The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: SmackDown Report 24-04-2026 – WWE
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
SmackDownReport

SmackDown Report 24-04-2026 – WWE

Alex Bruno
Ultima modifica: 25 Aprile 2026 05:01
Alex Bruno
Condividi
12 Min di lettura
Condividi

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.

L’odierna puntata di SmackDown, la prima dopo WrestleMania, ci offre le dirette conseguenze dello Showcase of the Immortals e rendendo di fatto questo episodio, un po’ come la sua controparte del lunedì sera, la puntata dello show blu più importante dell’anno.

A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Cosa troverai
  • SmackDown Report 24-04-2026 – WWE
    • WOMEN’S UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: GIULIA (c) (w/KIANA JAMES) VS TIFFANY STRATTON
    • TAG TEAN MATCH: PAIGE E BRIE BELLA  VS CHARLOTTE FLAIR E ALEXA BLISS
    • WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: WEPA UP (DAMIAN PRIEST E R-TRUTH) (c) VS MFT (TAMA TONGA E JC MATEO) (w/TONGA LOA)
    • SINGLES MATCH: DANHAUSEN VS THE MIZ (w/KIT WILSON)
    • SINGLES MATCH: RHEA RIPLEY VS JACY JAYNE (w/FATAL INGLUENCE)
    • SINGLES MATCH: JACOB FATU VS SOLO SIKOA (w/MFT)

 

SmackDown Report 24-04-2026 – WWE

Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Wrestling Rumble Room, il nostro podcast dedicato agli show della WWE.

L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap delle due serate di WrestleMania.

La regia ci mostra l’arrivo all’arena dell’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, della neo-WWE Women’s Champion Rhea Ripley, del neo-United States Champion Trick Williams con Lil Yachty e Zenzy che vengono raggiunti da Danhausen.

Il primo a fare il suo ingresso in scena è Jacob Fatu, il quale afferma che per anni gli è stato detto di non essere bravo abbastanza e che ha intenzione di far ricredere sia i familiari che i detrattori, specialmente dopo quanto successo lunedì a RAW. Poco dopo fanno il loro ingresso in scena gli Usos, i quali riprendono il cugino per aver sfidato Roman Reigns a RAW e farlo ragionare su chi si stia mettendo contro. Come se non bastasse, arrivano anche quelli del My Family Tree.

Tama Tonga chiede a Solo Sikoa perché spreca tempo con Jacob, dato che non è riuscito nemmeno a battere lui e di conseguenza non può battere Roman Reigns. Il Samoan Werewolf atterra subito Tama con un Superkick, per poi sfidare il suo vecchio leader per stanotte.

La visuale si sposta sulla Women’s United States Champion Giulia con Kiana James, le quali hanno un pesante diverbio tra di loro.

WOMEN’S UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH: GIULIA (c) (w/KIANA JAMES) VS TIFFANY STRATTON

Il primo match di SmackDown vede la Women’s United States Champion Giulia difendere il titolo dall’assalto di Tiffany Stratton.

La Beautiful Madness non ci mette molto a dominare sulla Barbie della WWE, dandole parecchio filo da torcere per buona parte della stessa. Tiffy passa al contrattacco approfittando di un’interferenza di Kiana James, la quale per sbaglio distrae Giulia, per poi tentare il Prettiest Moonsault Ever ma viene presa al volo da Giulia e bloccata in una sottomissione.

Le due ex campionesse femminili di NXT si danno una battaglia molto accesa, con Giulia che mette a segno l’Arrivederci, ma Tiffy risponde con un’Alabama Slam per poi vincere dopo il Prettiest Moonsault Ever che le vale la vittoria.

Vincitrice e nuova campionessa: Tiffany Stratton

La regia mostra un filmato dove Danhausen entra in casa di The Miz, il quale prova a cacciarlo ma scopre che si è messo nella sua piscina e questa si rivela essere un’impresa tutt’altro che facile.

Poco dopo Cathy Kelley intervista la neo-Women’s United States Champion Tiffany Stratton gasata per la vittoria, ma poco dopo si presentano le neo-WWE Women’s Tag Team Champions Paige e Brie Bella, le quali sono ancora gasate per la vittoria dei titoli in quel di WrestleMania 42. A interromperle ci pensano Alexa Bliss e Charlotte Flair, le quali lanciano una sfida per stanotte che è stata subito raccolta dalle campionesse.

