Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling fa tappa a Reading, Pennsylvania, con una card che si prospetta decisamente interessante e soprattutto molto ricca non solo di match. Ma questo e molto altro ci aspetta in puntata che è l’ultima prima di Full Gear.
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 20-11-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Ricochet ed è tempo del primo match di serata.
8 MAN ALL STAR TAG TEAM MATCH: RICOCHET, POWERHOUSE HOBBS, MARK DAVIS & WILL OSPREAY VS DON CALLIS FAMILY(KONOSUKE TAKESHITA, KYLE FLETCHER, BRIAN CAGE & LANCE ARCHER)
Il primo match di AEW Dynamite è una sfida molto sentita e non si aspetta nemmeno il suono della campanella per iniziare, perchè i face attaccano subito i 4 della Don Callis Family facendo scoppiare un rissone generale. I buoni rimangono con un uomo in meno dopo che Lance Archer attacca Hobbs con i gradoni.
Archer si rivela essere un bel problema per Ospreay e compagni che hanno difficoltà ad affrontarlo. Il match è ovviamente un caos e si capisce ben poco ma l’azione è continua e non c’è un secondo di respiro. Non c’è mai effettivamente un team che prevale sull’altro ma la Family sembra avere qualcosa in più.
A vincere sono proprio Takeshita e compagni che approfittano anche della furbizia e fanno colpire Davis dalla Hidden Blade di Ospreay prima che Takeshita concluda i giochi.
VINCITORI: DON CALLIS FAMILY(KONOSUKE TAKESHITA, KYLE FLETCHER, BRIAN CAGE & LANCE ARCHER)
Jon Moxley avverte Orange Cassidy che a Full Gear lo umilierà, ma stasera Wheeler Yuta gli farà capire il perchè ha scelto lui come mentore. Claudio Castagnoli promette di distruggere Darby Allin.
A fare il suo ingresso qui a AEW Dynamite è Adam Cole che prende la parola e ci dice che lui avrebbe tanto voluto affrontare MJF ma c’è qualcuno che lo farà e lo sconfiggerà e quel qualcuno è Roderick Strong. Kyle O’Reilly arriva e ricorda il loro passato ad Adam Cole.
Kyle dice che lui è l’unico che può dire la cruda verità a Cole e dice che sarebbe meglio che questa ossessione per MJF è meglio che termini prima che qualcuno si faccia male perchè MJF è capace di tutto. I discorso di O’Reilly lascia senza parola Adam Cole.
Orange Cassidy dice che a Full Gear sconfiggerà Jon Moxley e lo farà da solo, quelli del Conglomeration arrivano e dicono che gli guarderanno le spalle ma Cassidy dice che non vuole il loro aiuto così nessun altro si farà del male.
SINGLES MATCH: KRIS STATLANDER VS HIKARU SHIDA
Il secondo match di AEW Dynamite vede affrontarsi Kris Statlander e Hikaru Shida con le due che si scambiano una stretta di mano. Match che si rivela essere molto equilibrato con la Statlander che risponde bene ad ogni offensiva della Shida.
Il match è decisamenete combattuto con Hikaru che però in più occasioni non connette con la sua Katana ma comunque sia va vicina alla vittoria con una Falcon Arrow. Quando invece sembra che sia pronta a colpire con la sua mossa finale, Kris la evita e va a segno con la NIght Fever vincente.
VINCITRICE: KRIS STATLANDER
Ad interrompere i festeggiamenti arrivano Mercedes Monè e Kamille che dice che è impressionata da Kris Statlander ma deve dirle che a Full Gear non perderà perchè è la campionessa TBS migliore di sempre. Poi la CEO ordina ad un’infortunata Kamille di occuparsi delle avversarie. Mercedes Monè cerca di attaccare la Statlander ma finisce vittima della Night Fever.
2 ON 1 MATCH: BOBBY LASHLEY(W/MVP & SHELTON BENJAMIN) VS JOE KEYS & CHEESEBURGER
Il terzo match non è altro che una passeggiata di salute per Bobby Lashley che fa ciò che vuole degli avversari e se ne libera in un batter d’occhio senza nessuna difficoltà.
