Autore: Michael Formica

Avatar of Michael Formica

27 anni, laureato con grande esperienza nel mondo della comunicazione. Videomaker, giornalista, blogger, sceneggiatore, grafico, scrittore, marketer, organizzatore eventi e disegnatore. Nerd inside cresciuto anche a pane e wrestling. Oltre che ad essere Newser su The Shield of Wrestling si occupa anche della rubrica Pills of Wrestling, Storytelling e altri editoriali. Eterno sognatore e per citare Kenny Omega, “my dreams are bigger than money, bigger than fame”.

Prosegue la nostra recensione di Heels, una serie tv a tema wrestling che sta facendo chiacchierare tutto il mondo. Per chi ama il mondo del wrestling, Heels è la serie televisiva del momento. Nel primo articolo, abbiamo parlato delle sensazioni iniziali che mi ha lasciato la prima puntata di questa produzione televisiva trasmessa su Starzplay, ma ora è tempo di parlare del terzo episodio. Tuttavia, prima di addentrarmi nel corso della recensione, ci tengo a precisare che eviterò ogni possibile spoiler. Mi perdonerete, spero, se la recensione non sarà molto lunga e prolissa ma voglio mantenere il più intatta possibile la…

Leggi tutto

Prosegue la nostra recensione di Heels, una serie tv a tema wrestling che sta facendo chiacchierare tutto il mondo. Per chi ama il mondo del wrestling, Heels è la serie televisiva del momento. Nel primo articolo, abbiamo parlato delle sensazioni iniziali che mi ha lasciato la prima puntata di questa produzione televisiva trasmessa su Starzplay, ma ora è tempo di parlare del terzo episodio. Tuttavia, prima di addentrarmi nel corso della recensione, ci tengo a precisare che eviterò ogni possibile spoiler. Mi perdonerete, spero, se la recensione non sarà molto lunga e prolissa ma voglio mantenere il più intatta possibile la…

Leggi tutto

Prosegue la nostra recensione di Heels, una serie tv a tema wrestling che sta facendo chiacchierare tutto il mondo. Per chi ama il mondo del wrestling, Heels è la serie televisiva del momento. Nel precedente articolo, abbiamo parlato delle sensazioni che mi ha lasciato la prima puntata di questa produzione televisiva trasmessa su Starzplay, ma ora è tempo di parlare del secondo episodio. Tuttavia, prima di addentrarmi nel corso della recensione, ci tengo a precisare che eviterò ogni possibile spoiler. Mi perdonerete, spero, se la recensione non sarà molto lunga e prolissa ma voglio mantenere il più intatta possibile la vostra…

Leggi tutto

Heels è una serie tv che in poco tempo ha già fatto breccia nei cuori degli spettatori. Io sono Michael Formica e vi do il benvenuto a questa nuova recensione. Ci sono serie televisive il cui fascino è magnetico sin dalla prima puntata. Ma poche di essere riescono a darti anche l’idea di poter ambire a ritagliarsi uno spazio importante all’interno dei palinsesti. Trasmessa su Starzplay, con una sola puntata pubblicata su otto dalla durata di circa 60 minuti, Heels è la serie televisiva che ogni appassionato di wrestling stava aspettando. In questa recensione darò il mio parere sulle sensazioni e le…

Leggi tutto

Negli ultimi mesi, il mondo del wrestling ha subito grandi cambiamenti, in particolare a livello di status quo. Se la WWE continua imperterrita a dominare il mercato grazie alla sua storia e al suo enorme capitale economico, le altre federazioni hanno iniziato ad organizzarsi per attirare sempre più spettatori nonostante il periodo difficile causato dal Covid-19. Se la NJPW e la AAA continuano il dominio in Giappone e in Messico, sul suolo americano qualcosa è cambiato. L’arrivo della AEW ha creato, di fatto, un nuovo competitor per la WWE che nel lungo periodo può rivelarsi fatale. Non solo, sotto la…

Leggi tutto

Controverso, senza regole e con l’hardcore wrestling nelle sue vene. New Jack era questo e molto altro e il vuoto che ha lasciato nella comunità del wrestling è sicuramente importante. Ed è molto difficile riassumere la carriera di un lottatore che ha all’attivo più di 20 anni. Di lui se ne sono viste e dette di ogni, quel che è certo è che la figura di questo lottatore, a suo modo iconico, è costellata di numerose vicende controverse. E in questo nuovo appuntamento con Pills Of Wrestling, andremo a ripercorrere quattro episodi resi famosi per la loro brutalità e la…

