The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Report SmackDown 28-08-2020
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
ReportSmackDown

Report SmackDown 28-08-2020

Alex Bruno
Ultima modifica: 29 Agosto 2020 10:05
Alex Bruno
Condividi
13 Min di lettura
Condividi

SmackDown Report 28-08-2020: Bentornati al consueto report dell’odierna puntata di Friday Night SmackDown on FOX Sports. SummerSlam è passato agli archivi, ma il prossimo pay-per-view che ci aspetta è Payback, che prenderà luogo tra soli due giorni. In questa puntata è presente la firma del contratto per uno dei match più importanti di questa domenica: il Triple Threat con in palio il titolo Universale. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

L’odierna puntata di SmackDown si apre con una schermata in memoria al recentemente scomparso “Bullet” Bob Armstrong.

L’episodio vero e proprio si apre un un breve recap del main event di SummerSlam.

La visuale si sposta nel backstage, dove il producer Adam Pearce dà precise istruzioni ai membri della security per prevenire gli attacchi della RETRIBUTION. Poco dopo, il chairman della federazione Vincent Kennedy McMahon affida a Pearce il contratto per farlo firmare a Bray Wyatt, Braun Strowman e Roman Reigns per poi dargli un vestito specifico. 

Fa il so ingresso al WWE ThunderDome il campione Intercontinentale Jeff Hardy, il quale afferma che ha intenzione di difendere il titolo stanotte ma risuona la Theme Song di AJ Styles. L’ex-campione dice al Charismatic Enigma che non è un conquistatore, ma un bugiardo ed un ladro per poi insultarlo riguardo il suo infortunio al ginocchio, accusandolo quindi di aver finto l’infortunio. L’ex-Brother Nero afferma, però, che la sua Open Challenge è aperta a tutti tranne che al Phenomenal One scatenando l’ira e le proteste del Phenomenal One, ritrovandosi costretto ad atterrarlo poco dopo. 

INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: JEFF HARDY (c) VS SHINSUKE NAKAMURA

Escluso l’ex-Bullet Club, a rispondere alla Open Challenge è un altro ex-detentore della cintura: Shinsuke Nakamura. L’inizio della contesa vede il nipponico bloccare il braccio dell’avversario in leva, venendo poi brevemente contrattaccato da questi bloccandolo, subito dopo, con una Headlock. Liberatosi da essa, il fratello di Matt Hardy recupera lo svantaggio ed inizia a restituire i colpi all’ex-CAHOS, ma questi inizia a colpirlo al ginocchio destro ribaltando la situazione e congentrandosi sulla suddetta parte del corpo. Nel frattempo, al tavolo di commenti, AJ Styles continua ad accusare Hardy di fingere l’infortunio. Il King of the Strong Style sembra avere la contesa in pugno, ma viene atterrato dall’ex-Obsolete e questi poco dopo scaraventa l’avversario contro il tavolo dei commentatori, andando a colpire AJ Styles. Dopo il break pubblicitario, il giapponese continua a concentrare i colpi sulla gamba destra dell’avversario finendo, però, per subire il contrattacco di Jeff. Il Charismatic Enigma mette a segno la Whisper in the Wind, atterrando con la gamba destra ed accusando il colpo, finendo poi per essere colpito dalla Diving Knee Strike di Nakamura. The Artist cerca la Kinshasa, ma poco dopo viene colpito dalla Twist of Fate, dopo che l’avversario gli ha infilato le dita negli occhi, per poi essere finito dalla Swanton Bomb decisiva.

Cosa troverai
  • SmackDown Report 28-08-2020: Bentornati al consueto report dell’odierna puntata di Friday Night SmackDown on FOX Sports. SummerSlam è passato agli archivi, ma il prossimo pay-per-view che ci aspetta è Payback, che prenderà luogo tra soli due giorni. In questa puntata è presente la firma del contratto per uno dei match più importanti di questa domenica: il Triple Threat con in palio il titolo Universale. A farvi compagnia durante questa puntata, come di consueto, c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
  • INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH: JEFF HARDY (c) VS SHINSUKE NAKAMURA
  • VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: JEFF HARDY
  • SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS SHORTY G
  • VINCITORE: MATT RIDDLE
  • SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS DREW GULAK
  • VINCITORE: BRAUN STROWMAN
  • SINGLES MATCH: KALISTO VS CESARO (w/SHINSUKE NAKAMURA)
  • VINCITORE: CESARO
  • SIX MAN TAG TEAM MATCH: BIG E & HEAVY MACHINERY (OTIS & TUCKER) VS JOHN MORRISON, THE MIZ & SHEAMUS
  • VINCITORI: BIG E & HEAVY MACHINERY
    • Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
    • Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: JEFF HARDY


Nel post-match fa il suo trionfante ritorno Sami Zayn, il quale si presenta con un’altra cintura Intercontinentale affermando di essere lui il legittimo campione per poi colpire Jeff Hardy con un Bog Boot.

