AEW Full Gear Preview:  Sabato notte, in PPV disponibile sulla piattaforma Fite, andrà in scena il primo evento della AEW che cercherà di chiudere le faide nate a Dynamite e che si sono sviluppate all’interno delle puntate dello show. La nascita della Inner Circle, ad esempio, con la contrapposizione alla Elite, sarà il fulcro di alcuni incontri che andremo ad analizzare.

Potete trovare questa Preview e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

AEW Full Gear: Buy In

Prima di iniziare a sfogliare la card dell’evento, credo sia giusto dare un’occhiata al match del Buy In che è stato annunciato in Dark: Bea Priestley affronterà Dr. Britt Baker DMD per concludere una rivalità iniziata in estate quando Bea ha colpito la Baker con un calcio alla testa che le ha causato una commozione cerebrale, motivo per cui, all’ingresso della Priestley alla Casino Battle Royale di All Out, la dentista si è fiondata contro la campionessa Stardom. Dopo aver sfiorato la possibilità di vincere la rissa, Britt Baker è stata eliminata grazie all’intervento di Bea ed ora le due avranno l’occasione per chiudere definitivamente la loro rivalità. Presumo che Bea Priestley perderà lasciando poi spazio ad altre atlete e tornando in Stardom dove, con la nuova proprietà, pare che i contratti delle lottatrici vedranno delle esclusive.

Altro incontro annunciato e probabilmente nel Buy In, è quello tra Spears e Janela, un match che si preannuncia molto interessante per le scaramucce viste tra i due e culminate nel backstage di Dark dove Janela è stato attaccato da Spears e Blanchard e dove gli è stata spenta una sigaretta sulla lingua. Conoscendo il Bad Boy, sarà un incontro molto interessante e credo proprio sarà lui a portare a casa la vittoria.

TAG TEAM MATCH: THE YOUNG BUCKS VS PROUD AND POWERFUL

Iniziamo ad analizzare la main card con la faida tra i Bucks e i Proud and Powerful, nata alla fine dell’Escalera de la Muerte a All Out e cresciuta quando Jericho ha innestato i PnP alla sua stable e ha chiesto ai Bucks un confronto per dimostrare che i suoi accoliti sono pronti a sfidare le migliori coppie della AEW. Sfida accettata dai due vice presidenti, ci si aspetta una bella battaglia e credo che sarà una delle sconfitte che la Elite patirà contro la Inner Circle, quindi vedo una bella vittoria di Santana e Ortiz, in quello che potrebbe essere l’incontro della serata.

AEW WORLD CHAMPIONSHIP: CODY VS CHRIS JERICHO(C)

L’altro incontro in cui si incrociano le faide tra le due stable è quello titolato per cui vedo chiaramente la vittoria di Jericho, una difesa titolata che si compirà con l’aiuto di MJF. Il buon Maxwell accompagnerà Cody al ring e sarà lui a turnare contro il suo attuale migliore amico, su questo penso non ci siano più dubbi. Una storyline iniziata mesi fa e che troverà un punto di svolta importante verso, e qui mi lancio nel futuro anteriore, il prossimo PPV che, verosimilmente, sarà annunciato durante Full Gear. MJF farà perdere Cody e rimanderà al mittente le accuse che molti fanno all’American Nightmare come di quello che si è fatto la federazione per vincere le cinture. Questo fa anche da sostegno al promo di Cody in cui annuncia che questa sarà la sua unica possibilità di andare per il titolo, qualora dovesse perdere con l’attuale campione. Ci sarà da divertirsi e, se volete l’Hashtag, vi dico #andstill !

ADAM”HANGMAN”PAGE VS PAC

Altri due membri dell’Elite saliranno sul quadrato, Page cercherà di abbattere Pac in un rematch che sembra davvero portare alla vittoria del Cowboy, lanciato come un proiettile verso una rinascita, anche se io non sono convintissimo che le cose saranno così semplici. Pac ne uscirà vincitore e, seppur non entrerà nell’Inner Circle dove, per altro, non serve, ma verrà aiutato dal prossimo avversario di Page, il buon Jake Hager. I due si erano già presi a mazzate nel secondo episodio di Dynamite, ma questa volta Hager non ha incontri di MMA da preparare, quindi credo proprio si metterà in condizione di affrontare uno che, fisicamente, può tenergli testa, quindi proprio Page. Come pronostico, quindi, vedo la vittoria di Pac!

LIGHTS OUT MATCH: JON MOXLEY VS KENNY OMEGA

C’è ancora un membro dell’Elite ad avere un contro in sospeso da chiudere a Full Gear, un conto aperto a Maggio durante il PPV Double or Nothing! Avete capito bene, sto parlando di Omega che deve affrontare, finalmente, Moxley in un match che, però, ha perso una parte del suo interesse, almeno analizzando le regole della federazione, Sarà un Lights Out Match, di fatto una contesa senza squalifiche, quindi molto interessante per i limiti che verranno superati in termini di violenza e di spot allucinanti, ma una stipulazione che non vedrà muovere la classifica di ranking, quindi inutile per aumentare o per affossare il percorso in federazione dei due atleti. Occasione persa, ma figlia dell’aver rimandato l’incontro per l’infortunio di Jon Moxley che, a questo punto, vedo come vincitore senza se e senza ma.

AEW WORLD TAG TEAM TRIPLE THREAT MATCH: PRIVATE PARTY VS LUCHA BROS VS SOCAL UNCENSORED

Nell’ultima puntata di Dynamite è stato annunciato il match tra Dark Order e Private Party valevole per un posto nel match titolato, un match a tre coppie, per Full Gear. Sono stati proprio i festaioli a vincere e sabato notte affronteranno i campioni SCU e gli altri sfidanti, i Lucha Bros. Se volete che vi dica come va a finire, a mio parere ci sarà il ritorno di Daniels che aiuterà a togliere di mezzo i Lucha Bros, mentre gli altri due campioni riusciranno a sconfiggere i PP. A fine match comincerà poi la faida tra Lucha e Party, che non formeranno una House, ma che ne butteranno giù una quando collideranno nella prossima faida che li terrà, così, lontani dalle cinture per un po’.

AEW WOMEN’S WORLD CHAMPIONSHIP: EMI SAKURA VS RIHO(C)

Anche il titolo femminile avrà uno spazio, con Emi Sakura che affronterà la campionessa Riho dopo averla schienata in puntata nel match di coppia che ha visto brillare soprattutto le due lottatrici che non hanno, al momento, alcuna velleità per il titolo, ma questa è un’altra storia che affronteremo in futuro. Anche in questo caso, direi che la cintura non cambierà padrona, Riho sarà ancora la campionessa AEW.

Non mi resta che augurare buon PPV a tutti, un evento che presenta una card stellare che tutti gli amanti del wrestling non potranno fare a meno di notare come una delle migliori card dell’anno. E’ davvero tutto, l’appuntamento è per mercoledì con la Preview della prima puntata di Dynamite post Full Gear!

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.