Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown, la prima su USA Network, ci offre uno Steel Cage Match che vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes difendere il titolo dall’assalto di Solo Sikoa, così come Carmelo Hayes e Andrade si scontrano nel quinto match mentre gli A-Town Down Under affrontano Kevin Owens e un partner misterioso.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 13-09-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con una nuova intro e nuovo logo.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Paul “Triple H” Levasque, il quale ci dà il benvenuto a questa nuova puntata dello show blu ricordandoci quello che ci aspetta.
UNDISPUTED WWE CHAMPIONSHIP STEEL CAGE MATCH: CODY RHODES (c) VS SOLO SIKOA
L’Opener di SmackDown vede l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes difendere il titolo dall’assalto di Solo Sikoa in uno Steel Cage Match.
L’American Nightmare non ci mette molto a dominare su Solo, tanto da evitare i tentativi di Solo di scagliarlo contro le pareti della gabbia. Anzi è il figlio dell’American Dream a fare ciò con il samoano, il quale però alla fine riesce a far sbattere Cody contro la gabbia per poi colpirlo a suon di Hip Attack e Knee Strike. Cody evita un colpo di Solo all’angolo, pur continuando a incassare la sua offensiva.
Il nuovo Tribal Chief ha la situazione in pugno, tanto da colpire l’avversario a suon di Headbutt al tappeto. L’American Nightmare non si dà per vinto e passa al contrattacco con il Cody Cutter, per poi battagliarsi sulla cima della gabbia fino a quando entrambi cadono nel ring e finiscono al tappeto. Cody evita poi il Samoan Spike di Solo, per poi sfoderare la combo Disaster Kick e Cody Cutter.
Solo, di contro, evita la Cross Rhodes e risponde con Hip Attack all’angolo e Samoan Drop, per poi andare a segno con la Uso Splash. Solo esegue un altri Hip Attack, al seguito del quale la porta si apre e Cody prova ad approfittarsene senza successo. L’American Nightmare, una volta chiusa la porta, evita un attacco di Solo e sfodera un’altra Cross Rhodes ma non è abbastanza per vincere. Pertanto, Cody va anche a segno con un Diving Crossbody dalla cima della gabbia.
Cody prova di nuovo a uscire senza successo, per poi colpire Solo con l’ennesima Cross Rhodes e vincere.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: CODY RHODES
Nel post-match si presentano quelli della Bloodline a scavalcare le pareti della gabbia e attaccare Cody, non prima di un Samoan Spike di Solo ai danni di quest’ultimo. L’American Nightmare subisce un Diving Moonsault di Jacob Fatu, poi non appena questi si arrampica risuona la theme song di Roman Reigns e l’OTC in persona si fa rivedere.
L’Head of the Table sbaraglia facilmente i Tongans e Jacob Fatu, per poi colpire Solo con un Superman Punch. L’Usurpatore viene salvato appena in tempo da Jacob, il quale viene invitato da Roman a raggiungerlo. L’ex MLW World Champion raggiunge il Tribal Chief originale, ma Solo gli impedisce di fare qualunque cosa per poi lasciare Roman alla mercé di Tama Tonga e Tonga Loa.
Reigns, però, si sbarazza dei figli di Haku grazie a Cody.
Dopo il primo break pubblicitario la visuale si sposta su Cathy Kelley intenta a intervistare il General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale afferma di aver ricevuto “un’offerta che non potrà rifiutare per un match” di Solo Sikoa che scoprirà lui stesso più avanti.
SINGLES MATCH: MICHIN VS PIPER NIVEN (w/CHELSEA GREEN)
Il secondo match di SmackDown vede Michin affrontare Piper Niven.
La ragazza dell’Original Club domina scagliando Piper fuori dal ring, per poi colpirla con un Suicide Dive e cacciare Chelsea Green a colpi di shinai. La scozzese riprende terreno dopo una Senton dall’apron, poi una volta nel ring prova a mantenere il controllo ma ha vita breve, dato che finisce vittima del Protect Ya’ Neck dell’ex Mia Yim.
VINCITRICE: MICHIN
Nel post-match Chelsea Green attacca Michin, tanto da colpirla con un’Unprettier su un bidone.
Dopo il break pubblicitario dal pubblico si fanno vedere Rob Van Dam, Vickie Guerrero e l’IMPERIUM.
TAG TEAM MATCH: A-TOWN DOWN UNDER (AUSTIN THEORY E GRAYSON WALLER VS R-KO (KEVIN OWENS E RANDY ORTON)
Il terzo match di SmackDown vede gli A-Town Down Under affrontare Kevin Owens e un partner misterioso, rivelatosi essere un certo Ricky. Purtroppo per il povero Ricky, poi colpito con una Stunner, arriva il vero tag team partner di KO: Randy Orton!
Kevin Owens inizia subito a dominare su Austin Theory, ma ben presto il match degenera in una rissa tra tutto e quattro gli atleti coinvolti, culminata con Grayson Waller che scaglia KO sul tavolo dei commentatori. Dopo il break pubblicitario, gli A-Town Down Under continuano a dominare su Owens ma questi piano piano riesce a resistere ai colpi degli avversari e a passare al contrattacco.
