Benvenuti al consueto report settimanale di Friday Night SmackDown on FOX Sports, lo show del venerdì sera targato WWE.
Per questa puntata lo show blu ci offre la sfida tra Cody Rhodes e Ludwig Kaiser, vedremo in azione anche Rey Mysterio e LA Knight, dopo l’alterco avuto nel backstage la scorsa settimana. Inoltre Dominik Mysterio ha invitato la sua famiglia in questa puntata per ottenere il via libera per sfidare il padre a WrestleMania 39. Rimanendo in tema Showcase degli Immortali, si presenterà a SmackDown anche Brock Lesnar per rispondere alle dichiarazioni di MVP, manager del suo prossimo avversario, Omos.
A farvi compagnia c’è come di consueto “l’osservatore per eccellenza” Pasquale Burzo.
SmackDown Report 24-03-2023 – WWE
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Agents of SmackDown, il nostro podcast dedicato allo show blu della WWE.
La puntata di SmackDown si apre con un video recap di quanto accaduto, la scorsa settimana allo show blu e nell’ultimo episodio di Monday Night RAW, tra gli Usos e gli amici fraterni canadesi, Kevin Owens e Sami Zayn.
Spostandoci all’interno dell’arena a scaldare il pubblico di SmackDown è il contendente numero uno al titolo indiscusso, Cody Rhodes. L’American Nightmare è pronto ad affrontare Ludwig Kaiser, il quale fa il proprio ingresso accompagnato da Giovanni Vinci.
SINGLES MATCH: CODY RHODES VS LUDWIG KAISER (w/ Giovanni Vinci)
I due partono con un Clinch, ma Cody subito mette al suolo il suo avversario e lo colpisce con un Running Knee. Sorprende tutti la presenza di Paul Heyman, il quale appare sullo stage per vedere meglio da vicino l’incontro dell’American Nightmare.
Tornati dalla pausa pubblicitaria, vediamo Ludwig Kaiser mettere in seria difficoltà Cody. Il tedesco tenta di colpire la gamba dell’avversario contro un paletto, ma il vincitore del Royal Rumble Match non lo permette e l’azione si sposta fuori dal ring, dove Kaiser viene colpito con delle Chop vicino al tavolo dei telecronisti.
Il membro dell’Imperium riesce ad evitare la Cody Cutter muovendo le corde e inizia a fare un duro lavoro al suolo lasciando l’avversario senza respiro. Giovanni Vinci contribuisce a giocare sporco colpendo il figlio di Dusty Rhodes con un pugno, mentre l’arbitro era distratto.
Cody viene lanciato all’angolo, ma riesce a reagire colpendo Kaiser con un Disaster Kick. Pronto per la Cross Rhodes, viene distratto dalla presenza di Solo Sikoa accanto a Paul Heyman sullo stage. Il tedesco ne approfitta per colpire la gamba dell’American Nightmare e lo lancia poi contro gli gradoni d’acciaio all’esterno del ring.
Rientrati dal break, continua l’azione nel ring, dove i due wrestler si atterrano con un doppio braccio teso. Una volta rialzati si colpiscono alternamente, ma è Cody a mettere a segno una sequenza di attacchi che terminano con un BodySlam.
Giovanni Vinci mette lo zampino all’American Nightmare, così Kaiser ne approfitta per stendere l’avversario con un braccio teso. Successivamente il tedesco tenta di lanciarsi dal paletto, ma Cody lo blocca per eseguire la Cross Rhodes, ma Kaiser tenta una culla. Rhodes mette poi a segno una Cody Cutter e chiude l’incontro con la Cross Rhodes.
VINCITORE: CODY RHODES
Paul Heyman entra poi nel ring e annuncia Cody Rhodes come vincitore dell’incontro e annuncia che nella prossima puntata di RAW l’American Nightmare affronterà Solo Sikoa e, se soppravvivrà, avrà un ultimo faccia a faccia con Roman Reigns a SmackDown.
Cody risponde dicendo che non direbbe di no, visto che è stato capace di battere Seth Rollins senza una spalla disponibile. Avvisa Solo Sikoa che non è pronto ad affrontare l’American Nightmare e che lo stesso vale per Roman Reigns a WrestleMania 39.
La visuale si sposta ora ora nel backstage dove vediamo Charlotte Flair dirigersi verso il ring con la cintura di SmackDown alla vita.
La Queen entra nel quadrato e afferra un microfono. La campionessa afferma di non aver mai avuto paura nella sua carriera e che rispetta Rhea Ripley, come ha fatto con tutte le altre leggende del wrestling femminile. Neanche il nepotismo ha influenzato la sua ascesa.
Dopo il promo della campionessa di SmackDown, ci spostiamo nel backstage dove vediamo Kevin Owens e Sami Zayn confrontarsi per il KO Show, che andrà in scena più tardi.
Fa ora il proprio ingresso Rey Mysterio, che affronterà LA Knight. Il folletto di San Diego va a salutare anche la moglie e la figlia, presenti in prima fila. Il fu Max Dupri entra ora sul quadrato e tutto è pronto per questo incontro.
SINGLES MATCH: LA KNIGHT VS REY MYSTERIO
Knight tenta subito l’attacco all’angolo, ma Rey evita e colpisce il proprio avversario senza pudore, mettendo a segno anche una serie di pugni all’angolo. Il wrestler mascherato inizia a correre, ma LA Knight lo solleva e lo fa cadere al suolo. Il fu Max Dupri lo chiude ora all’angolo. Rey si redime con una Hurricanrana ed una attacco verso l’esterno delle corde, terminando con un Baseball Slide.
Il Luchador sale sul paletto, ma viene distratto dall’ingresso del figlio Dominik, così LA Knight approfitta per attaccare l’avversario, mentre il membro del Judgment Day rimane a guardare a bordo ring.
Tornando sul quadrato dopo la pubblicità, vediamo LA Knight mettere a riposo ogni tentativo di redenzione di Rey Mysterio. Il wrestler di origine messicana riesce a reagire mettendo a segno un volo dal paletto ed un Cross Body, ma Knight continua a metterlo al tappeto.
Ad un ennesimo sollevamento, Rey trasforma la manovra in una Hurricanrana, ma Knight ferma la 619, che il wrestler mascherato tenta di rimettere a segno se solo non fosse per Dominik Mysterio e gli blocca le gambe e LA Knight chiude il peso leggero in una culla e porta a casa la vittoria.
VINCITORE: LA KNIGHT
Dominik entra ora nel ring per continuare a provocare il padre. Rey esce dal ring e il membro del Judgment Day inizia a dire che sua madre ha sposato solo un codardo, ma la figlia di Rey tenta di fermare il proprio fratello. La madre tenta di parlare a Dominik, ma il figlio le strappa il microfono di mano e le urla di stare in silenzio. Rey così colpisce il proprio figlio e dice che è stato costretto a farlo e accetta la sfida per WrestleMania 39 contro Dominik.
Fanno ora il proprio ingresso alcune ragazze pronte ad affrontarsi per qualificarsi al Fatal 4-Way Tag Team Match di WrestleMania. Liv Morgan e Raquel Rodriguez, già qualificate, assistono a bordo ring.
QUALIFYING TAG TEAM MATCH: LACEY EVANS E XIA LI VS NATALYA E SHOTZI
Lacey Evans mette in difficoltà Shotzi e la sua compagna, Xia Li, continua il lavoro. Le avversarie della Balckheart si danno cambi continui per lavorare duramente sulla ragazza dai capelli verdi. Lacey colpisce Natalya all’angolo, mentre Shotzi tenta una culla e reagisce alla ex marine, ma viene messa di nuovo al tappeto. La Blackheart evita il Women’s Right, e per sbaglio Lacey colpisce la sua compagna. Così Shotzi mette fuori dai giochi la Evans con un Suicide Dive, mentre Natalya entra nel ring e chiude l’incontro con la Sharpshooter.
VINCITRICI: NATALYA E SHOTZI
Appaiono ora sullo stage Shayna Baszler e Ronda Rousey, le quali si avvicinano sul ring per far scattare una rissa con le quattro ragazze già qualificate per WrestleMania. Ronda però ferma la sua compagna e dice che non hanno bisogno di dare tutto questo spettacolo. la Queen of Spades poi annuncia che sono state aggiunte al match a quattro team.
Tutto è pronto per la firma del contratto, che confermerà il Triple Threat Match valido per il titolo Intercontinentale. Drew McIntyre è il primo ad entrare, poi Sheamus interrompe la presentazione di Adam Pearce ed entra con i suoi compagni dei Brawling Brutes. L’irlandese afferma di esser stato tradito da un suo caro amico, ma lo scozzese lo ferma e dice che bisognerebbe separare tutto ciò dalle questioni personali, ma Sheamus dice che Drew ha reso questa questione personale. McIntyre così afferma che il membro dei Brawling Brutes non sarebbe capace di sconfiggerlo. Adam Pearce percepisce che la situazione inizia a scaldarsi, così fa firmare il contratto ai due contendenti.
Entra ora Gunther, che si dirige velocemente verso il ring per parlare con Adam Pearce, per fargli giustificare il fatto che anche se non venisse schienato perderà il titolo. Il Ring General firma il contratto e dice che tutti perderanno e, oltre ad indicare i suoi avversari, indica anche Ridge Holland e Butch. Quest’ultimo parte però all’attacco su Gunther, mentre Holland tenta di fermarlo. Il campione se la prende di nuovo con il dirigente della WWE e chiede un match contro di lui.
SINGLES MATCH: GUNTHER VS BUTCH (w/ Sheamus e Ridge Holland)
Rientrando dalla pausa pubblicitaria, vediamo che l’incontro ha già avuto inizio e Gunther ferma Butch sollevandolo e schiantandolo al suolo senza difficoltà.
Il Ring General sembra avere gioco facile, infatti alza più volte l’inglese per ristenderlo con delle Chop potenti al petto. Il campione Intercontinentale tenta una Boston Crab e poi una presa al volto, ma Butch sembra riuscire a liberarsi, ma cade di nuovo i fronte ad una ennesima Chop.
Enzeguiri Kick del fu Pete Dunne, ma non sembra aver fatto grosso danno, infatti il Ring General lo porta sul paletto e lo getta verso l’esterno del quadrato.
Dopo il break pubblicitario, assistiamo alla forte reazione di Butch, che ha bloccato i tamburi di guerra di Gunther e lo ha colpito diverse volte, per poi riuscire ad aggrapparsi alle corde per uscire da una Sleeper Old. Cade più volte in piedi, ma subisce una Chop all’esterno del ring. Gunther lancia il membro dei Brawling Brutes contro Drew McIntyre, così lo scozzese tenta di entrare nel ring ma viene fermato da Sheamus, che subisce un Glasgow Kiss, mentre Ridge Holland viene spedito contro la barricata. L’irlandese esegue un Brogue Kick sul suo vecchio amico, ma Gunther approfitta della distrazione e chiude l’incontro con un braccio teso.
VINCITORE: GUNTHER
Nel post-match, Gunther e Sheamus vanno faccia a faccia, ma entra Drew McIntyre che colpsice il campione con una Claymore.
Ci spostiamo nel backstage, dove gli Street Profits parlano del Fatal 4-Way Tag Team Match di WrestleMania 39. Si fanno avanti due dei loro avversari, Ricochet e Braun Strowman che affermano di essere pronti per la battaglia.
Il momento del Kevin Owens Show è giunto e il presentatore, che dà il nome a questo scenario, entra nel ring.
Il Prizefighter presenta il suo ospite, e suo migliore amico, Sami Zayn. Accompagnato dai cori del pubblico, l’ex Honorary Uce fa il proprio ingresso.
KO scherza con Sami dicendo che lui voleva godersi il tifo da solo. L’Underdog fa notare a Owens che stanno per fare qualcosa di grandioso. Racconta di esser partiti insieme da Montreal e arriveranno a sfidare gli Usos per i titoli indiscussi di coppia a WrestleMania 39. A proposito, il Prizefighter regala una maglia al suo amico, proprio come ha fatto Roman Reigns, sulla quale c’è scritto KO Mania sul fronte della t-shirt, ma sul retro vediamo la scritta Wrestle Zayn. I due canadesi si abbracciano, ma intervengono gli Usos che attaccano i loro prossimi avversari ed eseguono un Double SuperKick su Owens e la 1D su Sami Zayn. KO riesce a mandarli via con una sedia, ma non riesce a colpirli.
La puntata di SmackDown in piena Road to WrestleMania 39 si conclude così! Per rimanere aggiornati continua a scegliere The Shield Of Wrestling!
The American Nightmare @CodyRhodes is set to compete on #SmackDown for the first time in 6 years!
📺 Friday 8e/7c on @FOXTV pic.twitter.com/REw18B78Ej
— WWE on FOX (@WWEonFOX) March 21, 2023
Match alla visione ottimi e storyline che continuano ad andare avanti con forte intensità visto lo stage dove andranno in porto queste faide. Abbiamo assistito a nuovi match aggiunti nella card di WrestleMania 39, come l'incontro padre-figlio, Rey Mysterio vs Dominik.
-
Singles Match: Cody Rhodes ha sconfitto Ludwig Kaiser (w/ Giovanni Vinci)
-
Singles Match: LA Knight ha sconfitto Rey Mysterio
-
Qualifying Tag Team Match: Natalya e Shotzi hanno sconfitto Lacey Evans e Xia Li
-
Singles Match: Gunther ha sconfitto Butch (w/ Sheamus e Ridge Holland)
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

