The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: SmackDown Report 26-06-2026 – WWE
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
SmackDownReport

SmackDown Report 26-06-2026 – WWE

Alex Bruno
Ultima modifica: 27 Giugno 2026 05:11
Alex Bruno
Condividi
14 Min di lettura
Condividi

Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on USA Network, lo show del venerdì sera targato WWE.

L’odierna puntata di SmackDown, l’ultima prima di Night of Champions, ci offre gli ultimi ritocchi in vista del Premium Live Event di domani. Su tutti, assistiamo a una nuova difesa del AAA Cruiserweight Championship, conteso tra il campione Rey Fenix e Nathan Frazer, passando per lo scontro tra Giulia e Kiana James fino ad arrivare allo scontro tra Paige e Jacy Jayne.

A farvi compagnia c’è il vostro amichevole Alex Bruno di quartiere.

Cosa troverai
  • SmackDown Report 26-06-2026 – WWE
    • TAG TEAM MATCH: TIFFANY STRATTON E ALEXA BLISS VS MICHIN E B-FAB
    • AAA CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: REY FENIX (c) VS NATHAN FRAZER
    • SINGLES MATCH: PAIGE (w/BRIE BELLA) VS JACY JAYNE (w/FATAL INFLUENCE)
    • TAG TEAM MATCH: DANHAUSEN E MATT CARDONA VS LOS GARZA (ANGEL E BERTO)
    • SINGLES MATCH: JADE CARGILL VS CHELSEA GREEN
    • SINGLES MATCH: GIULIA VS KIANA JAMES

 

SmackDown Report 26-06-2026 – WWE

L’odierna puntata dello show blu si apre con un recap della settimana scorsa.

La regia ci mostra l’arrivo all’arena di Sami Zayn, Gunther, l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, le WWE Women’s Tag Team Champions Paige e Brie Bella e le Fatal Influence.

Il primo wrestler a fare il suo ingresso in scena è lo United States Champion Trick Williams con Lil Yachty, con Whoop That Trick che come prima cosa dice con fierezza di essersi sposato con Lash Legend e ricevendo l’ovazione del pubblico, poi si rivolge direttamente a Ricky Saints dicendo che a Night of Champions si riconfermerà campione. Absolute fa il suo ingresso in scena poco dopo, rispondendo a tono ai fischi del pubblico e desideroso di far rimangiare a Whoop That Trick quanto detto poc’anzi.

L’ex wrestler della AEW accusa Trick di essere completamente distaccato dalla realtà, dicendogli di non provare a sottovalutarlo perché a Night of Champions ci sarà un cambio di titolo, così come domani avrà fine l’Hype Train di Trick. Non contento, Ricky zittisce Lil Yachty per poi colpirlo a tradimento e scappare.

La visuale si sposta su Alexa Bliss, la quale promette di farla pagare a Jade Cargill e le Baddies e si dice disposta a far squadra con la Women’s United States Champion Tiffany Stratton, la quale le dice che una volta che avrà sconfitto Jade potrà scegliere la sua prossima sfidante.

TAG TEAM MATCH: TIFFANY STRATTON E ALEXA BLISS VS MICHIN E B-FAB

Il primo match di SmackDown vede la Women’s United States Champion Tiffany Stratton e Alexa Bliss affrontare Michin e B-Fab.

Le Baddies inizialmente riescono a dominare sulla Little Miss Bliss, con Michin che incassa una Tornado DDT fuori dal ring prima di essere atterrata da B-Fab con un Roundhouse Kick. Nonostante il dominio delle Baddies prosegua per l’intermezzo, al termine di esso Tiffy ritorna in campo e in breve tempo riprende terreno contro la sola B-Fab, tenta il Prettiest Moonsault Ever ma viene fatta cadere dall’angolo da Jade Cargill.

B-Fab ne approfitta per chiudere con un Neckbreaker su Tiffy, aggiudicandosi la vittoria.

Vincitrici: Michin e B-Fab

Nel post-match ci pensa Chelsea Green a salvare Tiffy da Jade Cargill e le Baddies.

La visuale si sposta sul My Family Tree, con Tama Tonga e Talla Tonga che non sono per niente contenti di quello fatto da Solo Sikoa a RAW, poiché è troppo ossessionato da Roman Reigns. Tama e Talla, inoltre, dicono di aver parlato con gli anziani e che hanno intenzione di lasciare il gruppo.

La visuale si sposta poi su Jade Cargil, la quale chiede al General Manager di SmackDown Nick Aldis un match contro Chelsea Green per stanotte e il GM acconsente.

AAA CRUISERWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: REY FENIX (c) VS NATHAN FRAZER

Il secondo match di SmackDown vede il AAA Cruiserweight Champion Rey Fenix difendere il titolo dall’assalto di Nathan Frazer.

