Benvenuti al report settimanale di AEW Dynamite, lo show di punta del mercoledì sera targato All Elite Wrestling in onda su TBS.
La puntata di stasera dello show portabandiera della All Elite Wrestling ci avvicina sempre di più a Grand Slam. E per l’occasione la card offre scontri interessanti, come il Trios Match fra l’Elite e Kyle Fletcher, Konosuke Takeshita e Will Ospreay. O ancora il match fra Chris Jericho e Orange Cassidy. Questo e molto altro ci aspetta!
A farvi compagnia questa volta c’è un volto nuovo, una vera e propria new entry di TSOW ovvero Umberto Migliaro.
AEW Dynamite 18-09-2024 – Report della puntata
Qui potete ascoltare l’ultima puntata di Voice Of The Voiceless, il nostro podcast dedicato all’All Elite Wrestling.
L’odierna puntata di AEW Dynamite si apre con l’ingresso di Orange Cassidy e quindi si parte subito con un match.
SINGLES MATCH: ORANGE CASSIDY(W/KYLE O’REILLY & MARK BRISCOE) VS “THE LEARNING TREE” CHRIS JERICHO(W/BIG BILL & BRYAN KEITH)
Il primo match di AEW Dynamite è la sfida fra Cassidy e Jericho. Ovviamente le due stable fuori dal ring sono determinanti e Orange Cassidy si lancia subito su Big Bill e Bryan Keith. Lo stesso Cassidy poi a sorpresa colpisce Jericho con l’Orange Punch ma è solo 2.
Jericho trasforma un volo dalle corde di Cassidy in una Walls Of Jericho che il Freshly Squeezed trasforma a sua volta in un roll-up. Il Learning Tree fa impattare Cassidy contro le barricate e poi lo riporta sul quadrato.
Lionsault di Jericho che però non basta per la vittoria. I due si spostano nuovamente fuori dal ring e poco dopo Jericho e Cassidy finiscono attraverso un tavolo dopo un Backdrop del primo sul secondo. Ma i due riescono a tornare sul ring al conto di 9.
Sia Jericho che Cassidy si colpiscono ripetutamente al centro del ring per poi cadere al tappeto. La battaglia continua e Jericho intercetta l’Orange Punch con la Codebreaker ma è solo 2, arriva anche la Beach Break di Cassidy ma è sempre due. Serve un secondo Orange Punch per assicurare la vittoria al Freshly Squeezed.
VINCITORE: ORANGE CASSIDY
Ci viene mostrato un video di mercoledì scorso con PAC che si rivolge a Wheeler Yuta dicendogli che si deve far vedere dato che hanno una difesa titolata. Arriva Jon Moxley che sempre rivolgendosi a Yuta lo incoraggia a fare la scelta giusta per il bene superiore.
Lo stesso Wheeler Yuta arriva all’arena e dice che è ancora confuso per quanto successo, tanto confuso da scambiare Grand Slam con Wrestledream. Yuta dice che nonostante non sia d’accordo con l’attacco a Danielson lui è un fighting champion e prenderà a calci nel sedere tutti coloro che lo meritano.
SINGLES MATCH: HOOK VS JD INK
Secondo match di AEW Dynamite che dura un battito di ciglia dato che Hook si sbarazza in fretta del malcapitato avversario grazie ai suoi Suplex e alla sua Sleeper che gli regalano una facile vittoria.
VINCITORE: HOOK
I Private Party si candidano come avversari per sfidare i campioni Trios dicendo che hanno già il terzo e se Moxley vuole una guerra è la guerra che avrà.
Christian Cage ci ricorda che può incassare la sua shot in ogni dove e in ogni momento. Ma il Patriarca elogia il suo figlioccio Nick Wayne e poi si fa annunciare come prossimo campione mondiale, andanado poi faccia a faccia con Kip Sabian.
TAG TEAM MATCH: SERENA DEEB & “THE GLAMOUR” MARIAH MAY VS QUEEN AMINATA E YUKA SAKAZAKI
Terzo match di AEW Dynamite e ad iniziare sono Serena e Yuka che si intrappolano in una serie di roll-up molto veloci. Tag di Yuka per Aminata che colpisce con un Dropkick Serena mentre Mariah non sembra interessata a quanto sta succedendo sul quadrato.
Anche se la campionessa femminile si prende il tag e va a segno con il suo Dropkick su Queen Aminata attaccandola poi agli angoli del ring. La campionessa decide poi di cedere nuovamente il passo a Serena Deeb.
A vincere sono Queen Aminata e Yuka Sakazaki per squalifica visto che Mariah May colpisce Yuka con la cintura per interrompere uno schienamento. La campionessa continua poi il suo assalto.
VINCITRICI: QUEEN AMINATA & YUKA SAKAZAKI VIA DQ
Ci viene mostrato un video con la risposta di Mina Shirakawa a Mariah May con Mina che dice che se la campionessa vuole Mina avrà Mina.
Ci viene raccontata la rivalità fra Nigel McGuinnes e Bryan Danielson anche attraverso i racconti di altri atleti come Roderick Strong e Mark Briscoe.
Fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite Jon Moxley con il nuovo BCC al seguito. Mox e i suoi vengono attaccati dai Private Party che però hanno al peggio e vengono brutalmente attaccati. Arriva Komander in aiuto dei due suoi amici ma anche lui viene messo al suo posto.