Leggi tutto

Crow Sting: uno dei volti più iconici della WCW e della TNA, nella nuova puntata parleremo di una delle gimmick più rivoluzionarie di sempre. Siete pronti a scoprire la storia del Crow Sting? L’uomo più rappresentativo di ben due promotion, The Icon è senza ombra di dubbio uno dei wrestler che ha contribuito a rendere la disciplina ciò che è oggi. Un pioniere, un innovatore, un mito che quando ha esordito in AEW ha letteralmente lasciato sbigottiti i fan di tutto il mondo. Ormai lo avrete capito, stiamo parlando di Sting. In molti lo conoscono con il viso pitturato come…

Leggi tutto

The HeXagon #15: Nel nuovo episodio di questa rubrica andremo a parlare di un riconoscimento molto importante per il wrestling femminile introdotto da IMPACT! Wrestling. Di quale stiamo parlando? Del Knockouts Tag Team Championship! Il wrestling femminile oggi giorno ha un ruolo di primo livello all’interno delle compagnie di tutto il mondo ma in passato non è sempre stato così. Se in WWE il modello Divas aveva reso le lottatrici più come delle vallette che mettevano in mostra il loro corpo, in TNA la divisione Knockouts stava rivoluzionando le card del wrestling mainstream americano trattando le atlete con rispetto e…

Leggi tutto

Monster Brawl è un film del 2011 incentrato su degli incontri di wrestling per determinare quale sia il mostro più forte. Io sono Michael Formica e vi do il benvenuto a questa nuova recensione! Con la durata di circa 90 minuti il film diretto da Jesse T. Cook, narra di una serie di incontri promossi da un promoter fan di wrestling e di mostri. Con una card che vede ciclopi, lupi mannari, lupi, vampiri e molti altri ancora, lo show si svolge in un cimitero abbandonato e presentato come se fosse un vero e proprio evento di wrestling con promo, commento e molto…

Leggi tutto

The HeXagon #14: Nel nuovo episodio di questa rubrica andremo a parlare di alcune delle collaborazioni più interessanti intraprese dalla TNA/IMPACT! Wrestling! Con la nuova collaborazione tra IMPACT! Wrestling ed AEW si aprono nuovi scenari. Nessuno sa a cosa porterà tutto ciò. Forse ad una nuova invasion, forse ad uno scambio di talenti, forse a semplici comparsate fine a sé stesse. Quel che è certo, però, è che tutto il mondo ha gli occhi puntati su questa nuova collaborazione nata inaspettatamente. A volte, però, per guardare al futuro occorre analizzare il passato e nel passato di IMPACT! Wrestling (nota storicamente anche…

Leggi tutto

Pills Of Wrestling #45: Tiger Mask. Dal cartone animato alla versione in carne ed ossa, nella nuova puntata di Pills Of Wrestling parleremo di uno dei personaggi più iconici della disciplina. Siete pronti a scoprire Tiger Mask? Nel corso degli anni, il wrestling è diventato sempre di più un vero e proprio elemento della cultura di massa. Indubbiamente i fattori che hanno contribuito a questo risultato sono molteplici e uno di questi non può non essere dato dai suoi personaggi, alcuni capaci di entrare davvero nell’immaginario collettivo. “Larger than life” direbbe qualcuno, concetto applicabile a icone come Hulk Hogan, Ric Flair,…

Leggi tutto

Ready To Rumble è un film degli anni 2000 incentrato sugli atleti della WCW e divenuto famoso per svariati motivi. Io sono Michael Formica e vi do il benvenuto a questa nuova recensione! Con la durata di 107 minuti, Ready To Rumble, film diretto da Brian Robbins, narra le vicende di Gordie e Sean, rispettivamente interpretati da David Arquette e Scott Caan, due amici patiti della disciplina che tanto amiamo. Una sera, i due ragazzi vanno a vedere uno show di Monday Night Nitro, storico programma della WCW, dove lotta il loro amato World Heavyweight Champion Jimmy King. Durante lo svolgersi…

Leggi tutto