It’s Friday and you know what that means!
Benvenuti al consueto report settimanale di AEW Rampage! Io sono Francesco D’Onofrio e oggi vi accompagnerò in questo nuovo episodio. Questa puntata dello show del venerdì sera è la prima dopo All Out (QUI! il report e QUI! i risultati)
Prima di procedere con la nuova puntata, vi ricordo di controllare l’ultimo episodio di Being The Elite e l’ultimo episodio di AEW Dynamite.
AEW Rampage Report 10-09-2021
La nuova puntata di AEW Rampage inizia subito con il match più atteso.
SINGLES MATCH – Andrade El Idolo (w/Chavo Guerrero Jr) vs PAC
Andrade El Idolo e PAC cominciano subito con una notevole aggressività e con un rapido scambio di colpi. Nella prima parte, è PAC ad avere un certo vantaggio sull’avversario, ma poi emerge Andrade El Idolo, che riporta la situazione in perfetto equilibrio.
PAC arriva molto vicino alla vittoria, prima con una fantastica 450 Splash, poi con la sua Brutalizer. Però, mentre l’arbitro viene distratto dall’assistente di Andrade (che viene poi colpito dai Lucha Brothers, intervenuti a sostegno dell’amico), Chavo Guerrero Jr colpisce PAC alle spalle con un tablet, permettendo ad Andrade El Idolo di fuggire dalla Brutalizer e di trasformare il tutto nello schienamento vincente.
VINCITORE: Andrade El Idolo
Al termine dell’incontro, Andrade El Idolo se ne va dal ring, ma, a sorpresa, colpisce Chavo Guerrero Jr! Evidentemente, egli voleva vincere per propri meriti e non grazie ad un intervento esterno.
Rimasto solo, Chavo Guerrero Jr viene colpito da un doppio superkick dei Lucha Brothers e viene spedito sul ring, dove PAC può sfogare tutta la sua frustrazione su di lui, facendolo soffrire con una Brutalizer che anche gli arbitri fanno fatica a far terminare, anche a causa dell’intervento dei Lucha Brothers.
Darby Allin e Sting entrano nell’arena, dove vengono intervistati da Tony Schiavone. Darby Allin insulta Shawn Spears (suo prossimo avversario a AEW Dynamite) e dice che, senza Tully Blanchard, lui non sarebbe nulla. Allo stesso modo, Sting prende in giro Tully Blanchard, dicendo che anche lui ha usato persone come Arn Anderson per rimanere sotto i riflettori, e lo invita a salire sul ring per affrontarlo già adesso.
Tully Blanchard entra nell’arena e ironizza sul fatto di trovarsi in inferiorità numerica. Tuttavia, si tratta solo di un piano, dato che, alle spalle di Darby Allin, emerge Shawn Spears, che lo trascina fuori dal ring e lo attacca, scappando poi dal successivo intervento di Sting.
Adam Cole dice di essere finalmente arrivato nell’Elite e di fidarsi completamente di Kenny Omega e degli Young Bucks, così come loro si fidano di lui. Poi, ammette che Christian Cage e Bryan Danielson sono atleti speciali, ma comunque non arrivano minimamente al suo livello.
Bryan Danielson dice che l’Elite si veste in modo molto strano forse per coprire le loro incertezze. Poi, ammette che, in realtà, a lui interessa un solo membro dell’Elite: Kenny Omega. Egli vuole che sia Kenny Omega il suo primo avversario in AEW e, se lui non si farà avanti, lo farà qualcun altro.
È arrivato il momento del secondo match.
SIX-WOMAN TAG TEAM MATCH – Dr. Britt Baker D.M.D. & Jamie Hayter & Rebel vs Kris Statlander & Riho & Ruby Soho
L’incontro inizia con lo scontro tra Britt Baker e Riho, che, in comune, hanno la caratteristica di aver detenuto entrambe il titolo femminile. Subito dopo, però, c’è spazio per Kris Statlander, per riproporre (in parte) il match di AEW All Out.
Il Team della Campionessa è in forte vantaggio, soprattutto sfruttando l’isolamento di Riho, che, dovendo aver a che fare con tre atlete, non riesce a reagire come vorrebbe. Con l’ingresso di Ruby Soho, però, la situazione torna in equilibrio ed è proprio il nuovo acquisto della AEW a trovare lo schienamento vincente su Rebel.
VINCITRICI: Kris Statlander & Riho & Ruby Soho
Prima del Main Event, c’è spazio per la consueta intervista tra i due atleti protagonisti. Max Caster dice che, al contrario del suo avversario, avrà un vero amico al suo fianco e metterà fine a questa favola. Brian Pillman Jr., invece, dice di avere il vantaggio di “giocare in casa”.
È arrivato il momento del Main Event. Prima del match, però, c’è spazio per il consueto promo di Max Caster. Quest’ultimo dice che, dopo l’incontro di questa sera, tutte le ragazze gli daranno del “papino”, salvo poi insultare tutte le donne presenti nell’arena e, in generale, la città di Cincinnati.
SINGLES MATCH – Max Caster (w/Anthony Bowens) vs Brian Pillman Jr.
Senza attendere il suono della campanella, Brian Pillman Jr. si scaglia subito sull’avversario, mettendolo presto in difficoltà. Tuttavia, a causa di continui interventi di Anthony Bowens da bordo ring, la situazione cambia rapidamente e, dunque, Max Caster si riporta in vantaggio.
Nonostante ciò, però, Brian Pillman Jr. riesce a reagire e, dopo aver messo KO Anthony Bowens con un volo dalla terza corda, fa altrettanto con Max Caster, trovando così la vittoria.
VINCITORE: Brian Pillman Jr.
Al termine dell’incontro, gli Acclaimed attaccano Brian Pillman Jr. e vorrebbero colpirlo con lo stereo, ma interviene Jon Moxley in suo soccorso, mettendo così al tappeto il tag team. I due preferiti di Cincinnati festeggiano sul ring, mettendo fine all’episodio.
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!
Con quest'ultima puntata di Rampage, si sono delineate le conseguenze di All Out. Le interazioni tra Adam Cole e Bryan Danielson spianano la strada verso un loro incontro a Full Gear?
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

