Amigos di The Shield Of Wrestling qua in vostra compagnia con la preview di Summerslam c’è Lorenzo Spagnoli. Buona lettura!

 

Rusev & Lana Vs Andrade ‘Cien’ Almas & Zelina Vega

Una faida senza infamia e senza lode che giustamente si colloca nel pre-show. A rigor di logica dovrebbe essere il duo heel a vincere anche se non mi sorprenderebbe un premio a Rusev e consorte dopo questi mesi di buon lavoro.

Raw Tag Team Championship Match: B Team (c) Vs The Revival

Dopo mesi di nulla cosmico i Revival tornano ad occupare la zona titolata, per di più a Summerslam, se sto sognando non svegliatemi. Scherzi a parte, credo che questo secondo incontro del Kick off possa riservare il primo cambio di cinture della serata. Il B Team è stato opportuno da inseguitore ma oa tocca fare sul serio e non vedo nomi migliori di Dash e Dawson

Cruiserweight Championship Match: Cedric Alexander (c) Vs Drew Gulak

Gu-Lock e tutti a casa, almeno questo è quello che mi auguro. Il regno di Cedric per certi versi è stato eccellente ma semplicemente Gulak è un wrestler che merita la chance di essere il campione. Penso che a vincere sarà il maestro delle sottomissioni, spero però che a differenza di WrestleMania i due contendenti tirino fuori tutto il loro repertorio per rubare la scena.

United Championship Match: Shinsuke Nakamura (c) Vs Jeff Hardy

Per quanto riguarda questo match i dubbi sono pochi: Nakamura vincerà e Hardy riprenderà la rivalità con Randy Orton.

Smackdown Women’s Championship Match: Carmella (c) Vs Becky Lynch Vs Charlotte Flair

Se la fortuna ci assiste siamo arrivati alla fine del regno di Carmella. Per Evolution ci vuole una grande campionessa e per forza di cose la questione riguarda le due amiche Charlotte e Becky. Sinceramente non mi vedo la Lynch che turna ma piuttosto Charlotte che le ruba la vittoria come farebbe suo padre Ric. Il match sorprendentemente è stato costruito bene e potrebbe essere una rivelazione.

Daniel Bryan Vs The Miz

Ci siamo. Anni di attesa per questo incontro ed un clima di equilibrio che regna sovrano. Secondo me il risultato sarà parecchio influenzato dal prolungamento o meno del contratto dell’ American Dragon. Se Bryan vincesse credo che poi perderebbe la faida al contrario, con il rinnovo già firmato, il primo match della serie potrebbe andare a Mizanin.

Intercontinental Championship Match: Dolph Ziggler (c) Vs Seth Rollins

Dolph manterrà in un modo o nell’altro. Preferibilmente se questo modo si chiama Dean Ambrose è meglio. Seth farà del suo meglio ma credo che alla fine il nuovo Lunatic Fringe sarà decisivo ai fini del risultato con un bel turn heel.

Braun Strowman Vs Kevin Owens

Match che purtroppo pare scontato ma che comunque potrebbe vedere un ribaltone generale della situazione. Vai Kevin e prenditi la valigetta e che gli Dei del wrestling t’assistano.

Smackdown Tag Team Championship Match: Bludgeon Brothers (c) Vs New Day

Match già visto e che secondo me non meritava di stare nella Main Card. La categoria di coppia dello show Blu è allo sbaraglio e credo che continueranno sul trend dei BB campioni e dominanti.

Finn Balor Vs Constable Baron Corbin

Che tristezza vedere Finn impegnato in una rivalità di secondo piano quando due anni fa’ si prendeva il mondo. Penso che l’ex NJPW vincerà anche se non so quanto possa essere felice

Raw Women’s Championship Match: Alexa Bliss (c) Vs Ronda Rousey

Ronda Rowdy Rousey campionessa femmile, non c’è momento migliore di
Summerslam. Alexa è stata fin’ora ottima nell’extra ring, spero solo che riesca a guidare RRR nel lottato perché sarebbe un peccato macchiare la prima vittoria importante in WWE con un brutto match.

WWE Championship Match: AJ Styles (c) Vs Samoa Joe

Se dieci anni fa mi avessero detto che AJ e Joe avrebbero preso parte ad uno dei Main Event di Summerslam probabilmente mi sarei messo a ridere. Onestamente mi aspettavo di più da Joe nell’intensità e nell’originalità dei promo. A Summerslam credo che i due lasceranno parlare il ring come hanno sempre fatto e come è giusto che sia. Il risultato è in bilico ma penso che alla fine Styles manterrà per poi proseguire la faida.

Universal Championship Match: Brock Lesnar (c) Vs Roman Reigns

Storyline scritta in maniera egregia che evidenzia i miglioramenti di Roman Reigns al mic. Pure Heyman e Lesnar sono stati eccezionali nell’interpretazione e ciò mi rattrista se penso che presto Brock lascerà. Io sono convinto che questo arco narrativo debba concludersi con Roman campione, escludendo l’intromissione di uno dei due Mister Money In The Bank. In un finale inverosimile ma figo KO chiuderebbe Summerslam da campione, in un finale coerente a trionfare sarebbe Roman ma sappiamo che la federazione ama sorprendere, in negativo oppure in positivo.

Conclusioni finali: si arriva a Summerslam con la consueta dose di hype e con una card di tutto rispetto. La speranza è che i match siano spettacolari e qualitativamente buoni perché altrimenti il tutto potrebbe diventare un supplizio di 7 ore. Datemi i Revival campioni se io sarò felice come una Pasqua

Io vi saluto augurandovi un buon Ferragosto e vi do appuntamento alla prossima!