TAG TEAN MATCH: PAIGE E BRIE BELLA  VS CHARLOTTE FLAIR E ALEXA BLISS

Il secondo match di SmackDown vede le WWE Women’s Tag Team Champions Paige e Brie Bella affrontare Charlotte Flair e Alexa Bliss in un match non-titolato.

Le quattro iniziano subito a darsi battaglia, ma ben presto lo scontro termina in No Contest dato che sia le campionesse che le sfidanti vengono attaccate dalle Fatal Influence al gran completo.

Esito: No Contest

In seguito fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale dice di essersi riconfermato campione WWE nonostante le avversità, nonostante le parole di Sami Zayn o la battaglia molto accesa contro Randy Orton, che lo ha lasciato ferito, sfidando chiunque voglia affrontarlo che sanno dove trovarlo ma alla fine riuscirà comunque a dimostrarsi ancora una volta come imbattibile.

La visuale si sposta su Solo Sikoa che motiva i suoi compagni del MFT, per spingerli a riprendersi i titoli.

WWE TAG TEAM CHAMPIONSHIPS MATCH: WEPA UP (DAMIAN PRIEST E R-TRUTH) (c) VS MFT (TAMA TONGA E JC MATEO) (w/TONGA LOA)

Il terzo match di SmackDown vede i WWE Tag Team Champions Wepa Up difendere i titoli dall’assalto del MFT.

Tama Tonga e JC Mateo iniziano sin da subito a dominare contro Priest, isolandolo al loro angolo e malmenandolo sia dentro che fuori dal ring, tenendolo ben lontano da R-Truth. Anche dopo la pausa, però, i due sgherri di Solo Sikoa riescono a dominare anche su R-Truth, arrivando a colpirlo in superiorità numerica mentre nuovamente si sbarazzano di Priest.

Il Portoricano riesce a prendersi un tag di fortuna, dopo che Truth ha scagliato Tama Tonga contro l’angolo, per poi connettere con la 3D decisiva con il pluricampione 24/7 aggiudicandosi la vittoria.

Vincitori e ancora campioni: Wepa Up

Tornando all’invasiome di Danhausen a casa Miz, dove gioca con il suo minigolf e gli ruba uno Slammy. Danhausen esce di causa e incontra Maryse, la quale viene colpita per sbaglio da The Miz con il terriccio mentre l’ex AEW si dà alla fuga in bicicletta.

In seguito fanno il loro ingresso in scena il neo-United States Champion Trick Williams con Lil Yachty e Zenzy, i quali sono in vena di celebrazione per la vittoria del titolo US in quel di WrestleMania 42. A fine della celebrazione, però, l’amichetto biscottoso di Shrek colpisce sia Trick che Lil Yachty con il bastone di zucchero e rivelandosi essere Sami Zayn che viene fischiato dal pubblico.

La visuale si sposta su Royce Keys con il trofeo di André the Giant, il quale dice di aver appena iniziato in WWE. Poco dopo si presenta Solo Sikoa, il quale ha intenzione di dimostrargli come vanno le cose qui a SmackDown.

SINGLES MATCH: DANHAUSEN VS THE MIZ (w/KIT WILSON)

Il quarto match di SmackDown vede Danhausen affrontare The Miz.

L’A-Lister inizia sin da subito a dominare sul Very Nice Very Evil, il quale decide di maledirlo facendo scattare un altro Pyro per errore mentre Miz era in posa, aggiudicandosi rapidamente la vittoria,

Vincitore: Danhausen

Nel post-match Danhausen fugge salendo sulla DanhausenMobile.

La regia manda in onda un filmato dedicato all’imminente arrivo di Blake Monroe.

Poco dopo fa il suo ingresso in scena la WWE Women’s Champion Rhea Ripley, la quale dice di essere una campionessa combattiva ed è disposta ad accettare la sfida di chiunque le capiti a tiro. A rispondere alle provocazioni ci pensano le Fatal Influence e per la precisione la leader Jacy Jayne, la quale ci tiene a presentare lei e le compagne Fallon Henley e Lainey Reid mentre il pubblico le sommerge di fischi.