I due si danno battaglia sin da subito, con l’allievo di Seth “Freakin” Rollins che riesce a mettere in seria difficoltà il campione in carica per buona parte della contesa. Al termine dell’intermezzo, Frazer è pronto a connettere con la combo Superplex e Falcon Arrow, ma alla seconda parte della mossa Fenix la ribalta in un roll-up e poco dopo i due si atterrano colpendosi allo stesso momento con un calcio.

Lo scontro si fa molto acceso, con Frazer che è pronto a connettere con un Suicide Dive ma Fenix evita il colpo all’ultimo facendo sbattere l’avversario contro il tavolo dei conmmentatori. Il fratello di Penta, invece, prova a chiudere con la Frog Splash ma non è abbastanza, dato che deve ricorrere alla Mexican Muscle Buster per chiudere.

Vincitore e ancora campione: Rey Fenix

La visuale si sposta sui WWE Tag Team Champions Wepa Up, i quali vengono raggiunti dagli AAA Tag Team Champions War Raiders che lanciano una doppia sfida titolata a Damian Priest e R-Truth, con Priest che accetta zittendo Truth convinto di essere parte del Judgment Day,

La visuale si sposta poi su LA Knight, il quale afferma di avere qualcosa importante da dire.

Poco dopo nel ring si fa vedere proprio LA Knight, il quale dice che Jimmy Uso è l’unico membro della Bloodline che merita rispetto e, di conseguenza, ordina a Solo Sikoa di farsi vedere per discutere di quanto fatto a Jimmy a RAW. Lo Street Champion from the Island non si lascia attendere, affermando di non voler combattere The Megastar poiché tutti nella sua famiglia lo hanno lasciato.

Knight, però, non prova la benché minima empatia perché sa già che Solo quasi certamente tornerà nella Bloodline, ma è proprio a quel punto che Solo ammette di odiare apertamente la Bloodline e i suoi membri, tanto da volerla distruggere. Il Samoano dice che questa è l’unica cosa che hanno in comune lui e The Megastar, ma Knight non si lascia incantare perché ha visto questo scenario troppe volte con Jimmy Uso, Jey Uso o Jacob Fatu.

Solo dice che è diverso perché non ha niente da perdere, avendo perso il My Family Tree e che è da solo, di conseguenza vuole aiutarlo ad abbattere la Bloodline, ma LA Knight ribadisce il fatto di non fidarsi minimamente di Solo.

La visuale si sposta su Byron Saxton intento a intervistare Sami Zayn, il quale dice che l’unico che può capirlo è Johnny Gargano visto che ora, essendo tutti contro di lui, dice che deve redimersi conquistando il titolo.

SINGLES MATCH: PAIGE (w/BRIE BELLA) VS JACY JAYNE (w/FATAL INFLUENCE)

Il terzo match di SmackDown vede Paige affrontare Jacy Jayne.

In breve tempo, la leader delle Fatal Influence ottiene rapidamente il pieno controllo della contesa, atterrando l’inglesina fuori dal ring. Dopo il break pubblicitario, invece, Paige riprende rapidamente terreno connettendo con un Paige Turner, arrivando vicina alla vittoria ma Jacy si libera al conto di due per poi rispondere con una Running Knee.

Jacy è pronta per il Fatal Blow, decidendo però poi di ripiegare su un roll-up tenendosi alle corde con lo schienamento che viene interrotto da Brie Bella, la quale viene messa fuori combattimento dalle Fatal Influence. Alla fine, è sempre Paige ad aggiudicarsi la vittoria per roll-up.

Vincitrice: Paige

La visuale si sposta su Danhausen con The Miz e Kit Wilson folgotati, poi arriva Matt Cardona che chiede cosa c’è che non va ma Danhausen se ne va non appena si defilano Miz e Wilson. Cardona parla poi con i Los Garza sempre alla ricerca di Danhausen ma senza successo.

La visuale si sposta poi su Tama Tonga e Talla Tonga, i quali incrociano Finn Balor che ricorda i bei vecchi tempi, ma Tama dice che “anche Shinsuke Nakamura fa parte del suo passato”.

Poco dopo fanno il loro ingresso in scena Danhausen e i folgorati The Miz e Kit Wilson, con il Very Nice Very Evil che introduce la sua “Legion of Danhausen” e ridotti a dire le loro frasi tipiche. Poco dopo si presentano i Los Garza, i quali attaccano Miz e Wilson per poi voltarsi verso Danhausen e desiderosi di farsi ridare i soldi che gli hanno prestato ma poco dopo arriva anche Matt Cardona, cosa che costringe il GM di SmackDown Nick Aldis a decidere un match di coppia.

TAG TEAM MATCH: DANHAUSEN E MATT CARDONA VS LOS GARZA (ANGEL E BERTO)

Il quarto match di SmackDown vede Danhausen e Matt Cardona affrontare i Los Garza.

