Ric Flair ritiene che gli unici responsabili della morte della WCW siano i writer Jim Herd, Eric Bischoff e Vince Russo.
Sono passati ormai più di vent’anni da quando si è conclusa la famosa Monday Night War, caratterizzata dallo scontro tra la WWF (con lo show Monday Night RAW) e la WCW (con lo show Monday Nitro). La guerra degli ascolti terminò con la vittoria di Vince McMahon, che acquisì un’ormai fallita WCW, ricostituendo così il dominio nel mondo del Pro Wrestling.
Recentemente, si è tornato a parlare di WCW attraverso un nuovo documentario dal titolo significativo: “Chi ha ucciso la WCW?”. Prodotto da The Rock, il documentario ripercorre le tappe che portarono al definitivo fallimento della World Championship Wrestling, acquisita ufficialmente dalla WWF/WWE nel 2001.
A tale proposito, è significativo il commento di Bret Hart, che, parlando della Federazione, ha augurato alla WCW di “marcire all’inferno”. C’è chi, però, ha un’idea ben precisa su chi siano gli artefici del fallimento della World Championship Wrestling e, secondo quest’opinione, il problema non sarebbe rappresentato da specifici wrestler o stable della Federazione.
Chi ha ucciso la WCW? Il pensiero di Ric Flair
Con un post su X, Ric Flair ha espresso la propria opinione sugli artefici della “morte” della WCW, sottolineando come tutta la colpa del fallimento della Federazione sia da attribuire unicamente ai writer che hanno accompagnato la World Championship Wrestling nel suo ultimo periodo di vita.
“Chi ha ucciso la WCW? È stato un mostro a tre teste: Jim Herd, Eric Bischoff e Vince Russo. Il problema non era uno specifico wrestler o una particolare stable. Sono state le persone al comando.”
Negli ultimi anni, la AEW ha raccolto l’eredità della WCW su TBS/TNT. Riuscirà ad evitare gli errori che portarono la Federazione al fallimento? Clicca QUI! per scoprire gli ultimi commenti di Eric Bischoff su Tony Khan.
I’ve Tried To Lay Low On This But Let’s Face It- Who Killed WCW? It’s A Three-Headed Monster! Jim Herd, @EBischoff, And @THEVinceRusso!!! There’s No Individual Wrestler Or Faction That Caused Anything To Kill WCW. It Was The People In Charge That Created Dysfunction, Animosity,… pic.twitter.com/c949abS4A1
— Ric Flair® (@RicFlairNatrBoy) June 10, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

