SmackDown farà tappa a Bologna il 21 marzo 2025, ma potrebbero esserci dei problemi per i fan italiani: è stato infatti proclamato uno sciopero dei mezzi.
La WWE ha dato il via al tour europeo con la puntata dello show blu che si è tenuta alla Olimpic Arena di Barcellona. Lunedì ci sarà l’episodio di Monday Night RAW in quel di Bruxelles, mentre venerdì sarà il turno di Bologna.
C’è grande attesa per lo show, con la WWE che tornerà in Italia per un evento live per la prima volta dopo la puntata di RAW del 2007, durante la quale ci fu il clamoroso debutto di Santino Marella, che sconfisse Umaga (grazie a Bobby Lashley) e diventò Intercontinental Champion.
Sciopero dei mezzi nel giorno di SmackDown a Bologna
I fan italiani che si recheranno a Bologna per la puntata di SmackDown del 21 marzo 2025 dovranno fare i conti con uno sciopero dei mezzi. Qui trovate il comunicato di Trenitalia:
“Il giorno 21 marzo 2025 è stato indetto uno sciopero di 24 ore del personale delle imprese cui si applica il Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro degli Autoferrotranvieri.
I treni di Trenitalia Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, Intercity Notte, EuroCity, EuroNight e Regionali circolano regolarmente. I servizi bus programmati in orario possono subire variazioni o cancellazioni.
Per i servizi regionali in orario Trenitalia sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 (come da Orario ufficiale Trenitalia e www.trenitalia.com). Non sono previste fasce di garanzia per i servizi Freccialink. Nel rispetto delle fasce di garanzia, ci possono essere variazioni in base ai programmi locali. Lo sciopero può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione.
Maggiori informazioni sui servizi minimi garantiti in caso di sciopero sono disponibili sui canali digitali di Trenitalia o rivolgendosi al personale di assistenza clienti e presso le biglietterie.
Treni a lunga percorrenza -> In caso di sciopero nei giorni feriali e festivi, Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati nella tabella disponibile qui. In caso di sciopero nazionale generale per il rinnovo del contratto collettivo di lavoro, che ricada in giornata festiva, di durata non superiore alle 24 ore ed inizio alle ore 21.00 del giorno prefestivo, Trenitalia garantisce i treni a lunga percorrenza riportati nella tabella disponibile qui.
Treni regionali -> Nel trasporto regionale sono stati istituiti i servizi essenziali nelle fasce orarie di maggiore frequentazione (dalle ore 06.00 alle ore 09.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni feriali; dalle ore 07.00 alle ore 10.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00 dei giorni festivi).”
Sullo sciopero dei mezzi del 21 marzo 2025, giorno della puntata di SmackDown a Bologna, si è espressa anche l’azienda Tper (Trasporti passeggeri Emilia-Romagna):
“Le Organizzazioni Sindacali SGB, COBAS LAVORO PRIVATO, ADL COBAS, CUB TRASPORTI hanno proclamato uno sciopero nazionale di 24 ore degli Autoferrotranvieri per venerdì 21 marzo.
Per il personale viaggiante dei servizi automobilistici e filoviari Tper dei bacini di servizio di Bologna e Ferrara (bus e corriere) lo sciopero di 24 ore si svolgerà, nel rispetto delle fasce di garanzia, dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e dalle ore 19.30 a fine servizio.
Negli orari di sciopero, i servizi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano non saranno garantiti.
Più precisamente, per i mezzi urbani, suburbani ed extraurbani del bacino di Bologna saranno garantite solamente le corse dal capolinea centrale verso periferia, e viceversa, con orario di partenza fino alle ore 8.15 al mattino e fino alle ore 19.15 alla sera.
Durante lo sciopero, al call-center telefonico 051-290290 sarà garantita la presenza di un operatore.”
Vi ricordiamo che alla Unipol Arena, prima della puntata di SmackDown, troverete anche noi di The Shield Of Wrestling: potremo scambiare quattro chiacchiere sulla WWE e avrete anche la possibilità di ricevere in omaggio un numero della nostra rivista cartacea TSOW Magazine acquistabile QUI!.
Clicca QUI! per trovare i wrestler annunciati per la puntata di SmackDown a Bologna.
Visualizza questo post su Instagram

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

