrà sfidare il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns a Fastlane. A farvi compagnia durante questo episodio, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Report SmackDown 05-03-2021 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con filmato dedicato alla scelta presa da Edge su quale campione ha deciso di affrontare a WrestleMania 37, ovvero Roman Reigns.

Michael Cole, in mezzo al ring, introduce colui che ha intenzione di intervistare stasera: Daniel Bryan. Il leader dello YES Movement afferma che ha deciso di rifiutare un tag team match insieme ad Edge contro Roman Reigns e Jey Uso, preferendo invece uno scontro titolato con il solo Reigns, è perché conosce le ambizioni di entrambi e di come non voglia sentirsi messo da parte. Dopo che la regia ha mandato in onda quanto successo ad Elimination Chamber, l’American Dragon ci dice come si sia sentito un fallito dopo che la Rated R-Superstar ha indicato il logo di WrestleMania 37. Bryan, quindi, afferma di essere meritevole del main event di WrestleMania perché ama il suo lavoro e che ha combattuto molti più match dei due main eventer prefissati. A questo punto fa il suo ingresso il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns, con al seguito il cugino Jey Uso ed il consigliere Paul Heyman, pronto a rispondere a Bryan dicendogli che altro non è che un Underdog senza ambizione a differenza sua. Il Big Dog ribadisce anche il suo amore per la disciplina e per il business, poiché entrambi hanno bisogno di lui, per poi avvertire Bryan che quanto Jey stasera lo batterà capirà le sue parole. Jey Uso prende il microfono e ribadisce quanto detto dal cugino, cercando di attaccare l’American Dragon venendo, però, scaraventato fuori dal ring da Bryan.

Fanno il loro ingresso al WWE ThunderDome gli Street Profits, pronti ad affrontare nuovamente il duo Sami Zayn & King Corbin. Questi ultimi iniziano a discutere tra di loro e Corbin propone un Singles Match tra lui ed uno dei Profits, ma il Great Liberator ha da ridire perché non ha accettato per un singles match ma un tag team match.

SINGLES MATCH: MONTEZ FORD( w/ANGELO DAWKINS) VSKING CORBIN

Ad affrontare il Lone Wolf ci pensa Montez Ford, anche se inizialmente subisce i colpi dell’avversario. Ford riesce a recuperare dopo un Gut Kick ed una breve serie di colpi all’angolo, per poi passare ad uno Standing Moonsault prima di subire una End of Days del King of the Ring dopo una distrazione di Sami Zayn.

VINCITORE: KING CORBIN

Nel post-match Corbin abbandona il ring nonostante le proteste di Zayn.

SINGLES MATCH: ANGELO DAWKINS (w/MONTEZ FORD) VS SAMI ZAYN

Se a Corbin è toccato affrontare Montez Ford, il Great Liberator di contro deve affrontare Angelo Dawkins. Come prevedibile, il membro degli Street Profits ottiene subito il controllo della contesa mentre Zayn per avere un minimo di offensiva è costretto ad attirare l’avversario fuori dal ring, per poi attaccarlo slealmente arrivando a farlo sbattere sull’apron. L’Underdog from the Underground ribalta la situazione grazie ai suoi sotterfugi, ma ciò serve a ben poco contro la forza e la rimonta di Dawkins e come se non bastasse Montez Ford distrae il canadese parlando ai cameramen, permettendo al tag team partner di aggiudicarsi il match.

VINCITORE: ANGELO DAWKINS

Nel post-match Zayn se la prende con un povero cameraman.

La visuale si sposta su Reginald, il quale consegna dello champagne a Carmella che però è stanca delle continue attenzioni di Reggie dati a Sasha Banks, licenziandolo dal ruolo di sommelier.

La regia manda in onda un filmato dedicato al campione Intercontinentale Big E.

