Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
L’odierna puntata di SmackDown ci offre lo scontro tra gli Street Profits e i DiY per stabilire gli sfidanti dei WWE Tag Team Champions Tama Tonga e Jacob Fatu, in rappresentanza della Bloodline, così come assistiamo a una celebrazione dedicata alla WWE Women’s Champion Nia Jax. Inoltre, proprio come la settimana scorsa, anche Roman Reigns è presente stanotte.
A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.
SmackDown Report 16-08-2024 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap di quanto successo tra Roman Reigns e la Bloodline la settimana scorsa.
La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Solo Sikoa e Tama Tonga della Bloodline.
Nel ring intanto la Miss Money in the Bank Tiffany Stratton e i Pretty Deadly sono in aria di festa, con la Barbie della WWE che introduce la protagonista di questi festeggiamenti: la WWE Women’s Champion Nia Jax. La Queen of the Ring, nonostante sia lusingata degli sforzi della sua Principessa, dice che non è il suo stile dato che quest’ultimo è fare esattamente quello che ha fatto a Bayley: distruzione e conquista del titolo femminile.
La campionessa ordina a Tiffy di inchinarsi a lei, ma la Miss Money in the Bank inizialmente si rifiuta e lascia che Kit Wilson ed Elton Prince ci diano un assaggio del loro musical. L’esibizione viene interrotta da Michin, la quale armata di shinai attacca Nia e i Pretty Deadly.
La visuale si sposta su Naomi, Jade Cargill e Bianca Belair che già pregustano la vittoria dei WWE Women’s Tag Team Championships presto prima di avere una breve chiacchierata con Carmelo Hayes in procinto di affrontare Andrade.
SINGLES MATCH: ANDRADE VS CARMELO HAYES
Il primo match di SmackDown vede Andrade affrontare Carmelo Hayes.
Il match ha inizio dopo il primo break pubblicitario, con HIM che esce fuori dal ring per poi dominare pesantemente su Andrade. El Idolo, però, riprende rapidamente terreno e atterra Melo con un Diving Moonsault fuori dal ring. Andrade attacca Melo anche sul paletto, dal quale viene fatto cadere dall’A-Champion.
Dopo un altro break pubblicitario, invece, l’ex AEW colpisce Hayes con uno Spanish Fly dalla terza corda. Andrade prova i Three Amigos, ma il terzo Amigo viene stroncato da Hayes. La battaglia tra i due si fa sempre più accesa tra colpi veloci e scambio di roll-up, culminato con un’Elbow Strike di Andrade. Alla fine, però, è Carmelo Hayes a uscire vincitore dopo un roll-up.
VINCITORE: CARMELO HAYES
Nel post-match scatta la rissa tra HIM ed El Idolo, sedata da arbitri e dirigenti.
La visuale si sposta su Solo Sikoa, il quale riceve l’Ula Fala da Tama Tonga e la promessa di quest’ultima di distruggere Roman Reigns. Solo è preoccupato del fatto che Roman Reigns possa riprendersi l’Ula Fala, dato che in tal caso lui e la nuova Bloodline dovranno riconoscerlo come Tribal Chief.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un altro filmato in italiano dedicato a Giovanni Vinci.
SINGLES MATCH: NAOMI VS BLAIR DAVENPORT
Il secondo match di SmackDown vede Naomi affrontare Blair Davenport.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario e un’inquadratura sulla NXT Women’s Champion Roxanne Perez, con l’Ultimate Gaijin che inizialmente domina salvo poi essere scagliata fuori dal ring e colpita con un Lou Thesz Press dalla Glow Girl. Dopo il break pubblicitario, invece, la situazione torna rapidamente a favore di Davenport anche se per relativamente poco tempo, dato che subisce la combo calcio in springboard e Scissor Leg Drop di Naomi.
La Glow Girl sembra essere tornata in partita, prima di subire un devastante Knee Strike dell’ex NXT UK che segna la vittoria di quest’ultima.
VINCITRICE: BLAIR DAVENPORT
La visuale si sposta sugli A-Town Down Under, con Grayson Waller che parla male di Kevin Owens non accorgendosi di avercelo alle spalle. KO rimette al suo posto Waller prendendolo in giro.
La regia manda in onda un breve filmato dedicato al recentemente scomparso Afa Anoa’i.
SINGLES MATCH: KEVIN OWENS VS GRAYSON WALLER (w/AUSTIN THEORY)
Il terzo match di SmackDown vede Kevin Owens affrontare Grayson Waller.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario e un’inquadratura sul NXT Champion Ethan Page, con il Prizefighter che ottiene fin da subito il pieno controllo della contesa mettendo in seria difficoltà Waller per poi colpirlo con una Cannonball Senton. Owens colpisce poi Waller con delle Chop sul tavolo dei commentatori, poi viene sorpreso da un Lariat di Waller e dalle distrazioni di Theory fuori dal ring, finendo per subire una DDT dell’australiano.
L’Arrogant Aussie colpisce Owens con un Diving Elbow Drop, mentre KO risponde con una Swanton Bomb. Il Prizefighter sorprende Waller con una Stunner e una Pop-Up Powerbomb, aggiudicandosi la vittoria.
