The Shield Of WrestlingThe Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Notifiche Scopri di più
Cambia dimensioni fontAa
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Reading: Fastlane 10-03-2019 Ups&Downs / 10-03-19 / tutto troppo scontato?
Condividi
Cambia dimensioni fontAa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
Cerca
  • News
    • News dall’Italia
    • All Elite Wrestling
    • New Japan Pro Wrestling
  • Report
    • RAW
    • SmackDown
    • NJPW
    • AEW
    • NXT
    • Impact
    • Report dall’Italia
  • PPV
  • Focus
    • Previews
    • Catch con sottotitoli
    • Interviste
    • Approfondimenti
    • Le pagelle di TSOW
    • Ups and Downs
Seguici!
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
RubricheUps and Downs

Fastlane 10-03-2019 Ups&Downs / 10-03-19 / tutto troppo scontato?

Giuseppe Ieno
Ultima modifica: 11 Marzo 2019 16:00
Giuseppe Ieno
Condividi
8 Min di lettura
Condividi

Dopo aver visto insieme Fastlane, andiamo ad analizzare i punti positivi e negativi dell’ultimo PPV prima di WrestleMania 35. Alla tastiera c’è la new entry, Beppe “HBK” Ieno

Ci siamo lasciati (finalmente) alle spalle l’ultima fermata di WrestleMania, ovvero Fastlane. Da qualche anno considero questo PPV come una fermata indesiderata e di troppo secondo i miei gusti. Negli ultimi anni si sono visti dei veri e propri scempi di match all’interno di questo PPV (2018 escluso). Anche quest’anno sarà riuscito a farmi arrabbiare? Lo scopriamo subito. Partiamo dalle note liete della serata:

UPS

– WWE CHAMPIOSHIP: WWE Champion Daniel Bryan w Rowan Vs Kevin Owens Vs Mustafa Alì

Sicuramente il match migliore dell’edizione di Fastlane 2019; tanti colpi di scena (come l’introduzione di Mustafa Alì al posto di Kofi) e la contesa è stata molto gradevole. La partecipazione dell’atleta pakistano ha notevolmente elevato la qualità dell’incontro, mentre su Bryan e Owens non penso ci fossero dubbi sulle loro capacità. A far diminuire il voto è stato sicuramente il finale, dove non mi è per niente piaciuto l’intervento di Rowan. Da segnalare anche l’ottimo High Knee di “Faccia da Capra” su Alì.

– TRIPLE THREAT MATCH FOR THE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Raw Tag Team Champions The Revival Vs Bobby Roode & Chad Gable Vs Aleister Black & Ricochet

Non credo che qualcuno abbia avuto dubbi alla vigilia sul lottato; infatti, la contesa è stata molto accesa e a tratti spettacolare; la vittoria dei Revival (più che giusta) apre la strada verso WrestleMania dove, per come è finito l’incontro, potrebbero affrontare la coppia proveniente da NXT Black & Ricochet, che hanno dimostrato il loro valore anche a Fastlane.

Cosa troverai
    • Dopo aver visto insieme Fastlane, andiamo ad analizzare i punti positivi e negativi dell’ultimo PPV prima di WrestleMania 35. Alla tastiera c’è la new entry, Beppe “HBK” Ieno
    • UPS
    • – WWE CHAMPIOSHIP: WWE Champion Daniel Bryan w Rowan Vs Kevin Owens Vs Mustafa Alì
    • – TRIPLE THREAT MATCH FOR THE RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Raw Tag Team Champions The Revival Vs Bobby Roode & Chad Gable Vs Aleister Black & Ricochet
    • – FATAL-4-WAY MATCH FOR THE US CHAMPIONSHIP: US Champion Samoa Joe Vs R-Truth w Carmella Vs Rey Mysterio Vs Andrade w/Zelina Vega
    • – SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Smackdown Tag Team Champions The Usos Vs The Miz & Shane McMahon
    • – THE REUNION OF THE SHIELD: The Shield Vs Baron Corbin & Drew Mcintyre & Bobby Lashley w Lio Rush
    • – WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Women’s Tag Team Champions Bayley & Sasha Banks Vs Nia Jax & Tamina
  • DOWNS
    • – LA GESTIONE FEMMINILE: Becky Lynch Vs Charlotte Flair
    • – SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: SmackDown Women’s Champion Asuka Vs Mandy Rose w/Sonya Deville
    • – KICK-OFF INUTILE: New Day Vs Shinsuke Nakamura & Rusev
    • – LA GESTIONE DI KOFI KINGSTON: The Bar Vs Kofi Kingston
    • – RIEMPITIVO DI TROPPO
  • Considerazioni generali

