Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling è una puntata speciale. Infatti siamo giunti alla puntata più importante dell’anno, ovvero Grand Slam che per l’occasione ci offre una card veramente coi fiocchi con diversi match titolati. Questo e molto altro ci aspetta!
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite Grand Slam 2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Nigel McGuinness e questo significa che è tempo del match valido per l’AEW World Championship di Bryan Danielson, ma quest’ultimo si presenterà? Risuona la musica dell’American Dragon ma di lui nessuna traccia.
McGuinness dice che lo sapeva e lo aveva detto che Danielson è un codardo e intima l’arbitro di contare fino a 10 e se Danielson non si presenterà perderà il titolo d’ufficio. MA ECCO CHE RISUONA THE FINAL COUNTDOWN! BRYAN DANIELSON E’ A GRAND SLAM E DIFENDERA’ IL SUO TITOLO!
AEW WORLD CHAMPIONSHIP: NIGEL McGUINNESS VS BRYAN DANELSON(C)
E allora questo AEW Dynamite Grand Slam comincia subito alla grande con una super sfida titolata. La tensione fra i due è alle stelle con Nigel che cerca subito di dimostrare “la facilità” nell’affrontare Danielson. Ma il campione non sta di certo a guardare e risponde colpo su colpo.
Parte un confronto a suon di Uppercut con Danielson che va a segno con un calcio che Nigel cerca di far passare come Low Blow ma senza successo. Poco dopo arriva anche la LeBelle Lock di Danielson ma McGuinness tocca le corde e si salva.
Fuori dal ring lo scozzese fa impattare il campione contro le barricate e poi contro i gradoni d’acciaio. Tornati sul ring Danielson va a segno con un Suplex e poco dopo evita la Tower Of London di McGuinness colpendolo col Busaiku Knee ma senza riuscire a schienarlo.
Arrivano gli Yes Kicks tutti a segno, ma è solo conto di 2. I due cercano di concludere ma una poderosa Clothesline di Nigel regala solo un 2. Arriva la Tower Of London di McGuinness ma Danielson resiste ed è solo 2.
Arriva un altro Lariat molto potente di McGuinness ma è ancora solo 2. Lo scozzese è allo stremo e fa fatica a rialzarsi con Danielson che ne approfitta e lo chiude nuovamente nella Lebelle Lock e dopo aver detto un “THANK YOU” McGuinness cede.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: BRYAN DANIELSON
Nemmeno il tempo di festeggiare che arriva Christian Cage armato di contratto. Il Patriarca sembra pronto ad incassare ma Kip Sabian gli ruba la penna e scappa. Mentre Christian incontra Claudio Castagnoli e PAC.
FTW CHAMPIONSHIP: HOOK(C) VS RODERICK STRONG(W/UNDISPUTED KINGDOM)
Secondo match di AEW Dynamite Grand Slam ed è la sfida valevole per l’FTW Championship. A partire meglio è il campione che costringe Strong ad un break immediato. Ma Hook non perde tempo e attacca subito e poco dopo sistema sia Strong, che il Kingdom con un Kendo Stick.
Strong fa impattare Hook contro il paletto di sostegno del ring e così riprende terreno. Strong a con una serie di Chop ma poco dopo viene atterrato da un Northen Lights Suplex. Ma è proprio il campione che prima impatta contro una sedia all’angolo e poi viene colpito da un High Knee.
Entrambi i lottatori utilizzano le sedie come armi contundenti ma nessuno dei due riesce ad avere la meglio e poco dopo Strong viene intrappolato nella Redrum decisiva.
VINCITORE E ANCORA CAMPIONE: HOOK
Strong abbraccia Hook e l’Undisputed Kingdom gli mostra rispetto prima di lasciare il ring. Hook intanto intervistato da Schiavone dice che tutte le cose belle finiscono e ringrazia tutti colo che hanno lottato per l’FTW Championship e lo ritira ufficialmente riconsegnandolo a Tazz!
