Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Bridgeport, Connecticut, con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 13-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Christian Cage e ciò vuol dire che siamo già pronti al primo match di puntata.
TAG TEAM MATCH: CHRISTIAN CAGE(W/THE PATRIARCHY) & “HANGMAN” ADAM PAGE VS JAY WHITE & JUICE ROBINSON
Il primo match di AEW Dynamite è quindi un antipasto di ciò che potremmo vedere a Full Gear fra Page e White. A dare il via alle danze sono proprio i due nemici che si danno subito un’accesa battaglia. Ma il tutto viene interrotto da Christian Cage che si prende il tag.
Juice Robinson finisce in balìa degli attacchi avversari con il Patriarchy che non visto dall’arbitro interviene. Robinson è ancora in difficoltà e viene spedito fuori ring dove Nick Wayne è pronto ad attaccarlo ma interviene Hook che porta via Nick e distrae Christian permettendo a Juice di reagire.
Jay White entra quindi sul ring e si occupa da solo di Christian e di Page colpendo entrambi con delle DDT. Switchblade esegue anche una Brainbuster su Page e Robinson cerca di approfittarne ma è solo 2. Page però reagisce e colpisce Robinson con una Falloway Slam dal paletto costringendo White ad intervenire per salvare la situazione.
Fase molto caotica del match dove Page sbaglia il Buckshot Lariat mentre White va a segno con la Bladerunner su Christian Cage fuori dal ring. Il Patriarchy interviene e Kip Sabian colpisce Robinson con il contratto di Christian consegnando di fatto l’assist vincente a Page che va a segno con la Dead Eye.
VINCITORI: CHRISTIAN CAGE & “HANGMAN” ADAM PAGE
Renee Paquette intervista Mercedes Monè che dà la colpa a Kamille di quanto accaduto settimana scorsa con Kris Statlander e aggiunge che non ha paura di quest’ultima. Kris appare alle spalle della CEO che chiama impaurita Kamille e ovviamente scoppia una rissa, con Kris che travolge Mercedes attraverso una parete.
E ora fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite Will Ospreay acclamato alla grande dal pubblico. Will chiama subito fuori Kyle Fletcher che non si fa attendere e dice che a differenza di Will lui non è un codardo e si è presentato.
Kyle dice che se Will si azzarderà a toccarlo anche solo con un dito, la Don Callis Family lo spedirà a casa per ben più di 3 settimane. Ospreay non è l’ultimo degli scemi e sa che Kyle non ha solo la Family con lui ma anche un cacciavite che Kyle gli lancia. Ospreay riprende la storia dello United Empire e dice che è vero che Kyle sa tutto di lui dentro e fuori dal ring.
Kyle dice che Will è egoista e ipocrita ma Will dice che Kyle deve dimostrare di essere diverso da lui ma per farlo deve fare ciò che ha fatto lui ma lo deve fare in singolo. Fletcher dice che sa ciò che farà e proverà di essere migliore di lui e lo farà a Full Gear in un match 1 vs 1 con Ospreay che accetta.
FALLS COUNT ANYWHERE MATCH: LANCE ARCHER VS RODERICK STRONG
Il secondo match di AEW Dynamite è il Falls Count Anywhere fra Roderick Strong e Lance Archer e quest’ultimo non vuole assolutamente perdere tempo attaccando Strong immediatamente e schiantandolo su un tavolo, per poi malmenarlo fra il pubblico.
Strong reagisce facendo impattare Archer contro le barricate ma per buttare giù il gigante serve ben altro e come se non bastasse interviene anche Brian Cage, ma in soccorso di Roderick Strong arriva l’Undisputed Kingdom. Ma Matt Taven fa una brutta fine e viene schiantato su due membri della sicurezza con una Chokeslam da Archer.
Questo permette a Strong di riprendersi e andare poco dopo a segno con un High Knee che stende Archer e gli consegna la terza vittoria consecutiva che significa match contro MJF a Full Gear. MJF che ha visto il tutto, mentre Strong prende la parola e dice che a Full Gear che a Full Gear lo sconfiggerà.
