AEW | Decretato il primo campione | Nove mesi sono passati da quando la federazione di Tony Khan ha preso ufficialmente vita, finalmente, ad ALL OUT è stato decretato il primo campione del mondo All Elite Wrestling. 

Potete trovare questo report e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Era l’otto di gennaio quando la AEW si è presentata tramite un’ originale press conference in quel di Jacksonville, Florida, al grande pubblico. Da subito, i fan stuzzicati dai grandi nomi annunciati nel roster si sono domandati chi potesse effettivamente essere il primo campione della compagnia. Ebbene, in quella determinata circostanza “Hangman” Adam Page venne interrotto a sorpresa dall’ex WWE, PAC. Le indiscrezioni parlavano di un possibile incontro titolato fra i due per Double Or Nothing, tuttavia così non è stato…

“L’affaire PAC” a Double Or Nothing

I piani che sulla carta prevedevano un confronto titolato fra i due sono saltati sul più bello. Difficoltà diplomatiche con la Dragon Gate (federazione di cui The Bastard era campione) ed una spiacevole situazione burocratica, oltre ad un probabile malcontento sull’esito, hanno impedito all’inglese di prendere parte all’evento. Durante lo stesso, il più giovane membro dell’Elite ha trionfato nella Casinò Battle Royale per guadagnare la chance al titolo presentato durante la serata da Bret Hart. L’altro sfidante invece è stato scelto durante il Main Event dello show. In questo match, la title shot è stata vinta da Chris Jericho ai danni di Kenny Omega.

Estate bollente

Y2J e The Hangman hanno avuto modo di confrontarsi e studiarsi durante la stagione estiva. A tal proposito, il conduttore di “Talk Is Jericho” ha perpetuato un ruvido attacco nei confronti del rivale in quel di Fight For The Fallen al termine del match vinto da Page contro Kip Sabian.

Chi si è portato a casa la cintura?

Al termine del Main Event a spuntarla è stato Chris Jericho, che nonostante la fatica ed il volto insanguinato riesce a laurearsi primo campione del mondo della All Elite Wrestling. A nulla sono valsi i proclami di Page, alla fine a festeggiare è stato Y2J, che poi ha abbandonato lo stage indisturbato.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.