AEW WORLD TAG TEAM CHAMPIONSHIP: THE YOUNG BUCKS(MATTHEW & NICHOLAS JACKSON) VS UNITED EMPIRE(WILL OSPREAY & KYLE FLETCHER)
E siamo arrivati ad uno dei match più attesi di AEW Dynamite Grand Slam ovvero quello valido per gli AEW World Tag Team Championship fra gli Young Buck e lo United Empire rappresentato da Will Ospreay e Kyle Fletcher. Un mach che promette solo spettacolo.
A dare il via alle danze sono Will Ospreay e Nicholas Jackson che parte meglio grazie all’aiuto immediato di Matthew. Insieme i due stendono sia Ospreay che Fletcher. Quest’ultimo si prende il tag e insieme a Will ribalta subito la situazione e assistiamo ad un doppio Moonsault ai danni dei Bucks.
Matthew fa cadere Kyle fuori ring e lo attacca mentre Nicholas distare l’arbitro. Entra Matthew che mette all’angolo Kyle e insieme al fratello esegue un Guigliottine Legdrop. Fletcher reagisce ed atterra entrambi gli avversari e dà il tag ad Ospreay che si occupa da solo dei Bucks eseguando un doppio Handspring Corkscrew Kick.
I Bucks non restano a guardare ed eseguono diverse manovre in coppia che mettono in difficoltà Ospreay. I Bucks pensano alla EVP Trigger ma Will esegue una doppia Os Cutter. Doppia Clothesline di Fletcher, Facefirst di Nicholas, 450 Splash di Ospreay, Canadian Destroyer di Matthew e Hidden Blade di Ospreay tutto in una sequenza incredibile.
Arriva una TK Driver dei Bucks su Fletcher sull’apron ring ma Kyle rientra sul ring al conto di 9. Ginocchiata in pieno volto di Nicholas su Fletcher. Quest’ultimo non molla ma viene sopraffatto dai Bucks in una situazione di 2 vs 1. Diving Stomp dei Bucks ma Kyle viene salvato da Will che però si becca una DDT sull’apron di Matthew.
Senton di Nicholas su Kyle ma è solo 2. Il pubblico incita Kyle che va a segno con una Michinoku Driver. Fletcher resiste anche ad una combo Splash-Moonsault dei Bucks che quindi provano una seconda TK Driver interrotta da Ospreay e vediamo una doppia Styles Clash, prima della Hidden Blade e della Storm Breaker di Ospreay su Matthew ma è solo 2 grazie all’intervento di Nicholas.
Superkick di Nicholas su Ospreay ma arriva il tag di Fletcher. Osprey intercetta la TK Driver con la Os Cutter ed esegue la mossa dei Bucks insieme a Fletcher e poi arriva anche la Coriolis ma è sempre 2! Brainbuster di Kyle su Matthew ma è sempre 2!
Don Callis passa un cacciavite a Fletcher che però non usa fermato da Ospreay, distrazione quasi fatale perchè i due vengono colpiti con le cinture. Fletcher resiste ma non può nulla alla combo Superkick-EVP Trigger.
VINCITORI E ANCORA CAMPIONI: THE YOUNG BUCKS
Nel backstage il Conglomeration accoglie Rocky Romero come nuovo membro e poi promettono di battere Jericho e i suoi a Collision.
E qui ad AEW Dynamite Grand Slam arriva Prince Nana pronto a darci un aggiornamento su Swerve Strickland. Nana ci dice che mentalmente niente può fermare l’uomo più pericoloso della AEW ma fisicamente non è ancora pronto al ritorno. Ma arriva MVP! MVP debutta in AEW! E dice che sa che Swerve è fenomenale ma ha visto le ultime settimane di Swerve.
MVP chiede perchè Nana sorrida nonostante tutto e dice che sa che Swerve non è contento del suo manager forse e incarica Nana di far sapere a Swerve che lui è sempre pronto a parlare di Business!
AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: YUKA SAKAZAKI VS “THE GLAMOUR” MARIAH MAY(C)
Il quarto match di AEW Dynamite Grand Slam è quello valido per l’AEW Women’s World Championship e Yuka attacca Mariah durante la sua entrata. Il vantaggio preso dalla giapponese prima del suono della campanella sembra fruttare.
