Seth Rollins e la sua vittoria a SummerSlam 2015 sono stati selezionati dalla WWE per il “premio” di vittoria più importante della storia del PLE.
L’atleta di RAW è attualmente uno dei nomi più importanti non solo della WWE, ma del wrestling in generale. Infatti il Visionario è universalmente riconosciuto come uno dei migliori al mondo.
Rollins inoltre può contare un ricco palmarès essendo un Grand Slam Champion, ma non solo titoli ma anche importantissime vittorie. Vittorie che sono entrate di diritto nella storia della compagnia.
Infatti siamo ormai nella Road To SummerSlam e la WWE ha pubblicato una classifica riguardante le vittorie titolate più importanti nella storia del PLE estivo. Ma cosa c’entra questa classifica con Seth Rollins?
La vittoria più importante è di Seth Rollins
Facciamo un passo indietro al 2015, in quell’edizione di SummerSlam andò in scena il match fra il WWE Champion Seth Rollins e lo U.S. Champion John Cena. Come ben ci ricordiamo quell’incontro era valevole per entrambe le cinture e grazie all’aiuto di Jon Stewart,, Seth vinse l’incontro. Il Visionario così si laureò doppio campione ed è proprio quella, secondo la WWE la vittoria più importante della storia di SummerSlam.
In effetti fu la prima volta che sia il titolo U.S. che quello WWE furono messi in palio nello stesso incontro e questo permette alla contesa di assumere un contesto ancora più importante del normale. Per correttezza è giusto precisare che quel doppio regno di Seth, durò circa un mesetto e a Night Of Champions perse lo U.S. Champion contro lo stesso John Cena. Quella fu una sera anche sfortunata per Seth, reo di aver infortunato Sting con la sua powerbomb all’angolo.
Arriva comunque un altro importante riconoscimento nella carriera di Seth Rollins, che sicuramente anche dopo quel 2015 è riuscito a regalarci altrettanti momenti importanti e storici. Ma intanto dopo questa notizia il suo nome sarà sicuramente legato alla storia della WWE e soprattutto alla storia di un PLE importante come SummerSlam, secondo per importanza solo a WrestleMania.
WWE have named Seth Rollins becoming a double champion in 2015 as the greatest title change in SummerSlam history. pic.twitter.com/cuKH1VJCF3
— Wrestle Features (@WrestleFeatures) July 11, 2024
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