La regia inquadra Ramblin’ Rabbit con il titolo Universale.

La visuale si sposta su Sami Zayn intervistato da Kayla Braxton, dicendole di aver attaccato Jeff Hardy perché non ha mai perso il titolo. L’ex-El Generico dice anche che non ha difeso la cintura per motivi suoi, per poi salutare l’intervistatrice in francese.

Inizia un nuovo episodio della Firefly Fun House, dove il conduttore Bray Wyatt afferma di essere felice di essere ritornato a casa dai suoi amici, per poi mostrare la cintura Universale. Wyatt, però, afferma di non essere contento di rivedere Roman Reigns ma poco dopo qualcuno suona alla porta: è Postman Pearce. Il postino gli fa firmare il contratto e, poco dopo, fugge permettendo al conduttore di chiudere la puntata della Fun House.

La regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra Matt Riddle e King Corbin.

L’Original Bro fa il suo ingresso all’arena poco dopo, per poi rivolgersi immediatamente a Corbin invitandolo a farsi avanti. 

SINGLES MATCH: MATT RIDDLE VS SHORTY G

Dopo le varie provocazioni di Riddle, King Corbin fa il suo ingresso all’arena ma non sarà lui ad affrontare il King of Bros ma Shorty G, il quale attacca Riddle prima dell’inizio della contesa. L’ex-Chad Gable domina l’inizio della contesa ma, tentando un German Suplex, subisce la BroDerek che chiude la contesa.

VINCITORE: MATT RIDDLE

Nel post-match Corbin cerca di attaccare Riddle, ma questi si difende e lo costringe alla fuga. 

La regia manda in onda quanto successo durante la scorsa puntata di Talking Smack tra The Miz e Big E. Poco dopo la regia manda in onda una discussione tra i due atleti citati poc’anzi, che ha finito per coinvolgere anche John Morrison, Sheamus e gli Heavy Machinery.

La visuale si sposta su Big E e gli Heavy Machinery, i quali vengono raggiunti da Sasha Banks & la campionessa femminile di SmackDown Bayley che prendono in giro i tre face.

La visuale si sposta su Adam Pearce che bussa al camerino di Roman Reigns, senza ricevere alcuna risposta, e poco dopo un infuriato King Corbin afferma che proverà a Matt Riddle che non merita posto nel suo regno.

Ma adesso fanno il loro ingresso le campionesse femminili di coppia Sasha Banks & Bayley. La Role Model afferma che entrambe si ritrovano nel momento più difficile della loro carriera, dato che devono difendere le loro cinture contro Shayna Bszler & Nia Jax a Payback, ma che per loro fortuna sono il miglior tag team al mondo. L’ex-Hugger si scusa con la migliore amica per quanto successo a SummerSlam, mentre la Legit Boss è visibilmente dispiaciuta e delusa per ciò e ogni parola detta da Bayley sembra peggiorare la situazione, per poi affermare che è fortunata ad essere ancora la sua migliore amica. Dal titantron, poco dopo, le contendenti numero uno Baszler & Jax gettano altra benzina sul fuoco sulla tensione tra le ex-Boss ‘n’ Hug Connection, affermando che questa domenica vinceranno ma Sasha le risponde che lei e Bayley difenderanno le cinture nonostante tutto. 

La visuale si sposta su Adam Pearce che chiede a Drew Gulak dove sia finito Reigns, mentre poco dopo l’ex-campione dei Cruiserweight attacca Braun Strowman con una sedia per poi dare la suddetta al producer.

La visuale si sposta sui campioni di coppia dello show blu Cesaro & Shinsuke Nakamura che, poco dopo vengono raggiunti da Sami Zayn. Il Great Liberator cerca di spiegare che quanto fatto dai due è stato tutto un suo piano, ma il Cyborg Svizzero dice all’ex-leader, senza leggere troppo tra le righe, di andarsene.

SINGLES MATCH: BRAUN STROWMAN VS DREW GULAK

Dopo quanto successo prima della pausa pubblicitaria, Drew Gulak è costretto ad affrontare il Monster Among Men. La contesa si rivela essere, come pronosticabile, uno squash da parte dell’ex-Wyatt Family che, dopo aver picchiato molto violentemente il coach di Daniel Bryan, chiude la contesa con la Running Powerslam.

VINCITORE: BRAUN STROWMAN

Nel post-match Strowman raggiunge Adam Pearce sulla rampa e firma il contratto.

La visuale si sposta sui Lucha House Party. Kalisto chiede a Lince Dorado di guardargli le spalle, ma questi è ancora arrabbiato con lui. Poco dopo, Cesaro & Shinsuke Nakamura attaccano Dorado & Gran Metalik alle spalle.

