Scott Hall: come mai non ha mai vinto un titolo mondiale? Il parere del membro della WWE Hall of Fame Jim Ross, adesso in AEW, nel suo podcast.
Se c’è un qualcosa a cui un wrestler professionista punta per elevare la propria carriera è la conquista di un titolo mondiale per arrivare sulla cima di una federazione. Non tutti però riescono a raggiungere tale traguardo e si devono accontentare delle cinture secondarie, con alcuni che riescono anche ad elevare il valore dei titoli che portavano alla vita.
Niente titolo mondiale
Uno dei wrestler più iconici che non è riuscito a conquistare un alloro massimo è senza ombra di dubbio Scott Hall. Il lottatore membro del nWo nonostante la grande fama non ha mai aggiunto un cintura da campione mondiale alla propria bacheca. Molti fan, negli anni, si sono chiesti quali fossero le motivazioni dietro questa mancanza. Una risposta a tale quesito è arrivata da Jim Ross nel corso del suo podcast Grilling JR. Il commentatore della AEW ha rivelato che il tutto è dovuto ai rapporti tesi nel backstage che il wrestler ha avuto nella sua carriera.
Le dichiarazioni
Di seguito verranno riportate le parole di JR sull’argomento nel suo programma:
I demoni di Hall sono i suoi unici punti negativi. Aveva ed ha ancora una grande mente. Molto astuto nel progettare tutte le cose inerenti al ring e sapeva lavorare molto bene. Lui è enorme e può lavorare con chiunque. Può essere un grande heel od un ottimo babyface. L’unica cosa che lo frenava era era l’affidabilità. Era prigioniero della droga e dell’alcol ed ha avuto difficoltà a superare tutto ciò. Ciò ha caratterizzato parte della sua carriera e non è stato d’aiuto. Era un mostro sul ring. Sono sorpreso che qualcuno non l’abbia coinvolto in termini creativi. In circostante diverse non mi avrebbe sorprese vederlo campione mondiale. Aveva le capacità e l’aspetto. Aveva però quei demoni che lo tallonavano e che non se ne sono mai completamente andati.
Nonostante la grande importanza data all’Intercontinental Championship durante i suoi regni, Scott Hall non è riuscito a fare il definitivo salto di qualità per colpa dei suoi vizi. Ai fan ormai non resta che fantasticare vista l’età avanzata con un pizzico di rammarico per quello che poteva essere e non è stato.