VINCITORE: BOBBY LASHLEY
Ma ecco che arriva Prince Nana che distare Benjamin ed MVP mentre da sotto il ring appare Swerve Strickland che colpisce prima con la catena Bobby Lashely e poi connette in serie con la House Call e lo Swerve Stomp.
SINGLES MATCH: DARBY ALLIN VS CLAUDIO CASTAGNOLI
Il quarto match di AEW Dynamite è uno dei match più attesi di puntata ovvero la sfida fra Darby Allin e Claudio Castagnoli. Darby è agile e scattante e obbliga Castagnoli a usare fin da subito le armi pesanti e lo svizzero scaglia Allin oltre le barricate con un poderoso Uppercut.
Il match continua sulla stessa linea con Castagnoli che sembra inarrestabile mentre Allin è costretto ad inseguire. Darby riesce a recuperare in qualche modo e prova a dare del filo da torcere al membro dei Death Riders.
Castagnoli però non si fa sorprendere e anzi sfodera una cattiveria inaudita nei confronti del suo avversario andando poi poco dopo a concludere il match con un potente Lariat.
VINCITORE: CLAUDIO CASTAGNOLI
MJF ci dice che è carino vedere quanto sia forte l’amicizia fra Adam Cole e Roderick Strong, ma a lui non importa perché questo sabato distruggerà Strong a Full Gear.
Sullo stage di AEW Dynamite intanto arriva Roderick Strong intervistato da Tony Schiavone. Strong risponde alle parole di MJF dicendo che se c’è qualcuno che ha bisogno di una lezione quel qualcuno è lui e sabato a Full Gear sarà lui a dargliela.
È tempo della firma del contratto qui ad AEW Dynamite fra Tomohiro Ishii e Chris Jericho. Il “Learning Tree” però non sembra convinto della cosa e tenta in tutti i modi di evitare la cosa. Jericho si inventa di non avere la penna e di non poter firmare ma ecco che la penna c’è e il campione firma. Ishii sta per fare lo stesso ma Big Bill e Bryan Keith lo attaccano ma arriva il Conglomeration a ristabilire l’ordine e il match è ora ufficiale.
Nel backstage Renee Paquette intervista Jamie Hayter che non capisce il perché il video di Julia Hart settimana scorsa l’abbia interrotta. Peccato che manco a dirlo, succede la stessa cosa anche in questa puntata.
SINGLES MATCH: WHEELER YUTA VS ORANGE CASSIDY
Ed eccoci arrivati al main event di puntata in un match tanto voluto da Orange Cassidy. Match che parte subito forte con Yuta che mostra tutta la cattiveria che Mox gli sta insegnando e parte subito con un Missile Dropkick.
Fuori dal ring Yuta connette anche con una Brainbuster e Cassidy è in difficoltà. Il Freshley Squeezed però non è tipo che si arrende e recupera la situazione costringendo questa volta Wheeler ad inseguire.
Il match si rivela molto equilibrato con Yuta che capendo di non poter vincere proprio pulito ricorre a qualche scorrettezza ma queste spesso sono vane. Yuta connette con la Cattle Mutilation ma Cassidy si libera e poco dopo inchioda Yuta al tappeto per la vittoria.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
Tempo di festeggiare non c’è n’è perché i Death Riders arrivano e attuano un brutale pestaggio ai danni di Cassidy che ovviamente è da solo. I suoi amici del Conglomeration rispettano la parola data e intervengono solo per soccorrere l’amico che però si rialza e guarda fisso verso Mox.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT on @TBSNetwork! The mayhem continues on the LAST #AEWDynamite before #AEWFullGear LIVE from Reading, PA at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/q3dPIaCA7k
— All Elite Wrestling (@AEW) November 20, 2024
Ultima tappa di AEW Dynamite prima di Full Gear e la puntata si puo' definire un buonissimo antipasto del PPV. Tanti gli spunti che ci accompagneranno fino a sabato e non ci resta altro che attendere con ansia Full Gear.