La WWE rappresenta un colosso, per quanto riguarda il mondo del pro wrestling a livello mondiale. Tuttavia, negli ultimi anni, si è spesso parlato di una possibile cessione da parte di Vince McMahon.
Dopo gli accordi miliardari con USA Network, con FOX e con l’Arabia Saudita e dopo i numerosi tagli allo staff e al roster della Federazione, dunque, sembra che Vince McMahon abbia intenzione di ottenere il maggior profitto possibile e ciò potrebbe includere uno step finale: la definitiva cessione dell’azienda.
WWE-Disney: un binomio possibile in 18-24 mesi?
Come riportato da Slice Wrestling, una fonte interna alla Federazione avrebbe ammesso l’intenzione di cedere l’azienda nel corso dei prossimi 18-24 mesi, per cui le recenti decisioni rappresenterebbero un tentativo di rendere la Federazione “il più appetibile possibile” agli occhi dei potenziali compratori.
Secondo l’indiscrezione, gli acquirenti più accreditati sarebbero FOX, NBCUniversal, ma soprattutto Disney. L’Impero di Topolino ha già acquisito la Marvel nel 2009 (per circa 4 miliardi di dollari) e Star Wars nel 2012 (per una cifra molto simile), per cui Vince McMahon potrebbe chiedere una cifra altrettanto importante per la definitiva cessione, con i contenuti che verrebbero spostati su Disney+.