– FATAL-4-WAY MATCH FOR THE US CHAMPIONSHIP: US Champion Samoa Joe Vs R-Truth w Carmella Vs Rey Mysterio Vs Andrade w/Zelina Vega

Match che non ha subito variazioni rispetto a quello di Smackdown, se non la netta dimostrazione di forza di Samoa Joe e l’ottimo feeling che hanno Rey e Andrade quando combattono contro. Anche R-Truth ha dimostrato (nonostante la sua comicità nell’imitare John Cena) di saper tenere testa. Come ben noto, la strada verso WrestleMania per il titolo US sembra essere definita, con il samoano che affronterà proprio il leader della Cenation, mentre i 2 messicani (per la mia gioia) si scontreranno in un one Vs one allo Showcase of Immortals (e non nel Kick-Off di un PPV inutile come Fastlane).

– SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Smackdown Tag Team Champions The Usos Vs The Miz & Shane McMahon

Incontro piuttosto interessante (ottima scelta metterlo come opener), dove hanno visto trionfare i samoani. Il tradimento di Shane McMahon tuttavia, è stato piuttosto telefonato (già spoilerato nei mesi precedenti). La cosa che non riesco a comprendere è il perchè un Heel coi fiocchi come Miz debba diventare Face a caso.

– THE REUNION OF THE SHIELD: The Shield Vs Baron Corbin & Drew Mcintyre & Bobby Lashley w Lio Rush

Come voto a questo incontro avrei dato 6+; non mi è per niente piaciuta questa ennesima Reunion dello Shield, ma posso comprendere le ragioni. Rollins ora si concentrerà su Lesnar; per Reigns si parla di un incontro con Corbin mentre non si hanno piani per Ambrose (che potrebbe restare in federazione). Inaccettabile invece come Drew Mcintyre si trovi nell’indifferenza più totale.

– WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP: Women’s Tag Team Champions Bayley & Sasha Banks Vs Nia Jax & Tamina

L’incontro non è stato niente di che, ma è il post-match che ha suscitato una sorpresa in vista di WrestleMania: l’attacco nei confronti di Beth Phoenix da parte del duo samoano e l’intervento di Natalya. Potrebbe essere un possibile incontro per lo Showcase of Immortals?
Ma per ogni PPV (specialmente questo) abbiamo delle grosse note dolenti!

DOWNS

– LA GESTIONE FEMMINILE: Becky Lynch Vs Charlotte Flair

La più grossa delusione della serata e senza ombra di dubbio uno dei più grandi sprechi di costruzione verso WrestleMania mai visti prima. Il finale dell’incontro è un insulto alla ragione: la heel Ronda Rousey attacca Becky Lynch face per farla vincere? Finale senza senso di un feud che sta diventando sempre di più incasinatissimo. L’incontro non è stato brutto, ma l’intervento della campionessa era evitabile.

– SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: SmackDown Women’s Champion Asuka Vs Mandy Rose w/Sonya Deville

Già all’annuncio di questo incontro molti avevano storto il naso e…avevano dannatamente ragione! Il finale con la scivolata a caso di Mandy è stato un qualcosa di assurdo (vogliono far scontrare la Rose e la Deville per caso?). Per la giapponese invece altro buco nell’acqua come il suo regno (la colpa è ovviamente del booking), in attesa del suo prossimo avversario di WrestleMania (se Lacey Evans smettesse di fare le sfilate).

