AEW Worlds End 2023 sarà il prossimo evento in PPV della All Elite Wrestling, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci nella nostra anteprima.
La federazione di Jacksonville chiude il suo 2023 con un ulteriore evento speciale, il terzo esclusivo aggiunto ai canonici quattro presenti sin dagli albori della storia della compagnia.
Worlds End si svolgerà nella notte italiana tra il 30 e il 31 dicembre, e se nel Bel Paese saremo già nel giorno di San Silvestro nel Nassau Veterans Memorial Coliseum sito nell’hinterland di Long Island, New York, sarà tempo di grande azione.
Andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci, in una notte pronta a regalare sorprese, come sempre match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da AEW Worlds End 2023?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di AEW Worlds End 2023.
Continental Classic Final: Jon Moxley vs Eddie Kingston
AEW Worlds End 2023 accoglierà la finalissima del Continental Classic, l’ultimo torneo di casa All Elite Wrestling strutturato emulando il G1 Climax della NJPW. Jon Moxley è stato in grado di vincere il Triple Threat Match comprendente anche Jay White e Swerve Strickland, assicurandosi la vittoria della Gold League.
Dall’altra parte Eddie Kingston si è ripreso la sua vendetta contro Bryan Danielson, scongiurando un derby tra membri di BCC, e conquistando la Blue League.
Chi avrà la meglio?
Vincitore: Jon Moxley
TBS Championship Match: Julia Hart (c) vs Abadon
La faida tra Julia Hart e Abadon raggiunge il culmine a AEW Worlds End 2023, in una rivalità che ha visto l’alleanza della campionessa con Skye Blue e del ritorno di Thunder Rosa.
Un incontro che in ogni caso non si prospetta imperdibile e che dovrebbe vedere il membro della House of Black difendere senza troppi problemi la cintura.
Vincitrice: Julia Hart
AEW Women’s World Championship: “Timeless” Toni Storm (c) vs Riho
La prima AEW Women’s World Champion della storia della compagnia, Riho, ha fatto da alcune settimane il suo ritorno nella federazione di Jacksonville, facendo immediatamente intendere le sue intenzioni: riprendersi la sua cintura.
La giapponese si è guadagnata la chance di competere per il titolo a AEW Worlds End 2023 dopo aver battuto Saraya, e avrà ora l’occasione di scontrarsi con Toni Storm.
Il regno della Timeless non sembra pronto alla propria fine, chi vincerà?
Vincitrice: “Timeless” Toni Storm
Eight-Man Tag Team Match: Ricky Starks, Big Bill e The Don Callis Family (Kyle Fletcher e Powerhouse Hobbs) vs Le Sex Gods (Chris Jericho e Sammy Guevara), Sting e Darby Allin
A Full Gear Chris Jericho e Kenny Omega si sono guadagnati una chance per gli AEW World Tag Team Championship contro gli Young Bucks. L’infortunio a lungo termine del Cleaner ha cambiato i piani ma il Demo God aveva promesso di trovare un partner per una futura sfida a Ricky Starks e Big Bill.
La situazione è velocemente degenerata con l’inserimento della Don Callis Family e del duo formato da Sting e Darby Allin e soprattutto con il ritorno di Sammy Guevara, riunitosi al suo vecchio mentore.
A AEW Worlds End 2023 assisteremo a un quattro contro quattro, chi avrà la meglio?
Vincitori: Le Sex Gods (Chris Jericho e Sammy Guevara), Sting e Darby Allin
TNT Championship No DQ Match: Christian Cage (c) vs Adam Copeland
Atto II in AEW della sfida eterna tra i due amici fraterni. Ancora una volta Christian Cage e Adam Copeland si riaffrontano, dopo il primo capitolo visto nella puntata di Dynamite del 6 dicembre, dinnanzi al pubblico canadese di Montreal.
A AEW Worlds End 2023 ci sarà l’atteso rematch, con una stipulazione extra aggiunta, quella dell’assenza di squalifica. Un vantaggio apparentemente per l’heel, ma la Rated R Superstar fallirà ancora?
Vincitore: Adam Copeland
Singles Match: Swerve Strickland vs Keith Lee
La AEW non ha avuto il coraggio di andare fino in fondo con Swerve Strickland. Un gran peccato poiché dopo la clamorosa doppietta di vittorie con Adam Page e lo straordinario Continental Classic, il cammino di Swerve si è interrotto solo per mano dell’usato sicurissimo, Jon Moxley.
Per mantenere caldo il suo nome Tony Khan sceglie di mandarlo contro il suo vecchio Tag Team partner Keith Lee, in una sfida con ben poche chance di vittoria per l’ex NXT Champion a AEW Worlds End 2023.
Vincitore: Swerve Strickland
Singles Match: Miro vs Andrade El Idolo
Un incontro legato totalmente alla figura di CJ Perry, precedentemente nota in WWE come Lana. La donna è attualmente la manager di Andrade, ma un suo tradimento per riunirsi anche professionalmente al marito è un’ipotesi decisamente calda sul piatto.
Miro è in una spirale negativa di sconfitte e il ricongiungersi con la moglie potrebbe interrompere questa maledizione, già a partire da AEW Worlds End 2023.
Vincitore: Miro
AEW World Championship Match: MJF (c) vs Samoa Joe
Il main event di AEW Worlds End 2023 sarà la sfida valevole l’AEW World Championship tra il campione MJF e lo sfidante Samoa Joe. Quest’ultimo dopo aver fallito l’assalto a Grand Slam ha ottenuto una nuova chance titolata, alleandosi nelle ultime settimane con Friedman fino al tradimento, avvenuto nell’ultima puntata di Dynamite prima del PPV.
Joe ha collaborato con The Devil e sembra pronto a provare a strappare la cintura mondiale dal suo attuale detentore, dinnanzi al pubblico della sua New York. MJF riuscirà a superare anche questo ostacolo per completare un anno solare da campione?
Vincitore: MJF
THIS SATURDAY!#AEWWorldsEnd LIVE on PPV@NassauColiseum | Long Island, NY
After the turn of events at the conclusion of #AEWDynamite, it is clear that @SamoaJoe will stop at nothing to get his hands on the #AEW World Title, when he faces Champion @The_MJF! pic.twitter.com/GXc3SRmkuJ
— All Elite Wrestling (@AEW) December 28, 2023