SINGLES MATCH: DOMINIK MYSTERIO (w/REY MYSTERIO) VS CHAD GABLE (w/OTIS)

Il prossimo match, invece, vede Dominik Mysterio affrontare Chad Gable. Il leader dell’Alpha Accademy cerca di tenere sotto controllo l’avversario, ma questi riesce a scagliarlo fuori dal ring prima di essere bloccato al tappeto dall’American Alpha. Dominik si libera dell’avversario con un Enziguri in pieno viso, facendolo poi schiantare sull’angolo mediano. Gable, però, tenta un roll-up anche se a spuntarla è proprio il wrestler di terza generazione.

VINCITORE: DOMINK MYSTERIO

Nel post-match Rey Mysterio atterra addosso ad Otis facendolo schiantare contro il tavolo dei commentatori.

La visuale si sposta su Kayla Braxton intenta ad intervistare Seth Rollins, il quale afferma che Cesaro ha paura di accogliere la visione ma che, in compenso, non dimenticherà ciò che ha fatto. Rollins viene raggiunto dall’ex-discepolo Murphy, ma Rollins non accetta nessuna opinione dell’australiano.

SINGLES MATCH: SHAYNA BASZLER (w/NIA JAX) VS BIANCA BELAIR

Il prossimo incontro vede Bianca Belair affrontare la metà delle campionesse femminili di coppia, Shayna Baszler. Poco prima dell’inizio del match fa il suo ingresso la campionessa femminile di SmackDown Sasha Banks, con Reginald al seguito suo malgrado. Nel frattempo suona la campanella e la EST of WWE ottiene subito il controllo della contesa, riuscendo più volte a sorprendere l’avversaria prima di essere colpita molto forte alla spalla sinistra. La Queen of Spades prende di mira tale parte del corpo con diverse manovre di sottomissione, ma Bianca passa al  contrattacco concentrando l’offensiva sull’avversaria all’angolo. Nel frattempo Nia Jax cerca di attaccare Reginald finendo, però, per attaccare Sasha Banks mentre sul ring la EST va a segno con il KOD che le vale la vittoria.

VINCITRICE: BIANCA BELAIR

Nel post-match Sasha schiaffeggia Reginald dicendogli di farsi da parte e di non interferire mai più con i suoi affari.

La visuale si sposta su Jey Uso in compagnia di Roman Reigns, con quest’ultimo che dice al cugino che in caso di sconfitta metterebbe in imbarazzo la famiglia.

SINGLES MATCH: MURPHY VS CESARO

Ironia della sorte, visto quanto successo in precedenza, nel prossimo match si affrontano Cesaro Murphy. Come se non bastasse Seth Rollins fa il suo ingresso, in procinto a sedersi al tavolo dei commentatori. Lo svizzero e l’australiano intanto si danno battaglia, con il Best Kept Secret che ottiene il controllo della contesa dopo un Dive ed una Meteora dalla terza corda. Il Cyborg Svizzero, però, atterra l’avversario con un Uppercut per poi usare una seria di altri Uppercut prima di andare a segno con il suo patentato Swing seguito da una Sharpshooter, aggiudicandosi così la vittoria.

VINCITORE: CESARO

La visuale si sposta su Reginald intento a lasciare l’arena, ma prima bussa alla porta di Sasha Banks chiedendo scusa ma tale scuse vengono respinte. Reggie viene raggiunto da Shayna Baszler, la quale bullizza il povero ormai ex-sommelier mentre Nia Jax è molto più gentile con Reginald.


Fa il suo ingresso al WWE ThunderDome Apollo Crews, scortato da due militari nigeriani interpretati da Denzel Dejournette e Matrick Belton. Crews ci racconta la storia delle guardie d’onore delle guardie d’onore della sua famiglia, per poi parlarci delle diverse mancanze di rispetto dei suoi cosiddetti amici ed in particolar modo Big E. Il fu Uhaa Nation afferma anche che, dopo aver vinto il titolo Intercontinentale, avrà così sottomesso e dato una lezione all’Alpha Unicorn.

La visuale si sposta su Tamina & Natalya intente a protestare con Adam Pearce Sonya Deville riguardo al non avere un’opportunità ai titoli femminili di coppia nonostante la loro dominanza.

