Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di SummerSlam, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del PLE di domani notte, su tutti i due match titolati di stanotte dove i DiY difendono i WWE Tag Team Championships dall’assalto della Bloodline mentre le due dell’Unholy Union fanno altrettanto con i WWE Women’s Tag Team Championships, messi in palio contro Bianca Belair e Jade Cargill.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 02-08-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con l’arrivo all’arena dello United States Champion Logan Paul e il suo entourage, accolti dal General Manager di SmackDown Nick Aldis.
Il primo wrestler a fare il suo ingresso è l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale gasa a dovere il pubblico di Cleveland per poi invitare Solo Sikoa a raggiungerlo. Il nuovo Tribal Chief non si lascia attendere, dapprima ordinando al pubblico di riconoscerlo per poi andare a muso duro con l’American Nightmare. Cody ci tiene a ribadire a Solo la differenza tra loro due, dove il figlio dell’American Dream ci tiene a vendicare i compagni Randy Orton e Kevin Owens, oltre che dicendosi determinato a vincere anche forte del Bloodline Rules di WrestleMania 40 contro Roman Reigns.
Solo prende la parola e definisce il cugino come debole e di riflesso anche il suddetto Bloodline Rules non è stato chissà che grande conquista, elevandosi al di sopra di Roman. Poco dopo arrivano Jacob Fatu, Tama Tonga e Tonga Loa a circondare il ring, mentre Solo propone il Bloodline Rules per domani notte. Dopo aver provocato il resto della Bloodline, Cody accetta la proposta di Solo e la stipulazione del match di SummerSlam è decisa.
Il figlio di Rikishi, quindi, promette una doppia conquista per la Bloodline tra i titoli di coppia stanotte e quello WWE al Biggest Party of the Summer, mentre Cody promette a Solo che in assenza del Tribal Chief si occuperà di Solo.
La regia manda in onda un filmato dedicato a Carmelo Hayes.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il primo match di SmackDown vede Andrade affrontare Carmelo Hayes.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con HIM che blocca Andrade all’angolo e lo colpisce con delle Chop. El Idolo riprende terreno con un Dropkick, per poi sfoderare un’offensiva così costante da costringere Hayes a uscire fuori dal ring. Dopo la pausa, invece, la battaglia tra i due si fa sempre più accesa anche se piano piano è Andrade ad avere un certo controllo della situazione.
Melo è costretto a ricorrere a tattiche scorrette pur di ribaltare la situazione, ma ha vita breve dato che finisce con il subire un tremendo Superplex di Andrade. Dopo un altro break pubblicitario la situazione non cambia più di tanto, dove Andrade riesce a contrastare ogni mossa di Melo per poi colpirlo con la combo Elbow Smash e Double Moonsault. Hayes con fatica evita di essere imprigionato nella Figure Four, poi prova una rimonta finendo però per essere sorpreso da un roll-up improvviso di Andrade.
VINCITORE: ANDRADE
La visuale si sposta sul Legado del Fantasma, con Santos Escobar che promette di sconfiggere Apollo Crews stanotte.
SINGLES MATCH: SANTOS ESCOBAR (w/LEGADO DEL FANTASMA) VS APOLLO CREWS (w/BARON CORBIN)
Il secondo match di SmackDown vede Santos Escobar affrontare Apollo Crews.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con l’Emperor of Luch Libre che non ci mette molto a ottenere il pieno controllo della contesa, alternando attacchi veloci all’angolo e prese di sottomissione al tappeto. Non appena il Real African American riprende terreno, Baron Corbin si sbarazza di Angel e Berto impedendo loro di interferire. Poco dopo, però, qualcuno da sotto il ring fa scivolare Corbin mentre Santos esegue la Phantom Driver decisiva su Crews.
VINCITORE: SANTOS ESCOBAR
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Jade Cargill e Bianca Belair, le quali sono pronte a riprendersi i WWE Women’s Tag Team Championships.
Dopo il break pubblicitario il General Manager di SmackDown Nick Aldis introduce lo United States Champion Logan Paul, il quale inizia il suo discorso prendendosi apertamente gioco di LA Knight dicendogli che non ha la benché minima speranza di batterlo a Cleveland, città natale dell’Influencer. The Maverick è infastidito anche dall’accoglienza penosa del pubblico, definendoli stupidi e patetici quanto LA Knight e di conseguenza viene loro molto facile rivedersi in quest’ultimo.
