Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite, assistiamo allo scontro tra Ricky Starks e Juice Robinson del Bullet Club Gold, così come ci aspetta anche una Trios Battle Royal e lo scontro che vede da una parte Adam Cole, Roderick Strong, Bandido e l’AEW International Champion Orange Cassidy mentre dall’altra la Jericho Appreciation Society. Inoltre abbiamo assistito ad un tag team tra i 4 Pillars, dove Darby Allin e “Jungle Boy” Jack Perry affrontano Sammy Guevara e l’AEW World Champion Maxwell Jacob Friedman.
A farvi compagnia c’è il Direttore Yuri Martinelli.
AEW Dynamite 03-05-2023 – Report della puntata
Si comincia RIGOROSAMENTE con la theme song di Orange Cassidy il che significa che è subito tempo di 4 vs 4. Infatti entrano in sequenza anche, Bandido, il debuttante Roderick Strong ed Adam Cole seguiti dalla Jericho Apreciation Society. Giunge anche Chris Jericho che indossa una maglia con il volto ferito di Britt Baker e si siede al tavolo di commento.
EIGHT MAN TAG TEAM MATCH: ADAM COLE, ORANGE CASSIDY, BANDIDO E RODERICK STRONG VS JERICHO APRECIATION SOCIETY (DADDY MAGIC, ANGELO PARKER, DANIEL GARCIA E JAKE HAGER)
Si comincia subito con una baraonda iniziale. Orange Cassidy cerca di mettere ordine ma viene preso al volo da Jake Hager e colpito alle spalle da una ginocchiata di Daniel Garcia. Intanto Adam Cole cerca di raggiungere Chris Jericho al tavolo di commento ma senza successo dato che Angelo Parker riesce ad intercettarlo con un pugno.
Si torna sul ring e la JAS sembra avere la situazione in mano riuscendo ad isolare e sfiancare prima Bandido e poi Orange Cassidy. Dopo la fase di picture and picture vediamo uno scambio di signature moves che si chiude con la Beach Break di Cassidy su Daniel Garcia ma non basta a chiudere il match. La chiusura spetta ad Adam Cole che poi non contento, appena suona la campana corre a pestare Chris Jericho sfondando la struttura posta dietro al tavolo di commento.
VINCITORI: ADAM COLE, ORANGE CASSIDY, RODERICK STRONG E BANDIDO
Jack Perry e Darby Allin spiegano a Rene Paquette quanto siano motivati a collaborare per vincere l’incontro che potrebbe regalare loro il Main Event di Double Or Nothing.
Il Blackpool Combat Club continua a provocare l’Elite. Jon Moxley annuncia che la settimana prossima affronterà Kenny Omega in uno Steel Cage match.
SINGLES MATCH: SARAYA (W./ TONI STORM E RUBY SOHO) VS WILLOW NIGHINTGALE
Willow Nightingale parte forte e stende Saraya con un Missile Dropkick. Purtroppo Ruby Soho mette subito lo zampino nel match e permette all’inglese di stendere l’avversaria e colpirla ripetutamente.
Willow reagisce con una Death Valley Driver ma sul più bello le Outcast distraggono l’arbitro e permettono a Saraya di ribaltare la situazione e spuntarla.
VINCITRICE: SARAYA
A questo punto giunge Hikaru Shida che sembra volersi unire alle Outcast ma si rivela tutto un piano per aggredire le tre. Infatti giungono anche Britt Baker e Jamie Hayter che aiutano la giapponese a stendere Saraya, Toni Storm e Ruby Soho.
TRIOS BATTLE ROYALE: LUCHA BROS E EL HIJO DEL VIKINGO VS VARSITY ATHLETES VS DARK ORDER VS KIP SABIAN, THE BUTCHER E THE BLADE VS POWERHOUSE HOBBS E QTV VS DADDY ASS E THE ACCLAIMED
Vediamo quasi subito volare fuori dal ring Alex Reynolds subito dopo i Lucha Bros e Vikingo salgono in cattedra rubando la scena ma Powerhouse Hobbs infrange i loro sogni di gloria e riesce ad eliminarli. Gli Acclaimed fanno fuori proprio Hobbs ma Blade e The Butcher si sbarazzano di Max Caster. Restano sul ring 2/3 degli Acclaimed, il team di Kip Sabian al completo ed il solo John Silver che ben presto viene eliminato.
Ora Billy Gunn ed Anthony Bowens sono in completa difficoltà ma quest’ultimo elimina The Butcher e inverte la rotta del match.
I 2/3 degli Acclaimed cacciano dal ring i nemici ed ottengono la possibilità di affrontare la House Of Black.
VINCITORI: DADDY ASS E THE ACCLAIMED
Sammy Guevara incontra MJF nel backstage e nonostante sia arrabbiato con lui poiché lo aveva abbandonato a piedi sette giorni fa, lo perdona. I due super amici sono pronti al tag team match di oggi e addirittura parlano di fare un Mash-up con le loro theme song.
