Yota Tsuji ha parlato delle possibili conseguenze del rapporto tra NJPW e AEW in caso di vittoria di Konosuke Takeshita a Wrestle Kingdom 20.
La New Japan Pro-Wrestling è pronta a organizzare il suo evento più importante dell’anno, vale a dire la prossima edizione di Wrestle Kingdom. Lo show sarà centrato su Hiroshi Tanahashi, che disputerà l’ultimo match della sua carriera contro Kazuchika Okada.
Un altro incontro importante dello show sarà quello tra Tsuji e Takeshita, con rispettivamente l’IWGP Global e l’IWGP World Heavyweight Championship in palio.
Yota Tsuji vuole salvare la NJPW
Yota Tsuji ha avuto modo di discutere proprio della voglia di diventare campione, non solo per sé stesso ma anche per la NJPW. Ecco le sue parole, ospite di Tokyo Sports:
“Credo che un campione debba essere qualcuno che protegge la promotion. Lui vuole solo mettere in mostra la propria forza. Ammetto che è un atleta incredibile, lo dico basandomi su questo, ma è anche un idiota patetico e compiaciuto.
Se questa situazione dovesse protrarsi anche il prossimo anno, la New Japan Pro-Wrestling sarebbe in grave pericolo. In senso stretto, la New Japan diventerebbe solo un sistema di sviluppo della AEW. Ecco perché la responsabilità che mi è stata affidata è così grande. Dopo aver visto l’ordine degli incontri, il mio desiderio di riportare in auge il titolo IWGP e ripristinarne il valore è diventato ancora più forte.”
QUI trovate la card aggiornata di Wrestle Kingdom 20.
— 辻陽太 Yota Tsuji (@njpw_yotatsuji) December 18, 2025