VINCITORE: KEVIN OWENS
Nel post-match Austin Theory salva Waller dagli attacchi di KO, poi prende delle sedie e si appresta ad attaccare il canadese che però viene salvato dall’arrivo dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, con il quale costringe gli A-Town Down Under a battere in ritirata. KO prende poi la cintura di Cody e gliela dà.
Torniamo da Solo Sikoa che si fa mettere l’Ula Fala da Tama Tonga, con il Tribal Chief 2.0 che promette di farsi riconoscere da Roman Reigns.
Dopo il break pubblicitario, la regia manda in onda un filmato dedicato a Santos Escobar e il Legado del Fantasma.
All’arena fa il suo ingresso in scena lo United States Champion LA Knight, il quale è sicuro di poter battere Santos Escobar la settimana prossima.
La visuale si sposta su Michin che esce dall’ufficio del General Manager di SmackDown Nick Aldis, la quale viene infastidita da Chelsea Green e Piper Niven zittendole dicendo loro di avere un match contro Nia Jax per il titolo. La ragazza dell’O.C., poco dopo, viene attaccata proprio da Nia Jax.
WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS NUMBER 1 CONTENDER MATCH: STREET PROFITS (ANGELO DAWKINS E MONTEZ FORD) (w/B-FAB) VS DiY (TOMMASO CIAMPA E JOHNNY GARGANO)
Il quarto match di SmackDown vede Street Profits e DiY contendersi lo status di primi sfidanti ai WWE Tag Team Championships, ora detenuti dalla Bloodline.
Il match ha inizio dopo il break pubblicitario, non prima di un’inquadratura a Trick Williams, con Johnny Gargano e Montez Ford che si danno una battaglia accesa. Poco dopo cedono il passo rispettivamente a Tommaso Ciampa e Angelo Dawkins, con il secondo che riesce a sorprendere lo Psycho Killer e insieme a Ford domina facilmente anche su Gargano.
Dopo il break pubblicitario, invece, i DiY riprendono piano piano terreno anche se continuano a incontrare non poche difficoltà contro i Profits. Angelo Dawkins è bello coriaceo, tanto da stroncare sul nascere la One Final Beat di Gargano. Johnny Wrestling e Montez Ford atterrano rispettivamente Dawkins e Ciampa, per poi darsi battaglia tra di loro al centro del ring. Dopo un altro break pubblicitario, invece, i Profits ritornano in una situazione di dominio.
Ford prova la 450 su Ciampa, il quale evita il colpo per poi eseguire insieme a Gargano la Shatter Machine. Ford e Dawkins rispondono con la combo Powerbomb e Backbreaker su Ciampa, con lo schienamento che viene interrotto da Gargano. I DiY sono soli contro Dawkins, colpendolo con la combo Fairy Tale Ending e Superkick, ma ancora non è abbastanza. Dawkins respinge la Slingshot Spear di Gargano, poi se lo carica sulle spalle e permette a Ford di chiudere con la Blockbuster.
VINCITORI: STREET PROFITS
Poco dopo fanno il loro ingresso in scena Solo Sikoa e Tama Tonga della Bloodline, il quale dopo l’ultimo break pubblicitario ordina al pubblico di Orlando di riconoscerlo. Il pubblico, di tutta risposta, intona i cori “OTC” in favore di Roman Reigns. Lo Street Champion from the Island, vedendo il pubblico in rivolta, si rivolge direttamente a Roman Reigns invitandolo a raggiungerlo.
Il vero Tribal Chief non si lascia attendere e raggiunge il cugino, il quale si toglie l’Ula Fala e lo dà a Tama Tonga. Il Problem Solver invita il tongano a stare lontano, per poi attaccare Roman facendo scattare una rissa che ancora una volta vede prevalere l’Head of the Table legittimo. Reigns viene attaccato alle spalle da Tama Tonga, il quale però viene rimesso al suo posto con un’Uranage. L’OTC viene nuovamente attaccato da Solo, riuscendo però a evitare all’ultimo il Samoan Spike per poi eseguire il Superman Punch e la Spear.
Reigns si prende l’Ula Fala e se lo mette, ma poco dopo viene attaccato alle spalle da Jacob Fatu che lo mette fuori combattimento dopo un Hip Attack. La Bloodline prende Roman, per poi scagliarlo contro il tavolo dei commentatori con la Triple Powerbomb.
THIS FRIDAY on #SmackDown
ROMAN. REIGNS.
📍 Orlando
🎟️ https://t.co/ZDowYeDUkK pic.twitter.com/cy4Rj3TrxP— WWE (@WWE) August 13, 2024
Pur con una parte iniziale abbastanza ordinaria, l'ultima puntata di SmackDown ci ha offerto un gran bel main event e un segmento finale che fa proseguire alla grande la storyline della nuova guerra civile della Bloodline.
-
Segmento iniziale
-
Carmelo Hayes vs Andrade
-
Blair Davenport vs Naomi
-
Kevin Owens vs Grayson Waller
-
WWE Tag Team Championships Number 1 Contender Match
-
Segmento finale