Intanto Kenny Omega promette vendetta a Jon Moxley per quello che il BCC ha fatto agli Young Bucks prima e Konosuke Takeshita poi.
Wardlow si sbarazza dell’ennesimo local talent e poi chiama a un confronto Christian Cage e Luchasaurus.
Il canadese svela che la title shot che sta bramando non sarà per il suo colosso bensì per lui.
SINGLES MATCH: JUICE ROBINSON VS RICKY STARKS
Juice Robinson parte piano ma colpo dopo colpo guadagna il controllo dello scontro.
Jumping Senton di Robinson che poco prima aveva schiantato il nemico con la faccia a terra.
“Absolute” tenta uno schienamento di rapina ma senza successo, poco dopo subisce una Hurricanrana da manuale ma non basta ancora a Robinson.
Juice lancia l’avversario contro le corde ma si fa beffare da una Spear rapidissima che permette a Starks di vincere lo scontro.
VINCITORE: RICKY STARKS
Nemmeno il tempo di festeggiare che Jay White giunge sul ring ed aggredisce “Absolute”. L’ex FTW Champion reagisce ma ritorna Juice Robinson bed i due battono in ritirata.
Darby Allin e Jack Perry sembrano molto affiatati in vista dello scontro che li attende. Appena Darby esce dallo stanzino si intrufola Friedman che parla a Perry cercando di portarselo dalla sua parte, Jungle Boy rispedisce le adulazioni al mittente ma a questo punto Allin rientra nello stanzino e vede i due parlare. La scena insospettisce il protetto di Sting che decide di essere un po’ più freddo con il proprio tag partner della serata.
And now it’s time for the Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaain Eveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeent!
FOUR PILLARS TAG TEAM MATCH: MJF E SAMMY GUEVARA VS DARBY ALLIN E JUNGLE BOY
C’è ancora della diffidenza da parte di Darby Allin ed MJF e Sammy Guevara cercano di approfittare dello scenario venutosi a creare. Il campione ed il suo partner sfruttano la distrazione dell’arbitro per strangolare Allin con la sciarpa.
Il protetto di Sting resiste quanto può fin quando riesce a restituire il favore.
Dopo la fase di picture and picture, dominata da Guevara e Friedman, Darby sbroglia il bandolo della matassa e riesce a scambiarsi con Jack Perry.
Iniziano i primi screzi tra i super amici. Entrambi cercano di ottenere il pin vincente su Jungle Boy ma senza successo.
Friedman alza la voce facendo innervosire Guevara a tal punto da colpire il campione con un Superkick. Qui inizia la fine dei super amici. Perry reagisce e sorprende lo Spanish God poi si scambia con Allin che chiude i giochi con il Coffin Drop vincente.
VINCITORI: DARBY ALLIN E JACK PERRY
MJF è incredulo, l’incubo si è materializzato, a Double Or Nothing dovrà difendere la cintura da ben tre avversari!
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
QUI! trovate il report della puntata precedente
TONIGHT! It’s #AEWDynamite LIVE from the @CFGBankArena in Baltimore at 8pm ET/7pm CT on @tbsnetwork; do not miss it 😤 pic.twitter.com/Enk3ygDHF5
— All Elite Wrestling (@AEW) May 3, 2023
Ciclicamente assistiamo ad una puntata di AEW Dynamite che non lascia assolutamente niente di memorabile a chi l'ha guardata. Questa è una di quelle, se poi aggiungiamo che ci sono alcuni elementi delle puntate che si stanno ripetendo all'infinito, il risultato è pessimo.
Orange Cassidy apre le puntate di Dynamite da settimane e settimane, il suo tempo televisivo è più alto di quello di Kenny Omega, giusto per fare un nome ed i match tutti uguali. Gli Acclaimed sono una macchietta all'interno della puntata che si ripete ciclicamente con le stesse scenette da mesi. La gestione di Jay White, per ora è a dir poco impietosa. Questi sono tutti segnali allarmanti
-
Eight Man tag Team Match: Adam Cole, Roderick Strong, Orange Cassidy e Bandido hanno sconfitto Jericho Appreciation Society (Jake Hager, Daniel Garcia, Angelo Parker e Matt Menard).
-
Singles Match: Saraya (w/The Outcasts) ha sconfitto Willow Nightingale.
-
Tres de Mayo Trios Battle Royale: The Acclaimed (Max Caster ed Anthony Bowens) e Billy Gunn hanno vinto eliminando per ultimi Kip Sabian, The Butcher e The Blade.
-
Singles Match: Wardlow (w/Arn Anderson) ha sconfitto Logan Laroux.
-
Singles Match: Ricky Starks ha sconfitto Juice Robinson.
-
Tag Team Match: Darby Allin e “Jungle Boy” Jack Perry hanno sconfitto Maxwell Jacob Friedman e Sammy Guevara.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

