Siglato un accordo di collaborazione tra MLW e Pro Wrestling NOAH

Grande annuncio nel mondo del wrestling. La promotion americana Major League Wrestling, nota anche come MLW, ha appena annunciato una collaborazione con la promotion giapponese Pro Wrestling NOAH.

La conferma è arrivata dal CEO della MLW, Court Bauer, il quale sottolinea come le due federazioni abbiano siglato anche un accordo di scambio reciproco dei propri talenti e che terranno degli show prodotti assieme.
“Il mondo della MLW si è ingrandito. Ciò segna l’inizio della prossima fase mentre continuiamo a far crescere l’impronta globale della compagnia con alleanze strategiche. A NOAH è piaciuto molto quello che abbiamo fatto e si stanno imbarcando in un nuovo capitolo con una proprietà eccezionale. Ora ci troviamo in una fedeltà reciprocamente vantaggiosa che cambia la profondamente la visione del nostro business.” – Ha dichiarato Court Bauer per Sports Illustrated.

Chi sono MLW e NOAH?

Major League Wrestling è una promotion American fondata nel 2002 da Court Bauer, un writer WWE. Con sede a New York, nei primi anni ha tenuto numerosi live events e tapings per il canale televisivo Underground TV. Tuttavia, nel 2004 la compagnia è stata chiusa a causa di mancanza di fondi. A luglio 2017, però, il CEO Bauer ha riaperto il tutto promuovendo eventi con uno show televisivo settimanale chiamato MLW Fusion. Attualmente, all’interno del roster troviamo nomi quali Jacob Fatu, Tom Lawler, MJF, Teddy Hart, e Davey Boy Smith Jr.
Per quanto riguarda Pro Wrestling NOAH, invece, è una delle più rinomate promotion nipponiche e nel corso degli anni è stata la casa di lottatori quali Kenta Kobashi, KENTA, Minoru Suzuki e la sua faction Suzuki Gun. Attualmente vi militano nomi quali Go Shiozaki, Katsuhiko Nakajima, Minoru Tanaka e Daisuke Harada.

Cosa accadrà d’ora in poi?

Stando a quanto riportato su PWInsider, Pro Wrestling NOAH e MLW dovrebbero aver siglato un accordo tre settimane fa quando lo stesso Court Bauer si trovata in Giappone. Va sottolineato che l’inizio di tale collaborazione è iniziata grazie all’arrivo negli Stati Uniti del GHC Junior Heavyweight Champion Minoru Tanaka per lavorare proprio con la MLW in April cementando il rapporto tra le parti.
L’augurio è che entrambe le federazioni possano emergere e trarne vantaggio regalando momenti indimenticabili ai fan di wrestling di tutto il mondo dato che il potenziale per fare bene è davvero alto.

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord.

Altre storie
Ashley Massaro
Ashley Massaro sarebbe dovuta andare a IMPACT Wrestling