Will Ospreay, la lunga intervista: a Wrestle Kingdom 15 metterò la parola fine all’era di Kazuchika Okada
Poco fa la New Japan Pro-Wrestling ha pubblicato sul proprio sito una lunga intervista a Will Ospreay nella quale ha parlato della sua nuova stable, The Empire e del suo rapporto con Kazuchika Okada, in vista del loro incontro programmato per il 4 Gennaio a Wrestle Kingdom 15. L’intervista ha toccato molti dei punti che compongono la storia che ha portato a questo incontro, Ospreay ed Okada hanno combattuto insieme per anni sotto la stessa fazione, i CHAOS, fino al tradimento di Ospreay ai danni del Rainmaker proprio nel loro match del G1 Climax di quest’anno.
Okada sapeva che la sua stella si stava spegnendo mentre la mia stava bruciando più luminosa
Will Ospreay ha parlato di come, il rapporto che tutti vedevano come quello tra due fratelli, in realtà fosse diventato un incubo per l’Aerial Assassin. Ospreay ha raccontato di come Okada, dopo la sconfitta contro Kenny Omega nell’estate del 2018 abbia cambiato tutto. Okada, dice il leader dell’Empire, era diventato strano, geloso nei suoi confronti poichè la sua ascesa era appena iniziata mentre la carriera del Rainmaker era al giro di boa, avendo appena passato il suo apice.
Non importa quello che facevo o quanto lontano andavo, nulla aveva importanza finché Okada era lì
Il RPW Heavyweight Champion ha parlato di come anche tutti gli altri membri dei CHAOS non contassero nulla poiché non potevano uscire dall’ombra di Okada, nessuno – dice Will – poteva avere una shot per l’IWGP Heavyweight Championship, nessun’altro poteva fare gli spot o comparire nei poster. I CHAOS erano semplicemente Kazuchika Okada e i suoi compagni.
L’era d’oro della NJPW è finita, ora è il momento dell’era di Platino
Will Ospreay ha parlato anche della sua stable e di come, a differenza della tradizionale introduzione delle fazioni, The Empire abbia debuttato sconvolgendo il mondo del pro-wrestling, con un impatto devastante su tutti coloro che sono stati presi di mira. Ospreay ha parlato di come sia rimasto impressionato dalle abilità di Great O-Khan e perciò abbia deciso di reclutarlo. Della bravura, da stratega, della sua fidanzata Bea Prestley che è anche una delle migliori lottatrici in territorio giapponese. L’ex IWGP Jr Heavyweight Champion ha anche raccontato di come non fosse stato lui a contattare Jeff Cobb, bensì il contrario.
In realtà, è stato lui a venire da me. Non aveva direzione. L’azienda non aveva nulla per lui. Che spreco! La NJPW aveva questo mostro di un uomo, un olimpionico, e la compagnia non stava facendo nulla con lui. Quindi ha fatto le cose a modo di Jeff Cobb e ha subito ottenuto l’attenzione, e subito una title shot al titolo NEVER. THE EMPIRE gli ha dato quella direzione.
Sul finale Ospreay ha parlato anche del suo obbiettivo principale che è anche lo scopo dell’Empire: dare il via ad un ricambio generazionale e rivoluzionare la New Japan Pro Wrestling
La loro era è finita! L’era d’oro è finita, ora è l’era del platino! Jeff Cobb vincerà il titolo NEVER, O-Khan distruggerà Tanahashi e io metterò fine al Rainmaker.
Ospreay ha infine deciso di lanciare un messaggio in vista del suo incontro al Tokyo Dome contro Kazuchika Okada:
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!