DOMINION 6.9 PREVIEW

Benvenuti fan del pro wrestling ed in questo caso soprattutto del Puroresu. Diamo inizio alla alla preview di Dominion 6.9,il prossimo evento della NJPW, che si terrà domani!
Lo show che rappresenta la “Summerslam” della NJPW come ogni anno ha una card ricchissima,perciò bando alle ciance e iniziamo!

YOSHI-HASHI & JAY WHITE VS DAVID FINLAY & JUICE ROBINSON

Tag team match riempitivo per dar spazio a tutti,non mi aspetto un minutaggio elevato e credo che a spuntarla sarà Robinson con pin su White così da sfidarlo per lo US Championship magari allo show USA di luglio.

MINORU SUZUKI & ZACK SABRE jr VS TOMOHIRO ISHII & TORU YANO

Da notare come abbiamo da un lato i campioni di coppia RPW e quello assoluto. Anche qui non mi aspetto tanti minuti,massimo una decina e con Zack che potrebbe vincere su Ishii e risfidarlo in UK per il titolo oppure presentare l’inglese e Misu per i titoli tag IWGP.

NEVER OPENWEIGHT CHAMPIONSHIP 3 WAY MATCH
HIROOKI GOTO(C) VS MICHEAL ELGIN VS TAICHI

Goto deve ancora ingranare col titolo,dopo le prime due buone difese con Evil e Robinson,lo abbiamo perso complice i mesi senza ppv.Elgin contro Goto singolarmente sarebbe stato uno scontro davvero interessante,Taichi è stato messo senza un motivo preciso se non per metterlo in mostra.Credo che sarà il cantante dei Suzuki Gun a prendersi il pin da Goto per poi far risolvere la questione tra Big Mike e il campione in singolar tenzone.

IWGP jr HEAVYWEIGHT TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
KANEMARU & EL DESPERADO(C) VS ROPPONGI 3K

Desperado e Yoh arrivano al match dopo ottime prestazioni al BOSJ e vorranno ripetersi in tag.La divisione jr tag passa da loro e considerando le poche alternative premierei i giovani “oro e argento” con un meritato secondo regno.

REY MYSTERIO jr,HIROSHI TANAHASHI & JUSHIN “THUNDER” LIGER VS CODY,MARTY SCURLL & HANGMAN PAGE

il tanto atteso debutto di Rey in NJPW passa attraverso un trio d’eccezione e il Bullet Club.
credo che le frizioni tra Cody e Marty in vista di ROH Best in the World possano costare il match agli heel e a rimetterci sarà il povero Page che probabilmente si prenderà la 619 vincente.

IWGP TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH
EVIL & SANADA(C) VS YOUNG BUCKS

Prima prova da “heavyweight” per i Bucks dopo aver dominato la categoria junior tag.i fratelli Jackson hanno aumentato la loro massa muscolare per entrare meglio nella categoria,resta da vedere se il loro stile ne risentirà.i LIJ sono alla loro terza difesa e hanno bisogno di imporsi per dare una botta di vita al regno.Si tratta di un primo test titolato per gli YB importante e di sicuro uscirà un incontro pregevole

IWGP jr HEAVYWEIGHT CHAMPIONSHIP MATCH
WILL OSPREAY(C) VS HIROMU TAKAHASHI

Si rinnova la rivalità tra i due che ci ha regalato già dei bei precedenti e qui si potrebbe anche fare meglio.
il regno di Ospreay attualmente è forse il migliore in NJPW:difeso abbastanza costantemente e in match molto belli.Di sicuro i due non si risparmieranno.
non escludo nemmeno un pareggio per limite di tempo ma per come è arrivato vincitore al BOSJ credo che Takahashi si meriti un secondo regno

IWGP INTERCONTINENTAL CHAMPIONSHIP MATCH
TETSUYA NAITO(C)  VS CHRIS JERICHO

L’annuncio di Jericho ad Impact ha di fatto tagliato le gambe ad una piccola speranza di vittoria,ma resta comunque il fascino di un ritorno in NJPW di Y2J contro uno dei wrestler giapponesi più popolari di quest’epoca.
La faida è stata costruita coerentemente e portata bene avanti:questi due si affronteranno in una sfida molto sentita.
Rispetto per Chris Jericho: a 47 anni non è da tutti mettersi in gioco come lo sta facendo lui.

IWGP CHAMPIONSHIP BEST 2 OUT 3 FALLS NO TIME LIMIT MATCH
KAZUCHIKA OKADA(C) VS KENNY OMEGA

Parto subito così: se Okada vince abbiamo l’IWGP Champion più grande di sempre(insultatemi ma è così)…ma poi chi lo detronizza?
Con la NJPW non ci sarebbe da stupirsi anche se la costruzione della serie Okada-Omega è stata perfetta e l’occasione è da match dell’anno,Kenny deve vincere ora più che mai.La faida col BC è stata messa da parte e la stable è tornata compatta(almeno nei ranghi alti).
Il match è di quelli che solo a raccontarli senti l’alone di storicità e non vedi l’ora di vedere.
Il mio pronostico di mente e di cuore va su The Cleaner.

cosa aspettarci da Dominion? Come sempre un gran ppv ed un altro evento di wrestling che ricorderemo sempre volente o nolente.
Da Tyler è tutto,buon PPV!