In AEW, nonostante il nuovo protocollo di sicurezza e la lista della manovre bannate, le cose non dovrebbero cambiare più di tanto.
Come vi abbiamo raccontato nella giornata di ieri, nel tentativo di tutelare la salute di wrestler e fan Tony Khan ha collaborato con il team medico e con il team legale della All Elite Wrestling per stilare un protocollo di sicurezza.
All’interno della lista delle “manovre pericolose” sono state aggiunte azioni particolari come, ad esempio, il lottare tra il pubblico, il lanciare oggetti verso i fan o l’avvicinarsi ad essi mentre si sanguina. Della lista farebbero parte anche i colpi alla nuca o la Buckle Bomb, manovra che in passato infortunò Finn Balor e Sting sui ring della WWE, oltre a diverse varianti di Piledriver o di Splash dalla terza corda.
Cambierà qualcosa in AEW? Forse no!
Secondo quanto riportato da Dave Meltzer del Wrestling Observer, pare che in AEW cambierà poco o nulla nonostante il nuovo protocollo di sicurezza inserito di recente.
“Avranno ancora la possibilità di eseguirle e lo faranno, dovranno solo avvisare allenatori e producer. Potrebbero non dare il consenso se nello stesso show ci fosse ripetutamente la stessa cosa, potrebbero non voler lo stesso spot in più incontri.
Un wrestler ci ha detto che non ci sarà nessun cambiamento evidente, perché i producer sarebbero stati avvisati lo stesso.”
Come vi avevamo già segnalato ieri nell’articolo sulle manovre bannate dalla AEW, dunque, ben poco cambierà dato che gli spot pericolosi potranno essere comunque eseguiti dopo aver avvistato il team medico, il team legale e i producer.
WON: The “banned moves” in AEW are all still allowed and will be done, but you just have to tell the producers and coaches you are working with on the match that you are doing it.
One wrestler noted that you won’t see any changes that would be noticeable. pic.twitter.com/fAMVQaX4ma
— Drainmaker 🌧️ 💵 (@DrainBamager) July 14, 2023
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

