in

BURNING FOREVER #14: THE LEGENDARY REIGN OF KENTA KOBASHI!

Burning Forever

Carissimi lettori di The Shield of Wrestling, alla tastiera c’è il vostro Phoenix con un nuovissimo appuntamento di Burning Forever. Buona lettura!

•Background – Burning Forever

Budokan Hall, 8 gennaio, 2005. Siamo ormai giunti alla fine di questa rubrica, ma fortunatamente questo match metterà allegria anche ai non-conoscitori della NOAH. Difatti assisteremo ad un incontro duro, dinamico e a tratti leggendario per la caratura dei due wrestler coinvolti. Lo sfidante di Kobashi-San è una figura molto apprezzata anche oggi. Yoshihiro Takayama si trova al tavolo di commento per l’occasione; possiamo iniziare!

•GHC HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH: KENTA KOBASHI (c) V. MINORU SUZUKI

Dopo i primi schernimenti iniziali, i due offrono una buona dose di wrestling al tappeto, con Minoru che addirittura applica un Armbar. I due battagliano anche sull’apron ring, dove Kobashi non intende rompere la sua head lock. Il campione infierisce con delle Chop, Suzuki risponde con un ArmBar e prende il controllo della contesa. I due vanno faccia a faccia e iniziano a schiaffeggiarsi, MiSu cerca di sottometterlo, ma la forza del campione in carica prevale. L’accanito fan di One Piece viene proiettato sulla rampa d’ingresso con un Half-Nelson Suplex, ma ciò non basta a purgare Suzuki, il quale è – letteralmente – duro a morire. Minoru connette la Gotch Style Piledriver, il Fighting Spirit del campione si fa sentire e controbatte con dei Suplex, salvo poi essere chiuso in una Octopus Hold.

I due rivali continuano a battagliare senza sosta, con molteplici capovolgimenti di fronte.

Suzuki sembra essere arrivato al limite e difatti subisce svariate manovre in sequenza, tra cui il Lariat decisivo: 1…2…3!

Un altro capitolo si chiude sull’immensa storia scaturita da questo regno incontrastabile. Si, mi sento decisamente nostalgico a chiudere questo appuntamento, dato che il prossimo sarà l’ultimo. Ad ogni modo, io vi dò appuntamento a domenica, dove calerà il sipario anche su questo piccolo progetto. Alla prossima!

What do you think?

Written by Ciro Gallotti

Seguace della disciplina dal lontano 2007, si occupa degli show settimanali WWE con annesse analogie; oltre ad essere colui che gestisce "Burning Hammer", "Pills of Wrestling" e "PerfecTen". Sentimentalista cronico nei confronti di determinati wrestler. Fighting Spirit Guy, Cinefilo, Puroresu Lover e anche appassionato di lettura generale. Ama approfondire ogni singola sfaccettatura che offre questo sport-spettacolo, abbattendo le barriere della superficialità e cercando di migliorarsi giorno per giorno affinché il progetto al quale state prestando attenzione possa raggiungere una vetta sempre più alta.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

IWA

IWA: NUOVO CAMPIONE IN WLW!

Mayhem

MAYHEM: RISULTATI ROOTS OF MAYHEM