Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo SummerSlam, ci offre le dirette conseguenze dell’ultimo Premium Live Event della WWE, svoltosi lo scorso weekend. A riprova di ciò, nell’episodio di stanotte è presente anche Roman Reigns che ha fatto il suo ritorno proprio durante il Biggest Party of the Summer.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 09-08-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di SummerSlam (clicca QUI! per il report).
Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale come prima cosa va dritto al punto e parla di quello che lo aspetta come prossima difesa del titolo, affermando di avere ben chiaro contro chi difendere la cintura a Bash in Berlin. L’American Nightmare viene interrotto dall’arrivo di Solo Sikoa e i Tongani, con lo Street Champion from the Island che afferma che sarebbe campione se non fosse stato per Roman Reigns.
Solo chiede un rematch per il titolo, mentre Cody di tutta risposta gli ricorda che Jacob Fatu si è fatto male per colpa sua e per il suo “divertirsi a fare il cosplay del Tribal Chief”. La Bloodline si prepara ad attaccare Cody, ma poco dopo arriva Kevin Owens a dare manforte a Cody. Solo e i Tongani si ritirano con la scusa di cercare Roman Reigns, mentre Cody dive loro che li aspetterà per la resa dei conti.
Cody ferma appena in tempo Owens prima che se ne vada, facendogli una proposta: affrontarlo a Bash in Berlin per il titolo. KO dice di non meritarsi un match titolato, nonostante lo vorrebbe tanto, per via del suo record di vittorie e sconfitte. Cody, sorretto dal pubblico, prova a far cambiare idea al Prizefighter ricordandogli di quanti sacrifici abbia fatto per tutta la carriera, dicendo anche di essere disposto a parlare con Nick Aldis.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER QUALIFYING MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZO FORD) (w/B-FAB) VS A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER)
Il primo match di SmackDown vede gli Street Profits affrontare gli A-Town Down Under.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con Austin Theory e Grayson Waller che dominano su Angelo Dawkins dopo averlo isolato al loro angolo, per poi prendersela anche con Montez Ford. Il marito di Bianca Belair, però, riprende terreno dopo aver eseguito un Dive sugli avversari. Dopo il break pubblicitario, nonostante una breve ripresa dei campioni, Ford cementifica il dominio dei Profits.
Gli Street Profits, infine, si aggiudicano la vittoria dopo la combo Suplex e Blockbuster aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: STREET PROFITS
La visuale si sposta su Cody Rhodes che parla con il General Manager di SmackDown Nick Aldis, con Kevin Owens che inizialmente impedire a Cody di chiedere il match per lui, ma cambia totalmente idea dopo che scopre che Aldis vuole dare un rematch a Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla conquista del WWE Women’s Championship da parte di Nia Jax.
Poco dopo la visuale si sposta sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che organizza i preparativi per la festa di Nia Jax per la settimana prossima, incrociandosi prima con i Pretty Deadly che cercano di reclutarla per il loro musical e poi con Chelsea Green e Piper Niven che cercano di convincere velatamente la Barbie della WWE a incassare su Nia, ma Tiffy se ne va dopo aver respinto le frecciatine alle mittenti.
SINGLES MATCH: JADE CARGILL (w/BIANCA BELAIR) VS ALBA FYRE (w/ISLA DAWN)
Il secondo match di SmackDown vede Jade Cargill affrontare Bianca Belair.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’ex AEW che non ci mette molto a neutralizzare l’offensiva dell’avversaria e a ottenere il pieno controllo della contesa. Alba prova a riprendere terreno, ma ha vita breve e dopo poco tempo finisce vittima della Jaded decisiva.
VINCITRICE: JADE CARGILL
Nel post-match Blair Davenport attacca Jade e Bianca Belair, aiutando le Unholy Union prima dell’arrivo di Naomi a salvare Jade e Bianca.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un recap della conquista del titolo US da parte di LA Knight.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena il neo-United States Champion LA Knight, il quale è accolto come un dio dal pubblico (che tra l’altro vanta la presenza di Lou Ferrigno). The Megastar ci ricorda della conquista contro Logan Paul a SummerSlam, dicendosi pronto ad affrontare chiunque provi a sfidarlo.
Knight viene interrotto dall’arrivo di Santos Escobar con il Legado del Fantasma al suo seguito, il quale si congratula con The Megastar in modo sincero, per poi dire che è lui l’unico che merita di essere campione prendendosi gioco di Knight.
Lo US Champion in carica ci tiene a informare Santos che prima di affrontarlo dovrà vincere un match di qualificazione, ma che in ogni caso non conquisterà il titolo.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Giovanni Vinci (in italiano).
