AEW All Access è lo show settimanale della All Elite Wrestling extra-wrestling in onda su TBS poco dopo Dynamite: vediamo cosa è successo in questa puntata.
Introdotto in Pompa Magna come show aggiuntivo della programmazione della AEW su TBS, All Access si occupa maggiormente di narrare tutte le vicende extra ring con protagonisti gli atleti della federazione di Tony Khan, i quali possono essere molto liberi nell’esporsi come loro stessi al di fuori dei loro personaggi che vediamo a Dynamite o Rampage.
Ma adesso vediamo cosa è successo nella nuova puntata dello show, datata 5 Aprile.
Recap della puntata di AEW All Access del 05-04-2023
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
I principali protagonisti dell’episodio di AEW All Access, esattamente come visto nella precedente, sono stati Britt Baker, gli Young Bucks e Sammy Guevara e Tay Melo con l’aggiunta anche di Thunder Rosa. Adesso vediamo le informazioni e gli eventi più importanti visti in questa puntata, ovviamente suddivisi per capitolo tra i vari protagonisti.
Young Bucks
A differenza del precedente episodio, gli Young Bucks hanno ricoperto un ruolo più secondario nella puntata di stanotte di AEW All Access, dove sono stati anche coinvolti nel capitolo dedicato a Sammy Guevara e Tay Melo. La parte con protagonisti solo Matt e Nick Jackson è stata uno scambio avuto con Matt Hardy, con il quale hanno parlato di quanto sia duro tornare nel ring dopo la sospensione.
In questo capitolo è stato anche esplorato un po’ l’amore degli Young Bucks verso la disciplina, dove hanno anche parlato brevemente del loro primissimo match. Nick, inoltre, ha affermato candidamente che non sa cosa avrebbe fatto nella vita se non avesse fatto il lottatore.
Britt Baker
Il capitolo dedicato a Britt Baker è stato maggiormente incentrato sui retroscena del suo scontro con Saraya, svoltosi in quel di AEW Full Gear. La DMD ha descritto più volte questo come il più grande match in tutta la sua carriera, una vera e propria pietra miliare delle divisione femminile, e sperava di fare un ottimo match senza però mettere a rischio l’ex Divas Champion, ed aveva il timore che se non fosse andato tutto per il meglio sarebbe stata colpa sua, come confidato all’amico Wardlow nelle settimane prima all’evento.
Viene anche svelato un retroscena sul primo promo avuto tra Baker e Saraya, dove quest’ultima aveva paura di non riuscire a fare il promo come avrebbe voluto dato il lungo periodo di assenza nel ring. Baker ha rivelato anche che nella divisione femminile è importante impressionare subito, dato il numero ridotto di promo a disposizione. Nonostante l’ansia, le due sono riuscite a fare un ottimo lavoro.
Sammy Guevara e Tay Melo
Il capitolo dedicato a Sammy Guevara e Tay Melo è stato molto più corposo rispetto alla puntata precedente, dove si sono esplorati diverse vicende con protagonista soprattutto lo Spanish God.
Inizialmente si parla apertamente della litigata tra Sammy Guevara ed Eddie Kingston che ha portato all’annullamento del loro match, previsto per AEW Full Gear. I due si sono confrontati per far chiarezza in merito allo sfortunato incidente. Dopo aver parlato per un po’, i due hanno messo da parte le loro divergenze e non ci sono più ostilità.
Parlando di Tay Melo, invece, si è esplorato molto il percorso di transizione tra judo e pro-wrestling e delle differenze tra queste due discipline. Tay non sapeva quali idee proporre per ottenere più spazio e visibilità negli show e, pertanto, ha chiesto consiglio agli Young Bucks su come fare. Matt e Nick Jackson sono stati molto disponibili con l’atleta brasiliana, dato che anche loro in passato si trovano nella stessa situazione. Parlando coni due dell’Elite, Tay ha espresso il desiderio di affrontare l’allora ROH Women’s Champion Mercedes Martinez.
Infine si è anche parlato ancora del dietro le quinte del 2 Out of 3 Falls tra Sammy Guevara e Bryan Danielson. Lo Spanish God non ha fatto mistero del rispetto che prova per l’American Dragon, stima che lo ha portato ad essere molto felice di scontrarsi con lui in un altro grande match. Addirittura si è visto l’incontro tra i due atleti nel backstage dopo il match, dove Danielson si è congratulato con Guevara elogiandolo non poco.
Thunder Rosa
Visto che nell’episodio precedente si è fatto accenno al suo infortunio, Thunder Rosa è stata anche protagonista di un capitolo in questa puntata di AEW All Access. La Mera Mera ha parlato della grande gioia che ha avuto nel diventare campionessa femminile della AEW, per poi incentrarsi sul suo infortunio alla schiena. Thunder Rosa ha confermato a più riprese la verità sul suo infortunio e che non stesse fingendo, affermando di non essere felice di questi presunti sospetti soprattutto da parte dei fan.
Più avanti è stato anche rivelato che l’infortunio ha portato ad un’ernia del disco, notizia che ha scosso non poco la lottatrice messicana che è anche scoppiata in lacrime. A Rosa sarebbe piaciuto molto godersi per più a lungo il suo regno come campionessa, ma per colpa di questo infortunio non è stato così.
Come è stata la nuova puntata di AEW All Access?
Anche in questa seconda puntata AEW All Access ci ha fornito dei retroscena molto carini, basti pensare alla rivalità tra Saraya e Britt Baker o alle varie vicende con protagonista Sammy Guevara, ma ci ha anche fornito un ottimo contradditorio ai sospetti di Britt Baker sull’infortunio di Thunder Rosa esposti nella puntata precedente, stavolta presentando il punto di vista della Mera Mera. Ovviamente il consiglio è di recuperare la puntata ed infine aspettare quella successiva, che vedremo la prossima settimana.
QUI! trovate il recap dell’ultimo episodio di AEW All Access
QUI! e QUI! trovate report e risultati di Dynamite
QUI trovate invece un’offerta per acquistare ad un prezzo speciale i numeri arretrati della rivista di The Shield of Wrestling!
It’s almost time to peel back the curtain and gain All Access!
Don’t miss #AEWAllAccess TONIGHT following #AEWDynamite at 10/9c on @TBSNetwork pic.twitter.com/Nu69d3ZFdM
— AEW on TV (@AEWonTV) April 5, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

