AEW: il videogioco ufficiale per console della federazione vedrà alle spalle la Yuke’s. Hiromi Furata, sviluppatrice a capo del progetto ha parlato anche della WWE.
Alcune settimane fa la All Elite Wrestling ha annunciato l’arrivo dei titoli videoludici per la promotion. La presentazione é stata decisamente comica con Kenny Omega, Cody Rhodes, Aubrey Edwards e Britt Baker che si sono presentati con un look alla Steve Jobs. La federazione di Jacksonville ha annunciato ben tre titoli, due per smartphone e uno per console.
Proprio quest’ultimo era quello più atteso ed è stato anche quello più chiacchierato poiché alla base del progetto è stato rilevato esserci la Yuke’s.
La Yuke’s Future Media Creators è un’azienda dedita allo sviluppo di videogiochi, già nota nel panorama videoludico del wrestling essendo quella alle spalle di titoli famosi e apprezzati come No Mercy, SmackDown Here Comes The Pain o SmackDown vs RAW, titoli amati e apprezzati ancora oggi dai fan più nostalgici.
La AEW si è dunque affidata ad una casa esperta per sviluppare il suo titolo di lancio e le attese non mancano.
Hiromi Furata, sviluppatrice capo della Yuke’s che ha collaborato alla creazione di giochi WWE fin dai primi del 2000, ha recentemente discusso del nuovo videogioco e del rapporto con la federazione di Stamford. Ecco le sue parole:
“Il mio obiettivo è semplice, creare un gioco che possa essere amato dalla community. Non penso a questo come una rivalità con la WWE ma come un’opportunità per noi di creare un qualcosa di nuovo con la All Elite Wrestling. Continuo ad amare la WWE e rispettare i suoi talenti.”
Al momento i dettagli in merito al primo videogioco della AEW sono decisamente pochi seppur le aspettative si alzano di giorno in giorno.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI
Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

