Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
Per questa puntata lo show blu, che precede la disputa di WrestleMania 39, ci offre l’ultimo faccia a faccia tra Cody Rhodes e Roman Reigns in vista del loro match titolato. In azione vedremo Drew McIntyre e Sheamus, che sfideranno i compagni di Gunther, Ludwig Kaiser e Giovanni Vinci. Nella controparte femminile ci sarà un Fatal 4-Way Match nel quale combatteranno uno dei membri di ogni team che si sfideranno allo Showcase degli Immortali. Inoltre assisteremo all’André the Giant Memorial Battle Royal, dove nomi di grande calibro tenteranno di far proprio il premio.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 31-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown, che precede la disputa di WrestleMania 39, si apre con l’ingresso degli Usos. I campioni indiscussi di coppia afferrano i microfoni e annunciano l’arrivo della Bloodline nella città ospitante. La theme song di Sami Zayn interrompe i gemelli e si presentano sulla rampa i due amici fraterni canadesi. Sami dice che domani notte ci sarà il match di coppia più importante di sempre, poiché finalmente si metterà un punto a questa storia.
Kevin Owens ricorda alcuni momenti passati ad inizio carriera in WWE con gli Usos nel backstage. Si arrabbia quando uno dei gemelli non lo guarda negli occhi mentre parla e così inizia a gridare che domani diventeranno campioni.
Jimmy prende parola e inizia a parlare del rapporto con suo fratello, ma Sami dice che solo con la lealtà si viene a creare una famiglia. Jey lo rimprovera, dicendo che l’ex Honorary Uce è un ipocrita e chiede quando è stato leale. Sami afferma che verso di loro, verso i campioni di coppia, è stato leale fin dal primo momento. L’Underdog from the Underground continua ad affermare che questo sarà l’ultimo giorno da campioni per i samoani. Dopo un minuto di silenzio, Jey dichiara che loro terranno ancora le cinture, mentre Owens colpirà alle spalle Zayn, di nuovo.
Il confronto tra i partecipanti al match valido per i titoli di coppia termina con gli Usos che alzano le cinture e si dirigono verso gli spogliatoi. Ma durante l’uscita parte la canzone degli Street Profits, i quali incrociano gli sguardi con i campioni.
FATAL 4-WAY MATCH: MONTEZ FORD (w/ Angelo Dawkins) VS RICOCHET (w/ Braun Strowman) VS Erik (w/ Ivar) VS Chad Gable (w/ Otis)
L’azione a SmackDown inizia con un grande caos all’interno del ring. Gable e Erik vengono spazzati via e resta spazio per Ricochet e Montez Ford, i quali mostrano velocità ed agilità al pubblico. Il compagno di Otis viene colpito con un Dropkick e simil destino accade a Erik. Ford e Ricochet si lanciano verso l’esterno contro i loro avversari, ma questi li afferrano al volo ed eseguono un Suplex sincronizzato.
L’azione ritorna nel ring, dove il One and Only viene preso di mira e chiuso all’angolo dal vichingo. Al momento di redenzione, Valhalla distrae il compagno di Braun Strowman, così Erik lo schianta al suolo. Dal nulla arriva Chad Gable con un Cross Body sul membro dei Viking Raiders.
Dopo la pubblicità torniamo sul ring, dove vediamo Ricochet far cadere Gable da un angolo, mentre Erik riesce a sradicare Ford dal paletto opposto. Il fu Shorty G ritorna da Ricochet ed esegue un Suplex in altezza. Montez Ford si riprende e mette in seria difficoltà i tre avversari. Ricochet riesce a fermare il membro degli Street Profits, poi a catena Gable esegue un Suplex sul One and Only, mentre Erik salva il match dallo schienamento. Il vichingo utilizza la propria forza per schiantare al suolo Ford e Gable, ma gli schienamenti non arrivano al tre.
Ford si redime ed esegue un Suicide Dive sugli avversari, poi si lancia su Gable con uno Splash, ma giunge Ricochet con una Shooting Star Press e vince l’incontro.
VINCITORE: RICOCHET
Vediamo ora la Bloodline accogliere Roman Reigns nello spogliatoio personale.