Mox armato di martello e di microfono dice che potrebbe mettere fine alle carriere dei private Party ma non lo farà ma gli farà un regalo ovvero attaccarli comunque. Ma ecco che arriva Darby Allin armato di skateboard e va faccia a faccia con Moxley che però batte in ritirata.
SINGLES MATCH: RICOCHET VS THE BEAST MORTOS
Quarto match di AEW Dynamite con Ricochet che mette subito all’angolo l’avversario salvo subire poco dopo la stessa cosa. Suicide Dive di Ricochet, seguito da una Springboard Clothesline e una Standing Shooting Star Press.
Ritmo che aumenta sempre di più con i due che evitano una serie di mosse l’uno dell’altro. The Beast Mortos intercetta un volo di Ricochet e lo schianta sull’apron con una Powerbomb. Questo permette al mascherato di prendere un importante vantaggio.
Arriva anche un poderoso Samoan Drop di The Beast Mortos che però vale solo un conto di 2. Ricochet va a segno con il 450 Spalsh ma anche in questo caso non basta per la vittoria. Poco dopo arriva però la Vertigo vincente di Ricochet.
VINCITORE: RICOCHET
Ci viene mostrato un video con protagonista “Hangman” Adam Page che ripercorre quanto fatto dal cowboy durante la sua rivalità con Strickland.
Fa il suo ingresso qui ad AEW Dynamite “Hangman” Adam Page che dice che sapeva che sarebbe arrivato il giorno della sua vendetta su Swerve Strickland e dice che a pagarne le spese non è stato solo lui ma tutte le persone che lo hanno supportato.
Page aggiunge che durante i suoi 4 mesi di sospensione ha sentito molte voci sostenere Swerve e una più di tutte, ovvero quella proveniente dal tavolo di commento e si rivolge a Tony Schiavone minaccioso. Ma arriva Jeff Jarrett e scoppia una rissa fra lui e Page che viene sedata dall’intervento della sicurezza. Jarrett sfida poi Page ad un match.
Ricochet viene raggiunto da Will Ospreay con Ricochet che ricorda ad Ospreay che è stato lui a dirgli di dimostrargli di essere degno di poterlo sfidare e secondo lui è ovviamente pronto e il 2 ottobre avremo il match fra loro valido per l’AEW International Championship.
TRIOS MATCH: THE ELITE(THE YOUNG BUCKS & KAZUCHIKA OKADA) VS WILL OSPREAY, KYLE FLETCHER & KONOSUKE TAKESHITA(W/DON CALLIS)
Ed eccoci arrivati al main eventi di questa puntata di AEW Dynamite e avremo questo grandissimo Trios Match. Ad aprire le danze sono Kyle Fletcher e Nicholas Jackson con il primo che cede immediatamente il passo ad Ospreay e dall’altra parte è il turno di Okada con Will che ignora Takeshita che voleva il tag.
Okada ed Ospreay si conoscono e lo dimostrano ma Takeshita si prende un tag un po’energico e i 3 si distraggono permettendo all’Elite di portarsi in vantaggio attaccandoli contemporaneamente. Vantaggio che dura poco perchè poi Fletcher, Takeshita ed Ospreay si lanciano sugli avversari.
Kyle Fletcher si occupa dei Bucks che però non stanno a guardare e Nicholas dà il tag ad Okada. Michinoku Driver di Fletcher e tag a Takaeshita anche se in realtà anche questa volta se lo prende allontanando Ospreay e nervi sempre più tesi fra i due.
A vincere sono Ospreay, Fletcher e Takeshita grazie all’ottima intesa fra Will e Kyle che chiudono i conti con la Coriolis.
VINCITORI: WILL OSPREAY, KYLE FLETCHER & KONOSUKE TAKESHITA
QUI! trovate il report della puntata precedente.
#AEWDynamite TONIGHT@MoheganArenaPA | Wilkes-Barre, PA
LIVE 8pm ET/7pm CT on @TBSNetworkWorld Tag Team Champions @youngbucks & Continental Champion @rainmakerXokada vs International Champion @WillOspreay @Takesoup @kylefletcherpro
All-Star Trios Match live on TBS TONIGHT! pic.twitter.com/YzAWyUuqYb
— All Elite Wrestling (@AEW) September 18, 2024
Manca una settimana a Grand Slam che si preannuncia più che interessante. Anche questo Dynamite si conferma su ottimi livelli e aumenta l'interesse verso lo speciale di settimana prossima.
-
Singles Match: Orange Cassidy(w/Kyle O'Reilly & Mark Briscoe) ha sconfitto "The Learning Tree" Chris Jericho(w/Big Bill & Bryan Keith).
-
Tag Team Match: Queen Aminata & Yuka Sakazaki hanno sconfitto Serena Deeb & "The Glamour" Mariah May via DQ.
-
Singles Match: Ricochet ha sconfitto The Beast Mortos.
-
Promo "Hangman" Adam Page-Jeff Jarrett
-
Trios Match: Will Ospreay, Kyle Fletcher & Konosuke Takeshita(w/Don Callis) hanno sconfitto The Elite(The Young Bucks & Kazuchika Okada).