Il Crown Jewel Championship, il titolo conteso tra i campioni massimi, maschili e femminili, di RAW e SmackDown sarà un’esclusiva araba.
La federazione di Stamford tra alcune settimane tornerà ancora una volta in Arabia Saudita, per la seconda volta in questo 2024, per la tradizionale edizione di Crown Jewel. L’evento quest’anno presenterà una novità rispetto alle precedenti edizioni, una particolarità che sembrerebbe esser pronta a diventare una caratteristica stessa dello show.
Nel prossimo Premium Live Event assisteremo infatti a due sfide interbrand: da un lato si affronteranno il World Heavyweight Champion, allo stato attuale Gunther, e l’Undisputed WWE Champion, al momento Cody Rhodes, mentre dall’altro si sfideranno nel ring la Women’s World Champion, ad ora Liv Morgan, e la WWE Women’s Champion, ad oggi Nia Jax.
I vincitori di queste sfide otterranno il Crown Jewel Championship, una cintura creata appositamente per questa occasione e finalità, presentata da Triple H durante Bad Blood.
Stando a quello che riporta WrestleVotes però la cintura non sarà poi presente nei vari show settimanali, diventando dunque un premio volto a onorare colui che la vincerà in Arabia Saudita. Il Crown Jewel Championship dovrebbe dunque essere un’esclusiva degli show arabi, o ancor più nel dettaglio un’esclusiva di questo PLE nello specifico.
The WWE Crown Jewel Championships are strictly for Saudi Arabia.
They are not scheduled to be full time television titles and will not be defended throughout the year.
(via @WrestleVotes Radio – Backstage Pass) pic.twitter.com/FJ2iWg1EPt
— Wrestle Ops (@WrestleOps) October 10, 2024