Money in the Bank 2024 sarà il prossimo Premium Live Event della WWE, andiamo a vedere cosa dobbiamo aspettarci grazie alla nostra anteprima.
La federazione di Stamford fa tappa a Toronto, in Canada, per il quarto PLE consecutivo al di fuori dagli States. Il ritorno in Nord America coincide però uno degli eventi maggiormente impattanti dell’anno, e da molti ormai quasi equiparato ai tradizionali Big Four.
I due Ladder Match con in palio le valigette contenenti i due contratti titolati saranno ovviamente l’attrazione principale ma la card sarà riempita da altre interessanti sfide. Andiamo a vedere cosa ci aspetta, come sempre analizzando match per match.
Cosa dobbiamo aspettarci da Money in the Bank 2024?
QUI trovate tutte le info per non perdervi neanche un minuto di Money in the Bank 2024.
Intercontinental Championship Match: Sami Zayn (c) vs Bron Breakker
Pericolo alle stelle per Sami Zayn a Money in the Bank 2024. Sulla strada del campione intercontinentale si pone senza dubbio uno dei giovani wrestler più curati dalla WWE. Bron Breakker è stato imposto fin dal principio come un futuro campione del mondo e a NXT ha rapidamente avuto modo di brillare, conquistando per due volte il massimo alloro del brand.
L’arrivo del Main Roster è coinciso con una scia di distruzione senza un vero e proprio fine, ma il tempo di giocare sembra terminato. Per il figlio di Rick Steiner arriva la grande occasione di fregiarsi di un titolo anche nel Main Roster, una cintura dall’ampio valore storico, rinvigorito in tempi recenti dallo straordinario lavoro di Gunther e dal buon lavoro proprio di Sami Zayn, al quale sarà probabilmente richiesto di passare il testimone.
Vincitore: Bron Breakker
Six-Man Tag Team Match: Cody Rhodes, Kevin Owens e Randy Orton vs The Bloodline
Dopo la difesa titolata a Clash at the Castle sulla strada del campione WWE Cody Rhodes si è posta nuovamente la Bloodline. Il gruppo è però ormai ben diverso da quello contro cui l’American Nightmare ha battagliato fino a WrestleMania XL. Solo Sikoa ha assunto le redini della fazione dopo la sconfitta di Roman Reigns, fregiandosi ora anche del titolo di Tribal Chief.
Nel contempo ha avuto modo di reclutare delle persone che condividono il suo sadismo e la sua crudeltà: prima Tama Tonga, poi Tonga Loa e infine Jacob Fatu.
A Money in the Bank 2024 non sarà ancora tempo per il clash titolato tra Solo Sikoa e Cody Rhodes, ma come antipasto vedremo un tre contro tre preparatorio. La Bloodline ha quattro soldati per tre posti, vale a dire che qualcuno sarà costretto a sedersi in panchina. Ma in ogni caso l’esito dovrebbe propendere a loro favore.
Vincitori: The Bloodline
World Heavyweight Championship Match: Damian Priest (c) vs Seth Rollins
Seth Rollins ha fatto il suo ritorno nella puntata di RAW del 17 giugno ma è stato immediatamente raggiunto sul ring dal campione mondiale Damian Priest. I due sono rapidamente giunti alla stessa conclusione: un match valido per il World Heavyweight Championship a Money in the Bank 2024.
Una sfida sicuramente incerta poiché il Visionario resta un pregevole usato sicuro di garanzia e con Gunther ad attendere a SummerSlam la tentazione di proporre questo incontro è molto forte. Dall’altro lato c’è però Damian Priest che sembra convincere sempre di più come campione, seppur alcune difese non siano state così nette.
Battere anche Seth Rollins sarebbe però per lui un attestato di credibilità forte per lo scontro eventuale col Ring General. Un 50 – 50 senza dubbio avvincente a Money in the Bank 2024, chi avrà la meglio a Toronto?
Vincitore: Damian Priest
Money in the Bank Ladder Match: IYO SKY vs Chelsea Green vs Lyra Valkyria vs Tiffany Stratton vs Naomi vs Zoey Stark
L’attrazione principale di Money in the Bank 2024 saranno ovviamente i due Ladder Match. Partendo da quello femminile la WWE tira fuori un buon mix. L’esperienza, l’atletismo e lo star power di Naomi e IYO SKY impreziosiscono la contesa che è rafforzata dalla popolarità di Chelsea Green e la freschezza di Zoey Stark e soprattutto Lyra Valkyria e Tiffany Stratton.
Escludendo dal calderone una nuova vittoria della Genius of the Sky è proprio sulle ultime due citate che si sposta maggiormente l’attenzione. La WWE sta lavorando bene su entrambe, pronte a entrare nel mix di una divisione femminile come sempre molto competitiva. Su Tiffy c’era stato un rallentamento, anche al seguito di alcune polemiche social, mentre su Lyra si era andati dritti sino alla finale del Queen of the Ring.
Tra le due quella maggiormente indicata a ricevere questo onore e onere sembra però proprio la Stratton, il cui animo heel si sposerebbe bene con lo status di Miss Money in the Bank 2024. Il tutto se si vuole evitare l’ormai tradizionale incasso femminile nell’arco di poche ore…
Vincitrice: Tiffany Stratton
Money in the Bank Ladder Match: Jey Uso vs Carmelo Hayes vs Andrade vs Chad Gable vs LA Knight vs Drew McIntyre
Il corrispettivo maschile propone anche uno star power buono ma con varie possibilità di interferenza. Logan Paul potrebbe infatti costare la vittoria a LA Knight, spianando la strada per un match titolato a SummerSlam, mentre i Wyatt Sicks potrebbero fare capolino anche alla Scotiabank Arena per continuare a rovinare la festa a Chad Gable.
L’interferenza più chiamata è invece quella contro Drew McIntyre da parte di CM Punk: il Best in the World ha detto di voler rendere un inferno la vita dello scozzese, vale a dire dunque che sarà un suo obiettivo non permettere a Drew di mettere le mani sulla valigetta. In caso contrario, e dipenderà anche dalla posizione di questo match in card, Punk potrebbe costare l’incasso nella stessa sera in caso di vittoria della valigetta di McIntyre.
Carmelo Hayes è una pick interessante ma poco probabile, magari con un incasso non sul titolo massimo, mentre Andrade sembra letteralmente senza speranze di vittoria.
Resta un nome che sembra una garanzia per diventare Mr Money in the Bank 2024 vale a dire Jey Uso. “Main Event” è ormai a picchi di popolarità estremi e l’occasione di provare a capitalizzare tutto ciò è ghiotta. Sarà la sua serata?
Vincitore: Jey Uso
Visualizza questo post su Instagram

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