Mariah però trascina l’avversaria fuori dal ring e la colpisce con un Dropkick per poi riportarla sul quadrato e andare a segno con una Spinning Sideslam. Yuka reagisce ed evita la May-Day cercando poi la vittoria tramite una serie di roll-up.
Headbutt e German Suplex da parte della campionessa con Yuka che resiste e va a segno con un Superkick e una Northen Lights Bomb. Mariah alza le ginocchia durante il Magical Girl Spalsh e poco dopo arriva la Storm Zero che le regala la vittoria.
VINCITRICE E ANCORA CAMPIONESSA: “THE GLAMOUR” MARIAH MAY
Mariah vuole attaccare Yuka con la cintura ma arriva prima Willow Nightingale e poi Mina Shirakawa con la campionessa che prima attacca Willow e poi corre ad abbracciare Mina che è confusa.
AEW WORLD CHAMPIONSHIP #1 CONTENDER’S MATCH: JON MOXLEY(W/MARINA SHAFIR) VS DARBY ALLIN
E siamo arrivati al main event di AEW Dynamite Grand Slam questo match metterà in palio il posto da #1 contender al titolo mondiale, spot attualmente di Darby Allin. Big Boot immediato di Mox che parte in maniera aggressiva.
Moxley ha un solo obiettivo ed è infliggere più dolore possibile al suo avversario con Allin che comincia a sanguinare dalla bocca. Mox fa impattare violentemente Allin contro il paletto e lo fa finire fuori ring. Inizio difficoltoso per Darby.
Arriva però la reazione con Allin che cerca di ripagare Mox con la stessa moneta ovvero tanto dolore, andando a segno anche col Coffin Drop fuori ring e un Suicide Dive. Marina Shafir si mette in mezzo e permette a Mox di colpire Darby con un Bodyslam sull’apron.
Piledriver di Moxley ma è solo 2. STF di Mox con Allin che però resiste prima di essere spedito nuovamente fuori ring ed essere attaccato dalla Shafir. Darby va a segno con un Dropkick dalla terza corda e poi va vicino alla vittoria con una Code Red.
Missile Dropkick di Mox ma Allin non ci sta e reagisce ma la reazione dura poco. Jon ordina a Marina di togliere la copertura al pavimento e lei esegue. Darby però evita la mossa ma sbaglia il Suicide Dive impattando sul pavimento scoperto.
Non solo perchè Mox lo lancia sui gradoni, ma Allin resiste ancora. Poco dopo Mox impatta contro l’angolo scoperto del ring e per poco Allin non ne approfitta. Quest’ultimo prova il Coffin Drop ma viene intrappolato nella Bulldog Choke e raggiunge le corde a fatica.
Marina Shafir è ancora decisiva perchè distrae Allin e permette a Moxley di andare a segno con una Super Death Rider dalla terza corda che vale la vittoria e lo spot da #1 contender al titolo mondiale.
VINCITORE: JON MOXLEY
Ma alle spalle arriva Danielson che cerca di soffocare Mox e deve arrivare il BCC a fermarlo. Non solo perchè alla festa si aggiungono anche i Private Party e Komander con Danielson che quasi va a segno con il Busaiku ma Mox viene salvato. Il campione dice che se Moxley vuole la guerra la avrà e a Wrestledream prenderà la sua testa a calci. E AEW Dynamite Grand Slam si conclude sulle note di The Final Countdown.
QUI! trovate il report della puntata precedente.
TONIGHT!
Experience a night of non-stop #AEW action on #AEWGrandSlam LIVE from Arthur Ashe Stadium in New York City or watch #AEWDynamite on @TBSNetwork at 8pm ET/7pm CT! pic.twitter.com/KSVfEGkAED
— All Elite Wrestling (@AEW) September 25, 2024
Grand Slam rispetta le alte aspettative e mette in scena una gran puntata con match di qualità altissima e tutti godibili. Opener che ci regala il ritorno di Bryan Danielson e un gran match. Tag Team Match di altissimo livello e con azioni fantastiche. Tante cose molto interessanti e importanti per il futuro e una puntata che vi consigliamo assolutamente di recuperare.