Report Wrestle Kingdom 15 - Day 1
Kazuchika Okada vs Will Ospreay: chi ha vinto a Wrestle Kingdom 15?

Report Wrestle Kingdom 15 – Day 1

Gli avvenimenti LIVE della prima giornata del grande show al Tokyo Dome

Ultimo aggiornamento:

Report Wrestle Kingdom 15 – Day 1, gli avvenimenti LIVE della prima giornata del grande show al Tokyo Dome

Ci siamo, è tempo di Wrestle Kingdom 15 ed è tutto pronto dal Tokyo Dome per l’inizio della giornata. Si inizia con la New Japan Ranbo, dal preshow del grande evento. Entrano i primi partecipanti e parte l’azione. A sorpresa Minoru Suzuki e Yuji Nagata si eliminano a vicenda non molto dopo le loro entrate.

Tomohiro Ishii combatte i Great Bash Heel ma poi Honma stesso colpisce Makabe. Intanto torna Rocky Romero su un ring giapponese e sorprende chiunque, ce n’è per tutti. A fermare Rocky arriva il grande Fale che ne fa 3 di fila, Rocky, SHO e Tiger Mask vengono obliterati dal gigante. Chase aiuta il Rogue General a fare piaza pulita di Young Lion ma c’è un certo BUSHI che non è mai stato eliminato e si fa vedere soltanto alla fine. Yano entra per ultimo e magicamente si ritrovano in 4 sullo stage, loro sono i 4 finalisti!

Toru Yano, Bad Luck Fale, BUSHI e Chase Owens vanno al Day 2!

Il preshow finisce qua, ora si fa veramente sul serio, è ora del grande show!

Kinashi apre lo show e accoglie sul ring il leggendario Riki Choshu, ora si può iniziare. Entra ELP che fa subito cose indicibili con la giacca della Super-J Cup. Hiromu entra e il match inizia, ELP crede di fare l’intelligente ma gli dice male e Hiromu la sfrutta subito. Tenta addirittura una prima TIME BOMB ma Phantasmo si libera e scappa via. I 2 propongono il loro grande wrestling e attraverso spot e azioni convincenti si portano avanti. Phantasmo prova a rubare la partita con il suo solito pugno dove non batte il sole ma allo Splash è solo conto di 2. Nel finale, dopo un grande match, Hiromu lo chiude in un Roll-Up e la porta a casa, affronterà lui Ishimori al Day 2.

Entrano i GoD ed entrano i Tekkers, questi ultimi portano con loro DOUKI per prevenire le cattiverie di Jado. Anche qui assistiamo ad un incontro ben spedito, bei scambi da parte di tutti e 4. Tanga Loa mantiene benissimo Taichi e nel finale addirittura lo schiena. Tama Tonga ha fatto di nuovo uso dell’Iron Finger di Taichi. I GoD spezzano un’altra maledizione e si laureano nuovamente campioni.

Si fa vedere Jon Moxley con un promo. chi uscirà con la valigetta da questo match se la dovrà vedere con lui a breve!

Grande colpo d’occhio per le entrate di Kojima e KENTA, si inizia!

Kojima le prova tutte e spazza addirittura via la valigia di KENTA con un Lariat ma dopo un paio di Busaiku non può che cadere alla GTS, nonostante Tenzan fosse al suo angolo. KENTA rimane il detentore e sarà lui che affronterà Jon Moxley!

Golden Age vs EMPIRE a Wrestle Kingdom

Tempo di pubblicità e poi si riparte con O-Khan contro Tanahashi. Entrano Great-O-Khan e Hiroshi Tanahashi, i 2 fanno faville sul ring. Tanahashi accompagna O-Khan alla grande prestazione tramite tanti grandi momenti. O-Khan riesce tante volte ad appassire l’Asso tramite l’Iron Claw ma non riesce a mandarlo giù. Nel finale Tanahashi riesce a connettere una grande Dragon Suplex, prima delle 2 High Fly Flow. Hiroshi Tanahashi vince!

Entra The Commonwealth Kingpin, entrata speciale per lui! Entra anche Kazuchika e parte il match. Si va avanti per più di 30 incredibili minuti in cui i 2 non ne sbagliano mezza. Ospreay va a lezione da Okada per una buona parte ma poi trova la sua dimensione nelle manovre riprese dal grande Chris Hero. Ospreay esce dalla Money Clip post spezzaschiena, le manovre di Okada conclusive di Okada sembrerebbero finite ma nel finale arriva la Rainmaker!

Okada è di nuovo Okada, ha ritrovato la sua manovra per eccellenza!

Ibushi deve diventare Dio a Wrestle Kingdom

Entra Kota Ibushi sotto i coriandoli di colore blu ed entra Tetsuya Naito, ci siamo, ora del Main Event! Naito ha il pallino del match e la sua strategia è chiara, vuole distruggere collo e testa al suo avversario.

Il match è inizialmente guidato da Naito finchè Kota non va a trovare lo spiraglio che necessitava, la Rana dall’apron. Da lì l’incontro diventa sempre più rischiato e avvincente. Kota Ibushi colpisce Naito con ben 2 Kamigoye con la ginocchiera alzata, Naito non colpisce mai Ibushi con la piena Destino. Nel finale, dopo essere uscito dal tentativo di quest’ultima, Kota connette V-Trigger e poi Kamigoye con ginocchiera abbassata. Kota Ibushi scrive la storia e si laurea doppio campione massimo. Nel post match arriva Switchblade che gli ricorda il match che avverrà domani. Kota dice ancora che diventerà Dio e va via, sotto i fuochi.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Report Elimination Chamber 2021 - WWE
Report Elimination Chamber 2021 – WWE
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: