Benvenuti al consueto breve recap dell’ultimo pay-per-view in casa World Wrestling Entertainment (QUI! l’anteprima e QUI! il report).
Il mese di Gennaio, come di consueto, è quello dedicato al punto di partenza della Road to WrestleMania. Stiamo ovviamente parlando della Royal Rumble, l’evento che ospita ben due omonime stipulazioni dove 30 uomini e 30 donne si contendono il premio più ambito per questo evento: un biglietto di sola andata per il main event di WrestleMania 37.
Ma oltre alle due risse reali ci aspettano altri incontri più o meno di spessore.
Per esempio il match con in palio il titolo WWE, dove il campione Drew McIntyre è più che pronto a difendere la cintura dall’assalto di Goldberg, il quale ha lanciato la sua sfida allo scozzese già a RAW Legends.
Le campionesse femminili di coppia Charlotte Flair & la campionessa femminile di RAW Asuka, invece, mettono in palio i loro titoli contro le ex-campionesse Shayna Baszler & Nia Jax.
Altro rematch di TLC è quello con in palio il titolo femminile di SmackDown, dove la campionessa Sasha Banks è chiamata a difendere la cintura nuovamente dall’assalto di Carmella.
Terzo rematch del mese scorso è anche lo scontro tra il campione Universale “The Tribal Chief” Roman Reigns e Kevin Owens, i quali stavolta si contendono la cintura massima di SmackDown in un Last Man Standing Match.
Risultati Royal Rumble 2021
Kickoff
- Women’s Tag Team Championship Match: Shayna Baszler & Nia Jax hanno sconfitto Asuka & Charlotte Flair (c) – nuove Women’s Tag Team Champions.
Pay-per-view
- WWE Championship Match: Drew McIntyre (c) ha sconfitto Goldberg – ancora campione.
- SmackDown Women’s Championship Match: Sasha Banks (c) ha sconfitto Carmella (w/Reginald) – ancora campionessa.
- Women’s Royal Rumble: Bianca Belair ha vinto eliminando per ultima Rhea Ripley.
- WWE Universal Championship Last Man Standing Match: Roman Reigns (w/Paul Heyman) (c) ha sconfitto Kevin Owens – ancora campione.
- Men’s Royal Rumble: Edge ha vinto eliminando per ultimo Randy Orton.