Logan Paul rivela una sua immagine come campione, scoprendo però che è stata vandalizzata con la scritta “YEAH”. Poco dopo fa il suo ingresso in scena LA Knight, il quale restituisce al mittente ogni frecciatina di Paul per poi andare a cercare un altro regalo per The Maverick. Dopo aver incrociato i Pretty Deadly, LA Knight ruba la PRIME-Mobile di Logan Paul mentre questi prova invano a fermarlo.
Dopo il break pubblicitario Logan Paul si lamenta con Nick Aldis, ma il GM di SmackDown lo liquida velocemente.
WWE WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: UNHOLY UNION (ALBA FYRE E ISLA DAWN) (c) VS JADE CARGILL E BIANCA BELAIR
Il terzo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Unholy Union difendere i titoli dall’assalto di Jade Cargill e Bianca Belair.
Jade e Bianca atterrano subito Alba Fire e Isla Dawn, con quest’ultima che poco dopo è costretta a vedersela da sola contro la ex AEW subendo la sua offensiva. Anche la EST of WWE domina sulle due avversarie, per poi eseguire insieme a Jade una Gorilla Press in tandem. Dopo il break pubblicitario, però, le campionesse passano al contrattacco e ribaltano la situazione con tattiche scorrette, riuscendo a isolare Jade da Bianca.
Alba e Isla eseguono la combo Backstabber e Swanton Bomb su Jade, la quale di tutta risposta esegue un Double Suplex prima di cedere il passo a Bianca. La EST of WWE non lascia scampo alle campionesse in carica, Poco dopo, però, arriva Blair Davenport che attacca Jade e il match termina in No Contest.
ESITO: NO CONTEST
Nel post-match le tre ex NXT UK hanno la meglio su Jade e Bianca, attaccandole in superiorità numerica.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato alla rivalità tra la WWE Women’s Champion Bayley e Nia Jax.
La visuale si sposta sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, la quale riceve in regalo da Nia Jax una valigetta rosa del Money in the Bank con la promessa di non incassare su di lei. La Barbie della WWE, poco dopo, riceve le lamentele di Chelsea Green e Piper Niven ma le liquida in fretta,
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAIN EVENT”!
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO) (c) VS THE BLOODLINE (TAMA TONGA E JACOB FATU) (w/SOLO SIKOA E TONGA LOA)
E il main event di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions DiY difendere i titoli dall’assalto della Bloodline.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, con Tama Tonga che inizia a malmenare pesantemente Tommaso Ciampa. Lo Psycho Killer prova a tenergli testa ma senza successo, dato che Tama lo scaglia contro i gradoni d’acciaio. Dopo il break pubblicitario, però, ci pensa Johnny Gargano a riportare i DiY in partita tenendo testa a entrambi gli avversari per poi sbarazzarsi di Jacob con un Suicide Dive.
Nel frattempo, Ciampa colpisce Tama con una Air Raid dall’angolo. Purtroppo però il dominio dei DiY termina dopo l’attacco di Jacob Fatu ai danni di Ciampa permettendo a Tama di eseguire un Big Splash. Poco dopo, Gargano fa sbattere Jacob contro i gradoni d’acciaio e poco dopo di DiY eseguono la Shatter Machine su Tama. A questo punto intervengono Tonga Loa e Solo Sikoa, con quest’ultimo che colpisce Ciampa con il Samoan Spike e lasciando Gargano alla mercé dei suoi sottoposti.
Garhano ci crede e colpisce Tama con un Suicide Dive, per poi eseguire una Poisonrana su Jacob. Il Samoan Werewolf, però, contrattacca con Samoan Drop, Moonsaul e DDT. La Bloodline torna in possesso dei titoli di coppia.
VINCITORI E NUOVI CAMPIONI: BLOODLINE
Both Men and Women’s Tag Team titles will be on line next week on #SmackDown! 🔥#WWE pic.twitter.com/cn8KArXI0x
— Sportskeeda Wrestling (@SKWrestling_) July 27, 2024
Lo SmackDown pre-SummerSlam ci ha dato un gran bel twist in vista del Biggest Party of the Summer, con un cambio di titolo che lascia l'amaro in bocca (nonostante un match abbastanza divertente) ma che quasi certamente avrà delle ripercussioni nel main event del prossimo PLE.
-
Segmento iniziale
-
Andrade vs Carmelo Hayes
-
Santos Escobar vs Apollo Crews
-
Segmento con Logan Paul ed LA Knight
-
WWE Women's Tag Team Championships Match
-
WWE Tag Team Championships Match