Clash of Champions 2020 Risultati: puntuale, come di consueto, l’appuntamento di The Shield Of Wrestling con il recap post show. Vediamo quanto successo durante l’ultimo pay-per-view della WWE.
Trovate il report del pay-per-view QUI!
Finalmente ci siamo, è arrivata la serata che vede la messe in onda sul WWE Network di Clash of Champions, il nuovo pay-per-view in casa World Wrestling Enterainment. Da non confondere con il ben più vecchio Clash of the Champions, storici special televisivi della World Championship Wrestling, la serie di pay-per-view dal nome simile affonda le sue radici in un’altra serie di eventi a pagamento chiamata Night of Champions, a sua volta nata dagli storici Vegeance, dato il tema interamente dedicato ai campioni ed alle loro difese titolate. Ma adesso, come di consueto, diamo uno sguardo alla card dell’evento.
Card di Clash of Champions 2020
Dopo aver fallito il primo tentativo di assalto ai titoli di coppia di RAW a SummerSlam, Angel Garza & Andrade si sono aggiudicati una nuova possibilità a tali cinture, ancora detenute dagli Street Profits, dopo aver vinto un Triple Threat Tag Team Match contro Seth Rollins & Murphy ed Humberto Carrillo & Dominik Mysterio.
Anche i campioni di coppia di SmackDown Cesaro & Shinsuke Nakamura hanno come primi sfidanti alle cinture un tag team latino, in questo caso i Lucha House Party, ma la situazione è molto più movimentata rispetto alle controparti dello show rosso. Infatti le vittorie dei campioni su uno o più membri dei Lucha House Party nelle puntate settimanali hanno creato divergenze nel trio di luchador, in particolar modo creando ostilità tra Lince Dorado e Kalisto.
Le sfidanti delle campionesse femminili di coppia Shayna Baszler & Nia Jax sono Ruby Riott & Liv Morgan, riunite come la Riott Squad, le quali hanno ottenuto questa possibilità sconfiggendo le IIconics costringendole anche a sciogliere il loro tag team.
Dopo aver vinto il titolo degli Stati Uniti a Payback, Bobby Lashley difende stasera la sua cintura contro l’ex-campione Apollo Crews.
A SummerSlam Asuka ha riconquistato il titolo femminile di RAW, strappandolo dalla vita di Sasha Banks, ma la sua sfidante per il pay-per-view di stasera è abbastanza insolita: Zelina Vega. Il loro match, tra l’altro, è stranamente collocato nel kick-off.
E, avendo poco fa nominato la Legit Boss, la campionessa femminile di SmackDown Bayley, a seguito del tradimento ai danni proprio dell’ormai ex-migliore amica, si trova nuovamente a difendere la sua cintura contro Nikki Cross, la quale nonostante le precedenti sconfitte ha comunque punzecchiato l’avversaria accusandola di aver vinto soltanto grazie a Sasha.
La scena attorno al titolo WWE e, di conseguenza, la rivalità tra il campione Drew McIntyre e Randy Orton è entrata sempre più nel vivo dopo SummerSlam, tanto da arrivare ad affrontarsi stasera in un Ambulance Match dopo i reciproci attacchi che i due si sono scambiati nelle settimane precedenti.
Roman Reigns a Payback si è ripreso il titolo Universale ed ha trovato un nuovo manager nella figura di Paul Heyman, mentre come primo sfidante alla cintura si ritrova il cugino Jey Uso. Il membro degli Usos, col passare delle settimane, ha irritato molto il cugino prendendo più volte la cintura senza il suo permesso oltre alla sua voglia di rivalsa nel match di stasera, cosa che ha costretto il Big Dog a rimetterlo al suo posto già nel finale della scorsa puntata di SmackDown.
La rivalità tra il campione Intercontinentale Jeff Hardy ed AJ Styles era già molto travagliata ed intensa di suo, dato che il Phenomenal One accusò il Charismatic Enigma di aver barato, ma è diventata ancora più complicata con il rientrante Sami Zayn, il quale si è autoproclamato campione Intercontinentale poiché a detta sua non ha mai perso il titolo, tanto da presentarsi con una seconda cintura Intercontinentale costringendo a rendere il Ladder Match di stasera un Winner Take All: il vincitore del match verrà dichiarato il solo ed unico campione Intercontinentale.
Clash of Champions 2020 Risultati
Kickoff
- SmackDown Tag Team Championship Match: Cesaro & Shinsuke Nakamura (c) hanno sconfitto Lucha House Party (Kalisto & Lince Dorado) (w/Gran Metalik) – i campioni mantengono i titoli.
Pay-per-view
- Intercontinental Championship Triple Threat Ladder Match: Sami Zayn ha sconfitto Jeff Hardy (c) ed AJ Styles – nuovo Intercontinental Champion.
- RAW Women’s Championship Match: Asuka (c) ha sconfitto Zelina Vega – la campionessa mantiene il titolo.
- United States Championship Match: Bobby Lashley (c) (w/Montel Vontavious Porter & Shelton Benjamin) ha sconfitto Apollo Crews (w/Ricochet) – il campione mantiene il titolo.
- RAW Tag Team Championship Match: Street Profits (Angelo Dawkins & Montez Ford) (c) hanno sconfitto Angel Garza & Andrade – i campioni mantengono i titoli.
- SmackDown Women’s Championship Match: Asuka ha sconfitto Bayley (c) – via DQ, la campionessa mantiene il titolo.
- WWE Championship Ambulance Match: Drew McIntyre (c) ha sconfitto Randy Orton – il campione mantiene il titolo.
- WWE Universal Championship Match: Roman Reigns (c) (w/Paul Heyman) ha sconfitto Jey Uso – il campione mantiene il titolo.