Amici di The Shield of Wrestling e del grande wrestling italiano, qui è Giacomo Toniaccini pronto a raccontarvi quanto accaduto durante l’ultima puntata dello show settimanale della Scuola Italiana Wrestling; benvenuti nella review di Tuesday Night System! (Clicca qui per leggere la nostra review della scorsa puntata!)
SIW TUESDAY NIGHT SYSTEM! – EPISODIO 3
L’episodio si apre con Leon Chiro che risponde alle parole pronunciate la settimana scorsa da Jet. Il “#1 Hero” dice a al “Supersonico” di aver causato un danno enorme non solo a lui, ma a tutto il roster SIW quando si è intromesso durante il WILD Tournament, costando il match a lui e soprattutto permettendo a Scanner ed Alex Flash di portare a compimento il loro infausto piano. Leon ora è stufo e sfida Jet ad affrontarlo in un match a TuttoxTutto.
MATCH SINGOLO: PAN VS. ADRIANO
Il “Leone di Roma” lotta in modalità “Roderick Strong” e domina per larghi tratti del match grazie a dei durissimi Backbreaker. Il “Satiro” d’altro canto ha grinta e cuore da vendere e ogni tanto riesce a mettere in seria difficoltà Adriano. Incontro molto coinvolgente, dove entrambi i contendenti hanno dato il massimo pur di prevalere sull’avversario. La vittoria va ad Adriano grazie alla sua letale Camel Clutch modificata.
VINCITORE: ADRIANO
VOTO: 7+
Nel post match arriva Scanner per vendicarsi su uno stremato Pan, a seguito dei fatti che hanno chiuso la scorsa puntata. Un nugolo di arbitri arriva a fermare la “Lingua Tagliente”, mentre il “Satiro” gli molla un ceffone con le ultime forze rimaste prima di lasciare il ring.
Prima del Main Event vediamo gli Space Sharks allenarsi e caricarsi, mentre un giovane prospetto (che prima ha aiutato Pan ad uscire dal ring n.d.r.) ha a che fare con Scanner e Picchio; il primo chiede al socio di lanciare una moneta per decidere se gonfiare di botte il poveretto (testa) o lasciarlo andare (croce) e Picchio, con evidente disappunto di Scanner, dice che è uscito croce. Dopodiché andiamo da Thunder Kid e Rafael, con quest’ultimo che promette un match titolato per settimana prossima all’ex compagno di stable in cambio di un “favore”; Thunder accetta e dopo firma un contratto portato dal “Sangre Latino” per rendere ufficiale il tutto.
FATAL 4-WAY PER IL RUOLO DI PRIMO SFIDANTE AL TITOLO ITALIANO SIW: BON GIOVANNI VS. PICCHIO VS. DARKO VS. NICK WAVE
Inizio tutto di marca Space Sharks, con Darko e Wave che si proiettano a vicenda prima che i loro avversari entrino effettivamente in gioco (molto bella la Diving Senton all’esterno del “Lucha Pride”). Il match prosegue alla grande con tutti e quattro gli atleti che si mettono in mostra, tra momenti sulla linea del comedy (grazie agli Sharks) e un livello lottato davvero molto alto; i Suplex di Darko, i Superkick di Bon Giovanni, la forza straripante di Wave e le acrobazie di Picchio sono stati gli ingredienti che hanno reso così gustoso questo Main Event. A mio modo di vedere, questo è attualmente il match più bello che abbia visto a System, con Picchio che strappa il biglietto per sfidare Rafael a TuttoxTutto grazie ad un’Hurricanrana Pin sulla “Suplex Star”.
VINCITORE: PICCHIO
VOTO: 7/8
CONSIDERAZIONI FINALI
Gran promo iniziale di Leon Chiro; quel ragazzo ha stoffa, va assolutamente tenuto d’occhio. Livello del lottato superiore a sette giorni fa con le storyline che sono andate avanti in modo lineare e con interessanti sviluppi in vista di TuttoxTutto. L’unica critica è che sono mancati nuovamente i campioni (e con essi i titoli) di coppia, ma c’è tutto il tempo per rimediare. Anche questa settimana faccio i miei complimenti alla SIW, puntata promossa su tutta la linea.
VOTO SHOW: 7.5
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