I due dei Los Perros del Mal dominano senza particolari problemi per buona parte della contesa, mentre i folgorati circolano nel ring e impediscono ad Angel di prendere una sedia e usarla contro gli avversari. Dopo che Angel viene atterrato con uno Zack Attack, nel ring Danhausen maledice Berto facendo partire un pyro, potendo così mettere a segno lo schienamento decisivo.

Vincitori: Danhausen e Matt Cardona

La visuale si sposta su Gunther, il quale ha intenzione di redimersi dopo la sconfitta controversa di Clash in Italy.

La visuale si sposta poi su Chelsea Green.

SINGLES MATCH: JADE CARGILL VS CHELSEA GREEN

Il quinto match di SmackDown vede Jade Cargill affrontare Chelsea Green.

Lo scontro è praticamente a senso unico, cin la Storm Incoming che domina pesantemente sulla Hot Mess per poi finirla con la Jaded.

Vincitrice: Jade Cargill

Nel post-match Jade continua ad attaccare Chelsea, prima di battere in ritirata all’arrivo di Alexa Bliss e Tiffany Stratton, per poi rientranre non appena tornano Michin e B-Fab riuscendo ad avere la meglio.

La visiale si sposta su Solo Sikoa, il quale viene raggiunto da Royce Keys che rifiuta la richiesta d’aiuto di Solo sull’affrontare Jacob Fatu.

La visuale si sposta brevemente su Trick Williams e Lil Yachty.

SINGLES MATCH: GIULIA VS KIANA JAMES

Il sesto match di SmackDown vede Giulia affrontare Kiana James.

Le due si danno una battaglia molto accesa, con la Beautiful Madness che con non poca fatica riesce a tenere testa a Kiana sia prima che durante la pausa, riuscendo ad andare a segno con un Missile Dropkick. Kiana prova a rispondere con la Falcon Arrow, ma Giulia resiste e riprende rapidamente terreno dopo una Powerbomb dall’angolo, per poi chiudere con la combo Arrivederci e Northern Lights Bomb.

Vincitrice: Giulia

Nel post-match, invece, Giulia viene attaccata alle spalle da Blake Monroe.

In seguito fa il suo ingresso in scena l’Undisputed WWE Champion Cody Rhodes, il quale dopo il consueto “What do you wanna talk about” viene interrotto da Sami Zayn, il quale si scusa per tutto quello che ha sbagliato la settimana scorsa mentre l’American Nightmare fa notare il finto dispiacere del Great Liberator, mettendolo a paragone con Kevin Owens dicendogli che almeno lui lo ha tradito in faccia e non alle spalle e che, a differenza di Sami, lui è stato un ex campione mondiale.

L’Underdog from the Underground si infuria sentendo il nome Kevin Owens, dicendo che a Night of Champions porterà via il titolo all’American Nightmare. Poco dopo arriva anche Gunther, il quale dice a Sami che non sarà mai campione mondiale mentre a Cody di godersi la sua ultima notte come campione. Poco dopo si fa vedere anche “Main Event” Jey Uso, con il quale ben presto scatta la rissa che vede avere la meglio Cody e Jey.

Come se non bastasse arriva in fine l’unico a mancare all’appello: Oba Femi. Jey colpisce Cody con un Superkick, finendo èerò per essere atterrato da un Lariat di Gunther che poco dopo va faccia a faccia con Oba con il titolo in mano. Gunther viene atterrato da Sami Zayn, a sua volta colpito dalla Cross Rhodes di Cody che poco dopo ha un confronto faccia a faccia con il Ruler.

 

 

Today on #SmackDown

🔵 Cody Rhodes addresses Gunther and Sami Zayn before WWE Night of Champions
🔵 Rey Fenix vs. Axiom – AAA Cruiserweight Championship Match
🔵 Trick Williams returns ahead of his U.S. Title defence against Ricky Saints
🔵 Paige vs. Jacy Jayne
🔵 Giulia takes… pic.twitter.com/oXtNaXVHrG

— WWE New Zealand (@WWENZ) June 26, 2026


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:SmackdownSmackdown ReportWWE SmackDown
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Alex Bruno
DiAlex Bruno
Fan di wrestling dal 2003. Nella vita sono uno studente di Mediazione Linguistica ed Interculturale, studio lingua giapponese ed inglese, e sono membro di TSOW da agosto 2019 e da allora mi occupo settimanalmente dei report di NXT e SmackDown. Bullet Club addicted 🤘☠🤘
Articolo precedente NXT The Great American Bash 2026, quale sarà il main event?
Articolo successivo Trick Williams vs Ricky Saints, ultimo confronto prima di NoC Trick Williams vs Ricky Saints, ultimo confronto prima di NoC
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Ti potrebbe interessare

NJPW Best Of The Super Jr 28 – Risultati Day 11

5 anni fa

Juice Robinson ha sconfitto Shingo Takagi al G1 Climax 32

4 anni fa

LUCHA UNDERGROUND REPORT – S4E8

8 anni fa

Report 205 Live 02-04-2019

7 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?