Diaz Vs Masvidal si farà! Dopo che ieri era circolata la notizia che dava per saltato il match di Nate Diaz a UFC 244, pochi minuti fa abbiamo avuto nuovi aggiornamenti direttamente dalla UFC.

Potete trovare questa notizia e tutti i nostri contenuti anche sulla nostra app. SCARICALA QUI!

Ricordiamo che Diaz si era volontariamente ritirato dall’incontro dopo che l’USADA aveva trovato alti valori di SARM (Modulatori selettivi del recettore degli androgeni) nel lottatore. Secondo Nate, il test sarebbe stato compromesso, e ha sostenuto la sua innocenza dichiarando in un post di aver usato solo determinati integratori, e di non mangiare nemmeno carne. (Potete trovare la notizia qui)

Pochi minuti fa, la UFC ha pubblicato un comunicato ufficiale riguardo alla faccenda sul proprio sito, annunciando che il match tra Nate Diaz e Jorge Masvidal si farà. Nel comunicato, la federazione spiega come ci sia una soglia di tolleranza per i test fatti al di fuori del periodo di competizione. Questo perchè, in accordo con l’USADA, si è deciso di non sanzionare i lottatori con una bassa concentrazione di sostanze nel sangue, sempre che questi non stessero volontariamente assumendo sostanze dopanti.

Nate Diaz è stato testato in queste circostanze, ed è stata trovata una piccola concentrazione di SARM che, come descritto nel comunicato della UFC, non avrebbero in alcun modo influenzato la prestazione del lottatore (la concentrazione trovata è circa 10000 volte inferiore ad una singola dose di quella determinata sostanza dopante). Inoltre, lo Sports Medicine Research and Testing Laboratory (SMRTL) di Salt Lake City, Utah, ha constatato che queste sostanze erano presenti negli integratori vegani di Diaz, che era quindi inconsapevole della contaminazione.

Il match quindi si farà, per la felicità dei fan ma anche dei due lottatori coinvolti. Tra Diaz e Masvidal c’è grande rispetto, tanto che quest’ultimo, una volta appreso che il match sarebbe saltato, si era detto sicuro che Diaz fosse completamente pulito, e che il match si sarebbe fatto. Non resta dunque che aspettare una settimana per vedere uno dei match più anticipati degli ultimi anni!

Se volete far parte della nostra community entrate nel gruppo Telegram.

Per partecipare alle nostre periodiche chiacchierate entrate a far parte del nostro server Discord