VINCITORE: RODERICK STRONG
Strong viene attaccato alle spalle da Konosuke Takeshita ma poco dopo arriva Adam Cole.
SINGLES MATCH: KONOSUKE TAKESHITA VS ADAM COLE
Nemmeno il tempo di rifiatare che qui ad AEW Dynamite è già tempo del terzo match, che inizia mentre la theme song di Adam Cole va avanti. Cole tenta subito una Panama Sunrise che però Takeshita evita e stende Adam prendendo il controllo del match.
Poco dopo Takeshita va a segno con la sua Brainbuster cementificando il suo dominio, ma la troppa sicurezza dell’International Champion non paga e viene colpito prima da un Superkick di Cole e poi da una Neckbreaker. Takeshita però risponde immediatamente con la Blue Thunderbomb che vale solo un conto di 2.
Cole tenta la The Boom ma Takeshita la evita, con Adam che allora ricorre alla sua Brainbuster sul ginocchio per poi tentare la Panama Sunrise che però non va e Cole subisce un German Suplex e un Lariat che valgono al giapponese il conto di 2.
Takeshita tenta l’High Knee Strike ma subisce un Superkick e subito dopo la Panama Sunrise ma prima della The Boom Takeshita rotola fuori ring e indossa il Dynamite Diamond Ring con il quale colpisce Cole, vincendo così il match. Adam Cole non andrà a Full Gear contro MJF che se la ride di gusto.
VINCITORE: KONOSUKE TAKESHITA
Arriva Roderick Strong in cerca di vendetta ma subisce un low blow da parte di Takeshita che poi è pronto a colpire anche lui col Dynamite Diamond Ring ma arriva Kyle O’Reilly che mette in fuga Takeshita che però sullo stage viene attaccato da Ricochet.
MVP interrompe Renee Paquette chiedendo a Bobby Lashley in che modo distruggerà Swerve Strickland con Lashley che risponde che semplicemente lo farà e basta dato che Swerve sarà pure una minaccia ma non per lui.
Intanto JD Drake viene attaccato da Claudio Castagnoli e Wheeler Yuta e questo preannuncia l’arrivo qui ad AEW Dynamite dei Death Riders al gran completo. Marina Shafir obbliga un cameraman a salire sul ring con Moxley che prende la parola.
Il campione ci dice che ha pensato molto ad Orange Cassidy negli ultimi giorni e ripete che Wheeler Yuta gli appartiene e Cassidy non può fare nulla per “salvarlo”. Tra le altre cose Cassidy deve prepararsi a deludere tutte le persone che credono in lui perchè a Full Gear lui brutalizzerà Orange Cassidy.
Ma ecco che arriva proprio Orange Cassidy accompagnato da Mark Briscoe e Rocky Romero. Cassidy dice di credere in Jon Moxley e che si c’è una missione da compiere che è quella di salvare la AEW da lui. Poi Cassidy sfida anche Wheeler Yuta ad un match settimana prossima con Moxley che dice che a Full Gear manderà un messaggio a chiunque e non solo a Cassidy. Nel mentre se ne vanno i Death Riders vengono attaccati da Darby Allin.
SINGLES MATCH: DR. BRITT BAKER D.M.D. VS PENELOPE FORD
Quarto match di AEW Dynamite che segna il ritorno sul ring di Britt Baker dopo un periodo di assenza. Britt cerca subito la vittoria con un roll-up ma Penelope esce al conto di 2. Penelope reagisce e va a segno con delle ginocchiate sull’apron.
Penelope blocca Britt alle corde e poi continua a colpirla agli angoli del ring. La Baker però non ci sta e reagisce con dei Lariat e con uno Slingblade. Ma la Ford reagisce con un’Handspring Elbow e un Big Boot cercando poi il Moonsault che però fallisce. Britt quindi va a segno con il Superkick e la Neckbreaker prima di chiudere Penelope nella sua Lockjaw che le consegna la vittoria.