UNITED STATES CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/LEGADO DEL FANTASMA) VS ANDRADE
Il terzo match di SmackDown vede Andrade e Santos Escobar contendersi lo status di primo sfidante allo United States Championship.
El Idolo ottiene il pieno controllo della contesa colpendo Santos con un Diving Crossbody fuori dal ring, ma The Emperor riprende terreno grazie all’interferenza di Angel e Berto per poi sfoderare un Knee Strike. I Cugini Garza vengono allontanati da Baron Corbin e Apollo Crews, ma la situazione non cambia più di tanto dato che Santos continua ad avere in pugno Andrade.
L’ex Cruiserweight Champion prova un Superplex, finendo però per essere sorpreso da un Sunset Flip di Andrade. Dopo il break pubblicitario, il campione di WWE Speed esegue un Diving Crossbody per poi eseguire i Three Amigos con successo. El Idolo colpisce Santos anche con il Double Moonsault, dopo aver stroncato una sua rimonta, poi prova a chiudere ma senza successo ogni volta.
Escobar stronca una Meteora all’angolo, approfittando dell’interferenza di Carmelo Hayes, per poi eseguire un roll-up che gli vale la vittoria.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
La regia manda in onda un filmato dedicato allo scomparso Kevin Sullivan.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, i quali ricevono le lamentele degli A-Town Down Under per la doppia sconfitta sia a RAW che a SmackDown. Theory, inoltre, convince Aldis a sancire un match tra Waller e Kevin Owens per la settimana prossima.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIP NUMBER 1 CONTENDER QUALIFYING MATCH: DIY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) VS PRETTY DEADLY (KIT WILSON ED ELTON PRINCE)
Il quarto match di SmackDown vede i DiY affrontare i Pretty Deadly.
I quattro iniziano con una vera e propria rissa, dove Tommaso Ciampa e Johnny Gargano scagliano gli avversari fuori dal ring per poi provare a colpirli con un Double Suicide Dive, salvo poi ripiegare su un Double Dropkick e un Double Diving Crossbody. Dopo il break pubblicitario, nonostante la rimonta dei Pretty Deadly, Ciampa atterra entrambi con un Double Crossbody.
I DiY hanno ancora la situazione in pugno, con Johnny Gargano che impedisce agli avversari di eseguire la Spilt Milk. Ciampa e Gargano connettono con la combo Shatter Machine e Meeting in the Middle su Prince aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORI: DIY
La visuale si sposta su Solo Sikoa, il quale viene informato da Tama Tonga che Roman Reigns non si trova all’arena.
La Bloodline fa il suo ingresso in scena, poi dopo l’ultimo break pubblicitario Solo Sikoa prende la parola e ordina al pubblico di Tulsa di riconoscerlo come Capotribù. L’usurpatore tribale ha intenzione di far sapere a Roman Reigns che è lui il nuovo Tribal Chief e che se si vuole riprendere quel posto deve strappargli l’ula fala dal collo.
Roman Reigns non si lascia attendere e fa il suo ritorno, Solo Sikoa prova a mandare Tama Tonga e Tonga Loa contro il cugino ma il vero Tribal Chief si sbarazza facilmente dei Tongani. L’Head of the Table si dirige verso colui che un tempo era il suo esecutore personale, attaccandolo con un Superman Punch per poi provare la Spear ma Solo viene salvato appena in tempo da Tonga Loa. L’ula fala rimane nel ring e Roman se la riprende, almeno fino a un attacco alle spalle di Tama Tonga.
L’Head of the Table si riprende rapidamente e atterra di nuovo i figli di Haku, arrivando a colpire Tonga Loa con la Spear per poi riservare una Spear sulla barricata a Tama Tonga. A nulla servono le parole di Solo Sikoa che prova a ricordare di essere il nuovo Tribal Chief, dato che Roman continua a colpire Tonga Loa con una sedia.
TOMORROW on #SmackDown @WWERomanReigns is back! ☝️
📍 TULSA
🎟️: https://t.co/RGYdfkcvqz pic.twitter.com/K6mce8GeYs— WWE (@WWE) August 9, 2024
Esattamente come RAW lunedì, anche lo SmackDown post-SummerSlam è riuscito a dare uno spettacolo molto godibile e con un finale di puntata molto soddisfacente, che butta già da adesso parecchia carne al fuoco per Bash in Berlin.
-
Segmento iniziale
-
Street Profits vs A-Town Down Under
-
Promo di LA Knight
-
United States Championship Number 1 Contender Match
-
DiY vs Pretty Deadly
-
Segmento finale