La visuale si sposta nella zona palestra, dove Bobby Lashley si riscalda per l’André the Giant Memorial Battle Royal.
Iniziano ad entrare tutti i partecipanti della Battle Royal, tra cui Bobby Lashley e Braun Strowman.
Viene dato uno sguardo al backstage, dove dal camerino del prossimo Hall of Famer, The Great Muta, esce un membro dello staff con del Green Mist spruzzato sul volto.
ANDRE THE GIANT MEMORIAL BATTLE ROYAL
Il match inizia e Baron Corbin viene subito eliminato. Dexter Lumis sembra rimanere distante dall’azione che lo circonda, infatti lo possiamo vedere all’angolo. Bobby Lashley riesce a liberarsi dalla pressione di Top Dolla e lo elimina, facendo seguire anche Ashante Adonis. Cruz del Toro anche viene lanciato all’esterno.
I Maximum Male Models eliminano tre atleti, poi tentano di tradire Otis, ma quest’ultimo viene salvato a Dexter Lumis e Johnny Gargano, che eliminano i modelli. In poco tempo l’uno dall’altro escono Karl Anderson e Luke Gallows. Vediamo Mustafa Ali intento a mandare Dolph Ziggler oltre la terza corda, ma senza risultato. Elias e Rick Boogs uniscono le forze per eliminare Otis, ma successivamente il Drifter cade a causa dei Los Lotharios, che vengono eliminati dalla forza sovrumana di Boogs.
Dopo una breve pausa pubblicitaria rientriamo nel ring e vediamo Lumis venir spedito oltre la terza corda da Madcap Moss, mentre Karrion Kross elimina Xavier Woods.
LA Knight mette a segno la sua prima eliminizaione spedendo Mustafa Ali oltre la terza corda. Karrion Kross chiude in una sottomissione Knight, mentre Lashley afferra un altro avversario e lo chiude in una Hurt Lock. L’ex WWE Champion tenta poi di lanciare oltre la terza corda Kross, ma non conclude.
Vengono eliminati Moss e Boogs, poi vediamo un faccia a faccia Braun Strowman e Bronson Reed, nel quale si intromette Bobby Lashley dopo aver eliminato Dolph Ziggler. I tre giganti si colpiscono duramente, ma ciò viene fermato dai Brawling Brutes che mettono in difficoltà Reed. Gargano colpisce i due europei, poi resiste al tentativo di eliminazione di Kross. Parte una catena di attacchi tra diversi atleti, che vede Gargano e Ridge Holland venir eliminati. Quest’ultimo salva Butch dall’eliminazione e l’ex Pete Dunne si aggrappa a Reed che lo manda all’esterno del ring. C’è poi un duro confronto tra Bronson Reed e LA Knight, ma quest’ultimo viene eliminato. Lashley corre da un angolo all’altro per colpire Braun Strowman e Bronson Reed. Il Monster esegue una PowerSlam sull’All Mighty, ma Reed elimina Braun. Lashley scansa la Tsunami di Reed e lo colpisce con una Spear. L’ex WWE Champion poi riesce ad aggrapparsi alle corde e successivamente elimina Bronson Reed.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Ora tocca al match a 4 tra le donne, infatti assistiamo all’ingresso di Raquel Rodriguez accompagnata da Liv Morgan.
SHOWCASE FATAL 4-WAY MATCH: RAQUEL RODRIGUEZ (w/ Liv Morgan) VS NATALYA (w/ Shotzi) VS SHAYNA BASZLER (w/ Ronda Rousey) VS SONYA DEVILLE (w/ Chelsea Green)
Il match ha inizio e Sonya Deville dice che tutte si sono qualificate per WrestleMania tranne Shayna Baszler, così si alleano e spediscono fuori la Regina di Picche. Ora viene mandata verso l’esterno del quadrato Sonya. Natalya e Raquel si danno battaglia nel ring, ma interviene la Deville con un Big Boot. Shayna Baszler rientra poi per fermare la Sharpshooter di Natalya e chiude la canadese in una Sleeper Hold. La Texana solleva la Baszler e Natalya, ma Sonya la colpisce alla gamba.
Dopo un momento di difficoltà, la compagna di Liv Morgan ripone il suo dominio e schianta al suolo Shayna e Sonya con la Texana Bomb e vince l’incontro.
VINCITRICE: RAQUEL RORIGUEZ
La visuale si sposta nel backstage, dove vediamo Rey Mysterio in ansia per la cerimonia della Hall of Fame. Passa per un saluto una leggenda del ring, che è stato anche uno dei suoi peggior avversari, JBL.
Nel backstage di Rey vediamo entrare il Legado del Fantasma, con il wrestler mascherato che ringrazia la stable per aver ottenuto il loro aiuto la scorsa settimana a RAW. Santos Escobar dice che loro ci saranno sempre, poi il folletto di San Diego fa un regalo ai ragazzi, cioè una maglietta della Latino World Order.
Sheamus era intento per il suo ingresso, ma Drew McIntyre interrompe con la sua entrata.
TAG TEAM MATCH: DREW MCINTYRE E SHEAMUS VS IMPERIUM (LUDWIG KAISER E GIOVANNI VINCI)
Drew anticipa Sheamus di nuovo e attacca Giovanni Vinci. Lo scozzese mette in difficoltà Vinci, ma poi subisce un attacco combinato dei due dell’Imperium. Sheamus riesce a prendersi il cambio e incastra Ludwig Kaiser tra le corde per eseguire i tamburi di guerra. Una volta pronto per chiudere con il Brogue Kick, Drew si prende il cambio, così i due amici-nemici si spingono e intervengono gli avversari, che vengono però gettati all’esterno del ring. Nel frattempo ci viene mostrato Gunther nel backstage mentre osserva il match da uno schermo.
Tornati dalla pausa pubblicitaria, vediamo Kaiser avere il controllo sull’irlandese, ma quest’ultimo riesce a metterlo al tappeto con uno spezza schiena. Drew si prende ancora il cambio, mentre dall’altro lato entra Giovanni Vinci. Diversi Suplex vengono messi a segno dallo scozzese su entrambi gli avversari. Ora era Drew ad essere pronto per la Claymore, ma Sheamus si è preso il cambio e Giovanni Vinci approfitta del litigio tra i due per far scontrare i suoi avversari lanciando Sheamus su McIntyre.
L’irlandese si redime ed esegue un Brogue Kick, mentre Drew arriva con una Claymore ai danni di Kaiser.
VINCITORI: SHEAMUS E DREW MCINTYRE
Drew e Sheamus vanno ora faccia a faccia, ma si limitano a ciò.
Siamo giunti alla fase conclusiva di questa puntata di SmackDown, che vedrà un ultimo faccia a faccia tra Cody Rhodes e Roman Reigns in vista del loro incontro nel Main Event di WrestleMania 39.
L’American Nightmare è il primo a fare il proprio ingresso e afferra un microfono al centro del ring per parlare del fatto che lo Showcase degli Immortali sta per giungere, così come la sua vittoria dei titoli mondiali. Cody afferma di essere più pronto che mai nel lottato, ma per stare a parlare con i fan non si sente pronto e ringrazia il WWE Universe per tutto il supporto.
Il figlio di Dusty Rhodes ricorda ora che l’ultima volta che avuto un confronto con Roman, il campione ha posto le cinture al suolo e si presenta come il prossimo campione indiscusso, ma non fa in tempo a terminare che la theme song di Roman Reigns lo interrompe.
Il Tribal Chief fa il proprio ingresso insieme a Paul Heyman. Una volta entrati, Roman si fa passare il microfono dal Consigliere Speciale e dice alla città di Los Angeles che non è interessato ad essere riconosciuto come numero uno da loro, ma da Cody e poi alza la cintura al cielo.
Ecco che si conclude la puntata di SmackDown precedente a WrestleMania 39!
Who will win the 2023 André the Giant #BattleRoyal tonight on #SmackDown?
📺 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/Kb6RbvJo5v
— WWE on FOX (@WWEonFOX) March 31, 2023
WrestleMania 39 è ormai alle porte e la puntata di SmackDown ci ha regalato momenti intensi in vista del Premium Live Event e una grande vittoria per Bobby Lashley!
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