Poco dopo arriva il General Manager di SmackDown che ufficializza uno scontro tra le due.

SINGLES MATCH: RHEA RIPLEY VS JACY JAYNE (w/FATAL INGLUENCE)

Il quinto match di SmackDown vede la Women’s World Champion Rhea Ripley affrontare Jacy Jayne in un match non-titolato.

Jacy approfitta sin dai primi minuti degli aiuti di Fallon Henley e Lainey Reid, riuscendo a dominare su Rhea e cementificare il suo dominio per buona parte della contesa, arrivando a bloccarla all’angolo per poi colpirla con una Cannonball Senton. La Mami riprende terreno dopo l’intermezzo, pur venendo atterrata dalla leader delle Fatal Influence con il Knee Strike per poi contrattaccare con un Big Boot.

Non appena Rhea ritorna in piano controlo, le Fatal Influence la attaccano e scatta la squalifica.

Vincitrice (via DQ): Rhea Ripley

Nel post-match Jacy Jayne finisce Rhea Ripley con il Fatal Blow.

La visuale si sposta su Jacob Fatu, il quale viene raggiunto dagli Usos che gli offrono il loro aiuto per tenere a bada il MFT ma Jacob rifiuta.

La visuale si sposta poi su Alexa Bliss e Charlotte Flair in infermeria che vengono raggiunte da Rhea Ripley, con la quale riconoscono di avere delle nemiche comuni.

La regia manda in onda un filmato dedicato all’imminente arrivo di Ricky Saints.

Come direbbe Mark Henry: “It’s look like we had enough talk… IT’S TIIIIIME FOR THE MAAAAAAAAAIN EVENT”!

SINGLES MATCH: JACOB FATU VS SOLO SIKOA (w/MFT)

E il main event di SmackDown vede Jacob Fatu affrontare Solo Sikoa.

Inizialmente Jacob Fatu inizia a dominare pesantemente contro lo Street Champion from the Island, distraendosi non appena vede gli Usos e urlando loro di stare ben lontani dallo scontro. Con il Samoan Werewolf distratto, Solo inizia a riprendere rapidamente terreno mentre i suoi seguaci del My Family Tree attaccano irregolarmente Jacob prima di colpirlo con un Hip Attack all’angolo.

Jacon riprende terreno dopo l’intermezzo, riuscendo a mettere Solo all’angolo per poi colpirlo a suon di Headbutt ed Hip Attack, anche se è ancora costretto a fare i conti con le interferenze del My Family Tree. Con non poca fatica, l’ex campione mondiale MLW si aggiudica la vittoria atterrando Solo con il Samoan Drop per poi finirlo con il Diving Moonsault.

Vincitore: Jacob Fatu

Nel post-match il MFT attacca Jacob, il quale risponde agli attacchi proprio non appena gli Usossi avvicinano per poi colpire JC Mateo e Tama Tonga con degli Hip Attack rinforzati dalle sedie. Non contento, Fatu colpisce Tonga Loa con un Suicide Dive e una Diving Splash contro il tavolo dei commentatori.

 

 

Today on #SmackDown

🔵 @RheaRipley_WWE will be there as your NEW WWE Women’s Champion
🔵 Paige joins Brie Bella as your NEW WWE Women’s Tag Team Champions
🔵 @giulia0221g vs. @tiffstrattonwwe for the Women’s United States Title
🔵 NEW United States Champion @_trickwilliams… pic.twitter.com/UdQyOjJCKs

— WWE Australia (@WWEAustralia) April 24, 2026


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:SmackdownSmackdown ReportWWE SmackDown
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente Erick Rowan e Dexter Lumis sono stati licenziati dalla WWE
Articolo successivo Kairi Sane è stata licenziata dalla WWE
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Fai pubblicità su TSOW!

Ti potrebbe interessare

NXT Report 21-09-2021 – WWE

5 anni fa

Report The Road To AEW All Out Episode 06

7 anni fa

IYO SKY batte Michin a SmackDown New Year’s Revolution

3 anni fa

Risultati Slammiversary 2020

6 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?