VINCITRICE: DR. BRITT BAKER D.M.D.
Mina Shirakawa dice che Mariah May le è mancata molto e tiferà per le a Collision contro Anna Jay per poi festeggiare a loro modo. Mina viene interrotta da Harley Cameron che la sfida per un match proprio a Collision.
SINGLES MATCH: SWERVE STRICKLAND(W/PRINCE NANA) VS LIO RUSH
Quinto match di AEW Dynamite che parte subito con una diatriba fra i due con Lio che cerca di sorprendere Swerve con la sua agilità ma Swerve risponde a tono. Ritmo decisamente alto fin dalle prime battute anche se nessuno dei due effettivamente riesce ad andare a segno con la prima mossa.
L’azione si sposta fuori ring con Lio che colpisce ripetutamente Swerve con delle Chop ma una volta sul ring Strickland reagisce andando anche a segno con una House Call sull’apron. Lio però ottiene un conto di 2 dopo una Spanish Fly ma non è abbastanza per abbattere l’ex-campione.
Hurricanrana, Topè Suicida e Frog Splash tutte di fila per Lio ma ancora una volta Swerve esce al conto di 2. Poco dopo però Strickland intercetta un volo di Lio e va a segno con la Big Pressure vincente.
VINCITORE: SWERVE STRICKLAND
Swerve dice che gli ultimi che hanno provato a batterlo hanno fallito e la stessa sorte toccherà a Bobby Lashley. MVP e Bobby Lashley arrivano ed MVP dice che gli piace veramente Swerve e vogliono ancora reclutarlo ma prima bisogna insegnargli una lezione e se vuole Bobby può lottare già ora. Swerve però viene attaccato alle spalle da Shelton Benjamin che lo consegna in pasto a Bobby Lashley.
Renee Paquette è con Jamie Hayter che ci dice che la sua prossima mossa sarà puntare ad una sola cosa, ma la sua intervista viene interrotta da un’altra inquietante vignetta con protagonista Julia Hart.
FULL GEAR 4 WAY CONTENDERS SERIES: FTR(DAX HARWOOD & CASH WHEELER) VS KINGS OF THE BLACK THRONE(MALAKAI BALCK & BRODY KING)
E siamo giunti al main event di AEW Dynamite che vale un posto nel 4 way match valido per i titoli di coppia dei Private Party. Brody parte forte e riesce a tener testa sia a Dax che a Cash che capiscono che serve una strategia per poter avere la meglio sul gigante.
Tocca ora a Dax e Malakai e la sfida sembra decisamente molto più equilibrata e infatti nessuno dei due riesce a prendere vantaggio per il proprio team. La sfida è sempre più equilibrata e i due team si alternano le fasi di attacco fino a quando Malakai non riesce a dare il tag a Brody che riporta la situazione in suo favore e in quello di Malakai Black.
A vincere dopo una grandissima battaglia sono Malakai Black e Brody King con quest’ultimo che fa svenire Dax Harwood nella sua Sleeper aggiudicandosi così match e posto nel 4 Way di Full Gear. Al termine arriva la stretta di mano con gli FTR.
VINCITORI: KINGS OF THE BLACK THRONE
QUI! trovate il report della puntata precedente.
Thank you all who watch AEW!
Tonight will be a GREAT night on @TBSNetwork!
Dynamite is stacked af tonight on the path to #AEWFullGear!Set your reminders,
Wednesday Night #AEWDynamite
goes live on TBS at
8pm ET/7pm CT
*TONIGHT*!!! pic.twitter.com/wiSqlAzgWk— Tony Khan (@TonyKhan) November 13, 2024
Una puntata di AEW Dynamite che fa il suo dovere e ci fa avvicinare al meglio a Full Gear. Uno show con tanto buon lottato e con un'evoluzione logica e accattivante delle storyline che vedremo sfociare in un match al PPV e non solo.