SINGLES MATCH: KALISTO VS CESARO (w/SHINSUKE NAKAMURA)

Il prossimo match della puntata vede Kalisto affrontare Cesaro, accompagnato come di consueto da Shinsuke Nakamura. Il Cyborg Svizzero ottiene subito il controllo del match, salvo perderlo dopo essere stato scagliato fuori dal ring con un’Hurricanrana e colpito con una seconda fuori dal quadrato. L’ex-The Bar, però, inizia a dominare la contesa poco dopo riuscendo ad uscire da due roll-up e resistendo agli attacchi del luchador prima che questi recuperi lo svantaggio per poi iniziare la rimonta. L’ex-Lucha Dragons cerca la Salida del Sol ma, a causa della distrazione di Nakamura e dell’intervento tardivo di Dorado & Metalik, subisce il roll-up che chiude l’incontro.

VINCITORE: CESARO

Nel post-match i Lucha House Party si riappacificano.

La visuale si sposta su Vince McMahon, il quale viene informato da Pearce che non è riuscito a trovare Reigns e, di tutta risposta, lo avverte che se non torna con la firma del samoano verrà licenziato.

La regia inquadra Nikki Cross, la quale viene raggiunta da Tamina che le chiede come sta Alexa Bliss. La Little Miss Bliss le raggiunge poco dopo,ricevendo i complimenti su come si è acconciata i capelli ma subito dopo Nikki le dice di essere preoccupata per lei, facendo innervosire Alexa che finisce per rompere la tazza tenuta in mano dall’ex-SAniTY.

La visuale si sposta su John Morrison, The Miz & Sheamus intenti ad organizzarsi per il Six Man Tag Team Match di stasera. Il Celtic Warrior viene informato dai compagni che dovrà pensare a tutti e tre gli avversari, lasciandoli perdere per il momento.

Adam Pearce bussa nuovamente al camerino di Roman Reigns, ma prima di firmare il Big Dog legge il contratto.

SIX MAN TAG TEAM MATCH: BIG E & HEAVY MACHINERY (OTIS & TUCKER) VS JOHN MORRISON, THE MIZ & SHEAMUS

Ed il prossimo match è proprio il Six Man Tag Team Match che vede i tre atleti citati poc’anzi contrapposti a Big E ed agli Heavy Machinery. Ad iniziare il match sono John Morrison ed Otis, con quest’ultimo che resiste senza problemi agli attacchi del Prince of Parkour e, poco dopo, dà il tag ad entrambi i suoi alleati. Tucker non riesce a mantenere il domino, soprattutto a causa di Sheamus, venendo costretto a subire i colpi di John Morrison & The Miz. Tucky, però, impedisce a Morrison di dare il tag a Sheamus, colpendolo con un Dropkick fuori dal ring, seguito da un Superkick dato a Miz ed un Lariat a Morrison ma all’improvviso il Celtic Warrior fa suonare il gong, confondendo non poco Tucker e gli altri partecipanti al match. Nonostante ciò, dopo il break pubblicitario la situazione torna alla normalità e gli ex-campioni di coppia di SmackDown continuano a dominare senza però dare il tag a Sheamus, il quale a più riprese invita i suoi compagni a darglielo e venendo puntualmente ignorato. Il Celtic Warrior inizia piano piano a stancarsi di questa situazione, prendendosi il tag con la forza ma non viene visto dall’arbitro per poi essere spinto involontariamente da Morrison. L’ex-The Bar, ormai diventato furioso, abbandona il match e poco dopo i conduttori del Dirt Sheet devono fare i conti con Big E, il quale mette a segno la Big Splash su The Miz. L’ex-Tough Enough tenta il recupero ma viene atterrato da un’Uranage, venendo salvato da Morrison ed in breve Miz atterra Otis con la Skull Crushing Finale prima di subire a sua volta la Big Ending che chiude il match.

VINCITORI: BIG E & HEAVY MACHINERY


La visuale si sposta su Adam Pearce e Roman Reigns, con quest’ultimo che afferma di poter riconquistare il suo titolo Universale e che ciò “non è un’affermazione, ma uno spoiler”. L’inquadratura si sposta ed accanto a Reigns altro non c’è che Paul Heyman, il Big Dog è un Paul Heyman Guy!

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!


Report SmackDown 28-08-2020

Seguici su Google News


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:Friday Night SmackDownSmackdownSmackDown RecapSmackdown Report
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente WWE Payback 2020 streaming e dove vederlo
Articolo successivo Stephanie McMahon elogia il lavoro di Triple H per la Women’s Evolution
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

UFC 241 | Cormier vs Miocic 2 Preview

7 anni fa

Risultati TNA Genesis 2026

8 mesi fa

NXT: Risultati del Live Event del 13-10-2023

3 anni fa

NXT Risultati 11-03-2020

7 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?