Un altro cambio di visuale vede come protagonista Jey Uso, il quale viene attaccato alle spalle da Daniel Bryan.

Ci attende un mini-episodio di “Ding Dong, Hello!” di Bayley dove quest’ultima ci legge la posta ricevuta dai fan, alterandosi non poco dopo aver letto un commento negativo.

La visuale torna sul ring dove Corey Graves all’interno dello Steel Cage ci parla brevemente dell’omonima stipulazione.

STEEL CAGE MATCH: DANIEL BRYAN VS JEY USO

Ed arriviamo, quindi, al main event dell’odierna puntata di SmackDown, appunto lo Steel Cage Match tra Daniel Bryan Jey Uso, dove in caso di vittoria l’American Dragon affronterà Roman Reigns a Fastlane. Prima dell’inizio del match fanno il loro ingresso anche il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns ed il consigliere Paul Heyman, intenti a gustarsi lo spettacolo da fuori la gabbia. La campanella suona poco dopo il break pubblicitario e Jey parte subito aggressività, arrivando a premere la faccia dell’avversario contro la gabbia ordinandogli di riconoscere la superiorità di Roman Reigns. Il membro degli Usos cerca di uscire dalla gabbia già molto presto, ma Bryan glielo impedisce per ben due volte anche se inizialmente subisce i colpi del samoano prima di colpirlo con un Dropkick, recuperando la situazione, per poi farlo sbattere contro la gabbia. Il leader dello YES Movement cerca di uscire dalla gabbia ma Jey lo raggiunge e, colpendo il ginocchio sinistro dell’avversario, cerca di tenerlo sotto controllo ma in brevissimo tempo i due si trovano quasi in cima alla gabbia e Jey, a questo punto, colpisce l’avversario con un devastante Samoan Drop da quell’altezza. Dopo il break pubblicitaio i due si trovano effettivamente sulla cima della gabbia, per poi scendere e darsi battaglia sopra la terza corda ma ad avere la meglio è Jey con un Superkick ed una Springboard Uso Splash. Il fratello di Jimmy Uso si fa aprire la gabbia e cerca ancora una volta di uscire, ma Bryan lo ferma venendo però colpito da un Superkick. Il figlio di Rikishi scala nuovamente la gabbia ma Bryan gli evita di uscire per l’ennesima volta, continuando a battagliarsi fino ad un Butterfly Superplex seguito da una YES Lock di Bryan alla quale Jey è costretto a cedere.

VINCITORE: DANIEL BRYAN

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!



Seguici su Google News

Report SmackDown 05-03-2021 - WWE
Report SmackDown 05-03-2021 – WWE
Puntata un po' insipida
L'odierna puntata di SmackDown è stata abbastanza dimenticabile almeno per quanto riguarda la parte lottata, fatta eccezione per il main event mentre per i segmenti parlati si è mantenuta nella norma
Segmento iniziale
6.6
King Corbin vs Montez Ford
5.5
Sami Zayn vs Angelo Dawkins
6
Dominik Mysterio vs Chad Gable
5.5
Bianca Belair vs Shayna Baszler
6.3
Cesaro vs Murphy
6.7
Segmento di Apollo Crews
6.5
Daniel Bryan vs Jey Uso
6.9
Fattori Positivi
Lo Steel Cage Match finale
Il promo di Apollo Crews, finalmente sta iniziando a svilupparsi il personaggio del Real African American
Fattori Negativi
I due match iniziali, nulla di che oltre che privi di logica
6.3

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Segmento iniziale
King Corbin vs Montez Ford
Sami Zayn vs Angelo Dawkins
Dominik Mysterio vs Chad Gable
Bianca Belair vs Shayna Baszler
Cesaro vs Murphy
Segmento di Apollo Crews
Daniel Bryan vs Jey Uso
Final Score

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altre storie
Report SmackDown 16-04-2021 - WWE
Report SmackDown 16-04-2021 – WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: