Stephanie McMahon vende una parte delle sue azioni WWE
Stephanie McMahon vende una parte delle sue azioni WWE

Stephanie McMahon vende una parte delle sue azioni WWE

Forte attività in WWE

Nelle ultime ore emerge la decisione di Stephanie McMahon di vedere quasi la metà delle sue azioni in borsa della WWE. Cosa sta succedendo?

La WWE, da società quotata in borsa, è soggetta a numerose dinamiche che sono molto difficili da comprendere. Capita spesso che, durante l’anno, gli azionisti possono vendere parte delle azioni in cambio di benefici e di un’ingente somma di denaro. La famiglia McMahon ha più della maggioranza delle quote che la rendono una potenza imbattibile all’interno della società creata e gestita da loro da 40 anni.

Stephanie vende le quote

Nelle ultime ore si è notato un forte movimento da parte di Stephanie McMahon la quale, vendendo circa il 43% delle sue azioni, ha ottenuto un guadagno di 2.255.710,14 dollari. Una cifra che fa il paio a quanto fatto dal marito Triple H che, vendendo le sue 80.000 azioni lo scorso agosto, ha guadagnato intorno ai 2 milioni e mezzo di dollari. Una situazione particolare, sopratutto per Stephanie McMahon la quale, come descritto da Dave Metlzer su Twitter, avrebbe scelto il momento peggiore considerando il calo del valore dell’azione in borsa della WWE che sta raggiungendo dei record negativi da molto tempo a questa parte.

Le varie ipotesi

Ci si chiede cosa sta succedendo. Nel mondo della finanza capita spesso che le aziende vendano le proprie azioni per riportare il titolo ad un livello tale da poter attirare l’attenzione di nuovi azionisti per poi puntare ad un rialzo di quota. Un’altra opzione potrebbe essere la più semplice ricerca di fondi per ulteriori investimenti da parte dei coniugi Levesque – McMahon. Una cosa è certa: nonostante l’ingente somma di denaro, la WWE non è a rischio e, nonostante le varie voci di vendita emerse negli ultimi mesi, non ci sono novità riguardanti un cambio al comando della compagnia.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
RAW 26-10-2020 - Risultati Live
RAW 26-10-2020 – Risultati Live