Wrestle Kingdom 20 sta macinando record e sarà lo show col più alto incasso in Giappone dal 1998, dallo show di ritiro del grande Antonio Inoki.
La New Japan Pro-Wrestling sta entrando nella fase più calda della sua stagione, quella che precede l’ormai ventennale appuntamento del 4 gennaio al Tokyo Dome, in un’edizione 2026 già ricca di momenti da ricordare.
Hiroshi Tanhashi per esempio chiuderà la sua leggendaria carriera proprio quel giorno, affrontando uno dei più grandi rivali della sua avventura nel wrestling, vale a dire l’attuale stella della AEW Kazuchika Okada. Ci sarà spazio ovviamente anche ovviamente per l’IWGP World Heavyweight Champion, con Konosuke Takeshita che se la vedrà contro Yota Tsuji, in un match che vedrà in palio sia il titolo mondiale che quello Global.
Wrestle Kingdom 20 sta già scrivendo la storia. Lo show sarà infatti l’evento di wrestling col più alto incasso in Giappone dal 1998, anno in cui si tenne lo show di ritiro del fondatore della NJPW, Antonio Inoki. Decisivo in questo senso è stato anche l’annuncio del match tra Kazuchika Okada e Hiroishi Tanahashi, che ha generato circa 9 mila biglietti in una settimana.
Lo stage di Wrestle Kingdom 20 sarà inoltre più piccolo del solito, per garantire un Tokyo Dome pienissimo, come noto sold out!
WON: Wrestle Kingdom 20 will be the largest gate in Japan for pro wrestling since Antonio Inoki’s retirement show in 1998.
Tanahashi vs Okada announcement sold an additional 9,000 tickets in just one week. WK will also have a smaller stage than usual due to high ticket demand. pic.twitter.com/QBQA1SBtSv
— Drainmaker (@DrainBamager) November 29, 2025




