Benvenuti al report settimanale di AEW Collision, lo show del sabato sera targato All Elite Wrestling in onda su TNT.
La All Elite Wrestling propone ancora il suo show AEW Collision, che come sempre sarà ricco di match e fra i protagonisti principali ci saranno i partecipanti dell’AEW Continental Classic. Questo e molto altro ci attende in puntata.
A farvi compagnia c’è il nuovo volto della AEW qui su TSOW, Umberto Migliaro.
AEW Collision 30-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
La puntata di AEW Collision inizia con l’ingresso di Mina Shirakawa ed è tempo quindi del primo match di puntata.
SINGLES MATCH: MINA SHIRAKAWA VS LEILA GREY
Il primo match di AEW Collision è la sfida fra Mina e Leila. Il match è a favore di Mina che non incontra molte difficoltà contro l’avversaria che bisogna dire si rende protagonista di qualche errorino. A vincere è Mina con la sua Glamourus Driver Mina.
VINCITRICE: MINA SHIRAKAWA
CONTINENTAL CLASSIC GOLD LEAGUE MATCH: WILL OSPREAY VS JUICE ROBINSON
Il secondo match di AEW Collision è la sfida valida per la Gold League del Continental Classic fra Will Ospreay e Juice Robinson. Will parte fortissimo e Juice non può fare altro che subire.
Ma Robinson sa bene che Will non è al 100% e infatti reagisce con una Cannonball all’angolo. Ospreay sente la fatica e soprattutto il dolore alla spalla e al braccio così Juice tenta di approfittarne.
Grande prova del membro della Bang Bang Gang che resiste alla Styles Clash ma nulla può alla Hidden Blade che regala la vittoria e i 3 punti a Will Ospreay.
VINCITORE: WILL OSPREAY – 3 PUNTI
TRIOS MATCH: MxM COLLECTION(MANSOOR & MASON MADDEN) & JOHNNY TV VS PRIVATE PARTY(ZAY & QUEN) & MISTICO
Terzo match di AEW ed è un Trios Match. Mistico mette subito in difficoltà Johnny TV fino a quando però gli heel non prendono il sopravvento e isolano il messicano rispetto ai suoi compagni.
Il copione è dei più classici con il team heel che cerca di avvantaggiarsi il più possibile fino al ritorno dei face, con Mistico che dà il tag ai suoi e da lì ci avviciniamo sempre di più alla vittoria dei Private Party e di Mistico.
VINCITORI: PRIVATE PARTY & MISTICO
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: KYLE FLETCHER VS THE BEAST MORTOS
Quarto match di AEW Collision ed è la prima sfida di serata valida per la Blue League. Match che è decisamente ad alto ritmo e l’azione non manca.
The Beast Mortos sfrutta la maggior fisicità sempre ben abbinata alla sua grande agilità nonostante la stazza. Il messicano va a segno anche con una Falcon Arrow che gli regala il conto di 2. Kyle però non si fa sorprendere troppo e una volta prese le misure ribalta la situazione, evita un Moonsault e va a segno con una Sit-Out Powerbomb.
Al termine di un bel match a vincere è Kyle Fletcher che riesce a connettere la sua Brainbuster che gli regala i 3 punti.
VINCITORE: KYLE FLETCHER – 3 PUNTI
THE OUTRUNNERS(TRUTH MAGNUM & TURBO FLOYD) VS THE IRON SAVAGES(BOULDER & BRONSON)
Il quinto match di AEW Collision è un vero e proprio squash nel quale gli Outrunners ottengono la vittoria in un paio di minuti. Al termine arrivano gli FTR che posano insieme agli Outrunners
VINCITORI: THE OUTRUNNERS
“HANGMAN” ADAM PAGE VS WHEELER YUTA
Il sesto match di AEW Collision è la sfida fra “Hangman” Adam Page e Wheeler Yuta, con il primo in cerca di vendetta visto l’attacco subìto a AEW Dynamite lo scorso mercoledì.
Yuta sa benissimo che la gamba di Page non è al massimo e comincia a bersagliare la zona. Ma il cowboy non è l’ultimo arrivato e riesce a reagire e a ribaltare la situazione.
Ma si sa che se la situazione si fa complicata i Death Riders arrivano e infatti PAC e Claudio Castagnoli distraggono Page che per poco non esce sconfitto dopo un roll-up. Poco dopo Yuta evita il Buckshot Lariat ma nulla può contro la Dead Eye vincente.
VINCITORE: “HANGMAN” ADAM PAGE
I Death Riders sono al gran completo con l’arrivo di Moxley e Marina Shafir e sono pronti ad attaccare Page. Ma ecco che arriva Jay White che nel marasma generale colpisce con la Bladerunner Yuta con i suoi compagni che non intervengono.
CONTINENTAL CLASSIC BLUE LEAGUE MATCH: KAZUCHIKA OKADA VS DANIEL GARCIA
Ed eccoci arrivati al main event di AEW Collision che ci propone un match valido per la Blue League del Continental Classic nonché un Champion vs Champion fra Okada e Garcia.
Il match si rivela fin da subito molto equilibrato con i due lottatori che non si risparmiamo affatto fin da subito. Garcia cerca di mettere in difficoltà Okada che addirittura finge un infortunio con l’arbitro. Garcia però non è così stupido e non si fa sorprendere anche se l’arbitro sembra crederci e ciò favorisce Okada.
Il match prosegue con nessuno dei due che riesce a trovare la via per la manovra conclusiva, il tempo continua a scorrere fin quando non suona la campanella di fine match. I 20 minuti scadono e il match finisce in parità. 1 punto a testa.
PAREGGIO – 1 PUNTO A TESTA
Si conclude così la puntata di AEW Collision.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
THREE HOURS of AEW action is coming your way at a SPECIAL START TIME! Tune in to @TNTDrama at 4pm ET/3pm CT/1pm PT for #AEWCollision IMMEDIATELY followed by a Lucha Libre themed #AEWRampage! pic.twitter.com/rYxYbEV4Hw
— All Elite Wrestling (@AEW) November 30, 2024
Puntata di AEW Collision che viene aiutata e non poco dal Continental Classic che ne eleva la qualità. E per un mese sarà così quindi godiamocelo