La situazione si mette male per gli A-Town Down Under una volta che entra Randy Orton, il quale domina molto rapidamente sugli avversari. Gli R-KO colpiscono gli avversari con una Double Apron DDT, per poi chiudere con la combo Stunner ed RKO che vale loro la vittoria.
VINCITORI: R-KO
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale afferma di avere un contratto per un match coppia a Bad Blood: la Bloodline vs Cody Rhodes e Roman Reigns. Poco dopo arriva l’American Nightmare che però si tira fuori dal match, dicendo di non voler avere più niente a che fare con la Bloodline.
E a proposito della dinastia tonga-samoana, fa il suo ingresso in scena una donna di tale albero genealogico pur non essendo affiliata alla Bloodline: la WWE Women’s Champion Nia Jax.
Dopo il break pubblicitario la regia inquadra Booker T, Sharmell, Sheamus e Michael Hayes.
Torniamo nel ring da Nia Jax, la quale si vanta di intimidire tutto lo spogliatoio femminile e non teme nessuna dato che può facilmente distruggere chiunque osi sfidarla per il titolo. Poco dopo arriva Bayley, la quale chiede un rematch alla Gigantessa ma appena dopo viene interrotta dalla Miss Money in tbe Bank Tiffany Stratton a chiedere alla Role Model di portare rispetto a Nia.
Bayley prova a seminare discordia tra Nia e Tiffy ricordando il tentativo di incasso a Berlino, con Nia che riprende il controllo rapidamente. Poco dopo arriva anche Naomi a pretendere un match titolato, poi Nia ne approfitta per mettere Bayley e Naomi l’una contro l’altra in un match per stabilire la sua sfidante per Bad Blood ma non solo dato che la sconfitta dovrà lasciare SmackDown per sempre. Tiffy prova poi ad attaccare Naomi, ma viene poi fatta battere in ritirata da Naomi.
La visuale si sposta sul General Manager di SmackDown Nick Aldis, il quale conferma che Roman Reigns è ancora all’arena e più tardi si risolverà la questione del match di Bad Blood.
Dopo il break pubblicitario la regia inquadra Ron Simmons, Teddy Long, William Regal, Bobby Roode e Damian Priest di Monday Night RAW.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il quinto match di SmackDown vede Andrade affrontare Carmelo Hayes.
HIM attacca Andrade durante l’entrata, procurandosi un leggero vantaggio iniziale prima di essere colpito da un Diving Moonsault fuori dal ring. Non contento, El Idolo scaglia Melo contro la barricata per poi darsi battaglia con lui sopra di essa e sfoderando uno Spanish Fly. Dopo il break pubblicitario continua il dominio di Andrade, il quale colpisce Hayes con un’Elbow Strike per poi provare il Double Moonsault, stroncato con successo da Melo.
El Idolo risponde con una Canadian Destroyer, per poi sfoderare una Meteora all’angolo basso. Una volta all’angolo i due continuano a darsi battaglia, culminata con un Diving Underhook Neckbreaker di Andrade che gli vale la vittoria.
VINCITORE: ANDRADE
Nel post-match si presenta lo United States Champion LA Knight, il quale non vede l’ora di affrontare El Idolo in un match titolato.
La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare le WWE Women’s Tag Team Champions Jade Cargill e Bianca Belair, le quali invitano chiunque a sfidarle in un match per i titoli. Arrivano la WWE Women’s Champion Nia Jax e la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton che suggeriscono un match e ricordano chi comanda per davvero a SmackDown.
Poco dopo fa il suo ingresso in scena Roman Reigns, il quale dopo l’ultimo break pubblicitario si fa passare contratto e microfono da Nick Aldis. Il Tribal Chief Originale ci tiene a ricordare di come sia lui il vero capotribù, l’unico e il solo, ma poco dopo il suo discorso viene interrotto dall’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes. L’American Nightmare ci tiene a ricordare a Roman che non deve osare definire il ring della WWE come suo, dato che non si fa vedere da WrestleMania.
Infine arrivano Solo Sikoa e Jacob Fatu, i quali distraggono Cody e Roman permettendo ai Tongans di attaccarli alle spalle. L’American Nightmare e l’Original Tribal Chief si sbarazzano di Tama Tonga e Tonga Loa per poi firmare il contratto, quindi è ufficiale: Cody Rhodes e Roman Reigns a Bad Blood affronteranno Solo Sikoa e Jacob Fatu.
#WWEWeek continues as #SmackDown comes to @USANetwork THIS FRIDAY at 8/7c! pic.twitter.com/rNn66nwlqK
— WWE (@WWE) September 11, 2024
L'ultima puntata di SmackDown è riuscita a chiudere alla grande la WWE Week on USA, oltre a gettare pepe alla costruzione di Bad Blood con il ritorno lottato di Roman Reigns in un PLE.
-
Segmento iniziale
-
Undisputed WWE Championship Steel Cage Match
-
Michin vs Piper Niven
-
R-KO vs A-Town Down Under
-
Segmento con Nia Jax
-
Andrade vs Carmelo Hayes
-
Segmento finale