in

AEW vs NXT | Dynamite sconfitto per la seconda volta consecutiva

AEW vs NXT | Dynamite sconfitto per la seconda volta consecutiva | Prosegue la Wednesday Night War che vede trionfare lo show della WWE per la seconda volta consecutiva

AEW vs NXT | Dynamite sconfitto per la seconda volta consecutiva | Prosegue la Wednesday Night War che vede trionfare lo show della WWE per la seconda volta consecutiva

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Prosegue la sfida senza esclusione di colpi tra AEW ed NXT. A causa delle festività del Thanksgiving, i risultati circa i ratings dei due show sono usciti in ritardo ma non sono di certo mancati i colpi di scena.

La piattaforma specializzata Showbuzz Daily ha riportato che AEW Dynamite ha totalizzato “appena” 663,000 spettatori rendendo di fatto l’ultima puntata la meno vista sin dall’esordio dello show su TNT. Festeggia invece il fronte WWE dato che NXT porta a casa ben 810,000 spettatori.

Il dato risulta interessante per diversi motivi. Innanzitutto, le puntate precedenti al Thanksgiving avevano fatto sintonizzare 893,000 persone su AEW Dynamite e 916,000 su NXT, segno che il pubblico americano ha preferito altro durante le festività visto il calo di oltre 300,000 spettatori totali sintonizzati durante la Wednesday Night War (1,809,000 contro 1,473,000). In secondo luogo va considerato il dato demografico dove AEW ha segnato un ottimo .33 nella fascia 18-49 mentre NXT si è fermato a .31. Ultimo ma non meno importante fattore è che la puntata di NXT era sia l’episodio successivo a Survivor Series che a War Games rendendola di fatto un appuntamento assai più interessante e ghiotto per i fan di wrestling.

Difficile fare pronostici a lungo termine, come disse bene Chris Jericho non si tratta di una gara di sprint ma di una maratona e vista la situazione altalenante con gli ascolti generali legati al mondo del wrestling è facile supporre che assisteremo a continui sali e scendi. Se pensiamo che la puntata di RAW post Survivor Series del 2019 ha totalizzato ben l’11% in meno di spettatori rispetto a quella del 2018, il dato è assai preoccupante per tutto il business.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram mentre per restare sempre aggiornati sulle ultime notizie seguite il nostro canale Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

What do you think?

Written by Michael Formica

27 anni, laureato con grande esperienza nel mondo della comunicazione. Videomaker, giornalista, blogger, sceneggiatore, grafico, scrittore, marketer, organizzatore eventi e disegnatore. Nerd inside cresciuto anche a pane e wrestling. Oltre che ad essere Newser su The Shield of Wrestling si occupa anche della rubrica Pills of Wrestling, Storytelling e altri editoriali. Eterno sognatore e per citare Kenny Omega, “my dreams are bigger than money, bigger than fame”.

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

IMPACT! Wrestling

Wrestler IMPACT! Wrestling sfida star AEW

49:32

Over The Top Rope: Yee-Haa! È tornato il Cowboy (S3E5)