Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre il proseguimento della Road to SummerSlam, dove la WWE Women’s Champion Bayley e Michin fanno squadra per affrontare la Queen of the Ring Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton, fino ad arrivare a un Tag Team Turmoil Match per decidere i primi sfidanti dei WWE Tag Team Champions DiY.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 26-07-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo la settimana scorsa.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale informa Tonga Loa che non parteciperà al Tag Team Turmoil di stanotte per via di un infortunio all’occhio, facendo infuriare Tama Tonga. Solo Sikoa prende la parola e informa il GM che The Infamus verrà sostituito da Jacob Fatu.
La visuale si sposta su LA Knight, il quale è pronto a dare una lezione a Santos Escobar come antipasto di quello che farà allo United States Champion Logan Paul a SummerSlam.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS SANTOS ESCOBAR (w/ELEKTRA LOPEZ)
Il primo match di SmackDown vede LA Knight affrontare Santos Escobar.
The Megastar non ci mette molto a dominare, bloccando subito l’avversario al tappeto con una presa al braccio per poi colpirlo più e più volte sempre sull’arto e all’angolo. L’Emperor of Lucha Libre, però, piano piano riprende terreno e applica una Sharpshooter dalla quale Knight esce subito, finendo però per subire una 619 del messicano.
Dopo il primo break pubblicitario, Santos colpisce Knight con un Double Knee Strike all’angolo. Il dominio del leader del Legado del Fantasma ha però vita breve, dato che LA Knight risponde con degli Stomp e un Knee Strike all’angolo per poi andare a segno con una DDT. Elektra Lopez interviene spesso per aiutare Santos, ma purtroppo per loro The Megastar continua ad avere la situazione in pugno.
Interviene anche Logan Paul, prontamente messo KO da Knight che poco dopo connette con il BFT su Santos aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: LA KNIGHT
Nel post-match Logan Paul continua ad attaccare LA Knight, venendo aiutato da Santos Escobar. The Maverick chiude colpendo The Megastar con una Frog Splash.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Naomi, la quale si dice pronta a farla pagare a Blair Davenport per quanto successo la settimana scorso. La Glow Girl poco dopo viene brevemente raggiunta da Jade Cargill e Bianca Belair, le quali d’altro canto sono pronte a chiedere all’Unholy Union un rematch per i WWE Women’s Tag Team Championships.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare lo United States Champion Logan Paul, il quale sarà fiero di distruggere LA Knight nella sua città natale di Cleveland.
Poco dopo fanno il loro ingresso all’arena Jade Cargill e Bianca Belair, le quali non fanno neanche in tempo a sfidare le WWE Women’s Tag Team Champions Unholy Union dato che vengono attaccate alle spalle da Alba Fyre e Isla Dawn. Nonostante la difficoltà iniziale, Bianca e Jade riescono a evitare l’attacco e a respingere le due scozzesi.
La visuale si sposta sugli Street Profits e B-Fab, i quali vengono raggiunti da Terence Crawford che esprimono parecchia stima reciproca.
Dopo il break pubblicitario la visuale si sposta sulla Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che si prepara insieme a Nia Jax.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER GAUNTLET MATCH
Il secondo match di SmackDown è il Gauntlet Match per stabilire gli sfidanti dei WWE Tag Team Champions DiY.
Baron Corbin e Apollo Crews vs Legado del Fantasma (Angel e Berto)
Ad aprire le danze sono Baron Corbin e Apollo Crews e il Legado del Fantasma.
Angel e Berto attaccano Corbin e Crews praticamente subito, creandosi un vantaggio iniziale e riuscendo a stroncare l’iniziale rimonta di Corbin, il quale viene colpito da un Suicide Dive di Berto. Dopo il break pubblicitario, invece, il Lone Wolf riesce a evitare il Knee Strike all’angolo di Berto. Poco dopo scendono in campo Crews ed Angel, con il primo che nonostante il dominio iniziale subisce la pesante offensiva di Angel.
Una volta sbarazzatosi di Berto, però, Corbin scende in campo e colpisce Angel con la End of Days decisiva.
Baron Corbin e Apollo Crews vs Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford)
Scendono in campo gli Street Profits, i quali non ci mettono molto a dominare contro il solo Apollo Crews.
Baron Corbin è molto più uno scoglio per i Profits, arrivando addirittura a lanciarsi contro di loro con un Dive. Dopo il break pubblicitario la battaglia si fa sempre più intensa, con Montez Ford e Apollo Crews che eseguono un Dive a testa rispettivamente su Baron Corbin e Angelo Dawkins. I Profits hanno la meglio, tanto da eseguire la combo Spinebuster e Neckbreaker che elimina Corbin e Crews.
Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) vs Pretty Deadly (Kit Wilson ed Elton Prince)
Arrivano i Pretty Deadly, i quali però subiscono l’offensiva dei Profits che continuano ad avere la situazione in pugno.
Per riprendere terreno, Kit Wilson ed Elton Prince sono costretti a isolare Ford al loro angolo per poi colpirlo ripetutamente. I due ex campioni di coppia di NXT ed NXT UK ripetono l’opera anche con Angelo Dawkins, il quale però viene salvato dallo schienamento da Montez Ford. I Profits eseguono di nuovo la combo Spinebuster e Neckbreaker, avanzando nel match.
Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) vs Good Brothers (Luke Gallows e Karl Anderson)
Purtroppo per gli Street Profits fanno il loro ingresso in scena dei freschi Good Brothers.
Luke Gallows e Karl Anderson dominano dopo il break pubblicitario, mettendo a dura prova la resistenza di Montez Ford. Con le ultime forze che gli rimangono, il marito di Bianca Belair dà il tag a Dawkins che atterra i Good Brothers con un Dive fuori dal ring ma non è abbastanza per abbatterli. Grazie a Ford che tiene a bada Anderson, Dawkins va a segno con un roll-up su Gallows.
Street Profits (Angelo Dawkins e Montez Ford) vs The Bloodline (Tama Tonga e Jacob Fatu)
E infine scende in campo la Bloodline, rappresentata dagli agguerriti Tama Tonga e Jacob Fatu.
Dopo il break pubblicitario, i moderni Islanders dominano pesantemente su Dawkins e durante il match addirittura Solo Sikoa si prende il lusso di colpire Angelo mentre non è visto dall’arbitro. I due della Bloodline incontrano qualche piccola difficoltà con Montez Ford, il quale colpisce Tama Tonga con un potente Diving Crossbody. Il marito di Bianca Belair atterra sia Tama che Jacob con un Dive fuori dal ring, ma ben presto subisce la furia del Samoan Werewolf.
L’ex MLW sembra essere praticamente indistruttibile e, poco dopo, colpisce Ford con la combo Samoan Drop e Diving Moonsault che vale alla Bloodline la vittoria.
VINCITORI: THE BLOODLINE
Dopo il break pubblicitario, nel ring salgono gli A-Town Down Under che pretendono le scuse di Terence Crawford. Il Pugile non si lascia attendere ed entra nel ring, ma non ha la benché minima intenzione di scusarsi e non si cura nemmeno delle minacce di Grayson Waller sul fatto che Austin Theory lo metterà KO. Crawford, infatti, di tutta risposta atterra con un pugno l’ex membro dei The Way.
La regia manda in onda un filmato dedicato all’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale riflette sulla sua grande conquista di WrestleMania 40 dello scorso aprile contro Roman Reigns e la Bloodline, mentre nel frattempo prova parecchio rammarico nei confronti della “nuova” Bloodline e del caos che hanno generato, su tutti assaltare Randy Orton e Kevin Owens sotto gli occhi dell’American Nightmare. L’ex EVP della AEW promette una vittoria su Solo Sikoa a SummerSlam.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Andrade, il quale viene raggiunto da Carmelo Hayes che lo sfida per un altro match ma viene schernito da El Idolo. Andrade, infine, concede effettivamente un match a HIM.
Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!
TAG TEAM MATCH: BAYLEY E MICHIN VS NIA JAX E TIFFANY STRATTON
E il main event di SmackDown vede la WWE Women’s Champion Bayley e Michin affrontare Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton.
La Role Model, nonostante lo svantaggio iniziale, riesce a combattere alla pari con la Barbie della WWE ma ben presto è costretta a subire il suo Double Foot Stomp, mentre Nia Jax attacca violentemente Michin fuori dal ring. Dopo l’ultimo break pubblicitario continua il dominio delle cattive, dove Bayley è costretta a incassare diversi e pesanti colpi.
Ormai esausta, la campionessa femminile in carica dà il tag a Michin che da sola riesce a riprendere terreno sia su Tiffy che su Nia. La rimonta delle due buone ha però vita abbastanza breve, nonostante il Diving Elbow Drop di Bayley, dato che Nia porta a casa la vittoria con la Annihilator sulla Role Model.
VINCITRICI: NIA JAX E TIFFANY STRATTON
La visuale si sposta su Solo Sikoa e la Bloodline, con il primo che promette che costringerà Cody Rhodes a riconoscerlo.
Diese Woche bei #SmackDown:
🔵 @itsBayleyWWE & @MiaYim vs. @tiffstrattonwwe & @LinaFanene
🔵 @RealLAKnight vs. @EscobarWWE
🔵 Tag Team Number One Contenders Gauntlet Match
🗓️ Heute Nacht ab 2 Uhr mit U.S. Kommentar auf @BILD.de (anschließend On-Demand) und am Samstag um… pic.twitter.com/9R96WgohXV
— WWE Deutschland (@WWEDeutschland) July 26, 2024
SmackDown questa settimana ha offerto si uno spettacolo tutto sommato buono, ma avrebbe potuto essere anche migliore sia nel lottato che nei segmenti.
La speranza è che la puntata pre-SummerSlam della settimana prossima possa fare molto di meglio e le premesse ci sono tutte.
-
LA Knight vs Santos Escobar
-
WWE Tag Team Championships Number 1 Contender Gauntlet Match
-
Segmento con gli A-Town Down Under e Terence Crawford
-
Nia Jax e Tiffany Stratton vs Bayley e Michin