– KICK-OFF INUTILE: New Day Vs Shinsuke Nakamura & Rusev

Match senza una minima costruzione, messo nel Kick-Off di uno dei PPV più inutili: altro da aggiungere?

– LA GESTIONE DI KOFI KINGSTON: The Bar Vs Kofi Kingston

Parlando sempre di New Day, andiamo sul tema Kofi che ad inizio serata era stato illuso da Vince McMahon. Il segmento ci può anche stare ma è il match contro il The Bar e il finale con l’intervento dei 4 del Kick-Off che mi ha fatto imbestialire.

– RIEMPITIVO DI TROPPO

Fastlane 2019 segna l’inizio del feud tra AJ Styles e Randy Orton. Ma come è nato tutto ciò: intervenendo in un segmento di Elias e nella sfilata di Lacey Evans…non il massimo.

Considerazioni generali

La risposta alla domanda precedente è…nì. Il PPV in sé non è stato male; sicuramente non ha raggiunto i livelli dell’anno scorso ma ha ampiamente superato la qualità rispetto alle annate 2015, 2016 e 2017 messe insieme. Tuttavia, non mancano le note dolenti come la gestione raccapricciante del Triple Threat tra Charlotte, Becky e Ronda. La cosa positiva però è che ora possiamo tutti concentrarci su WrestleMania e aspettare gli sviluppi nelle prossime puntate di Raw e Smackdown.
VOTO FASTLANE: 6.5
MATCH DELLA SERATA: WWE CHAMPIONSHIP: WWE Champion Daniel Bryan w Rowan Vs Kevin Owens Vs Mustafa Alì
MATCH DA DIMENTICARE: SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP: Smackdown Women’s Champion Asuka Vs Mandy Rose w Sonya Deville
GIUDIZIO FINALE DI FASTLANE: PPV passabile ma che nessuno si ricorderà più di tanto. In altre parole: la fermata indesiderata è stata superata senza grossi strappi.


Aggiungi TSOW tra le fonti preferite su Google

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata!
Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.


Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff!
Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.


Seguici su Facebook
Seguici su Google News  

TAGGED:Becky Lynchcharlotte flairdaniel bryanFastlaneSamoa Joe
Share This Article
Facebook Whatsapp Whatsapp Reddit Telegram Threads Copia link Stampa
Avatar di Giuseppe Ieno
DiGiuseppe Ieno
30 anni, laureato in scienze dell'educazione e scienze pedagogiche, nato a Codogno (paese sconosciuto della Lombardia) e abito a San Demetrio Corone (Calabria). Vivo con la passione del calcio (tifo Milan) e del wrestling. Collaboro con un altro sito sportivo e ho avuto l'onore di lavorare per una testata giornalistica. Il soprannome "HBK" non è un omaggio a Shawn Michaels; i miei wrestler preferiti? John Cena e AJ Styles.
Articolo precedente Indy Wrestler Of The Week | 11-03-2019
Articolo successivo Report Impact Wrestling 08-03-2019
Nessun commento

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

ANN

Acquista TSOW Magazine!

Fai pubblicità su TSOW!

Ti potrebbe interessare

John Cena si congratulerebbe con Charlotte per il record

3 anni fa

Bayley ironizza sull’eliminazione di Becky Lynch alla Rumble

4 anni fa

Il wrestling in TV questa settimana 15-04-2019

7 anni fa

SmackDown Ups&Downs 30-07-2021: Ribaltamenti improvvisi

5 anni fa
The Shield Of WrestlingThe Shield Of Wrestling
2026 The Shield Of Wrestling. Marchio di The Shield Of Sports - Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 16453991008
The Shield Of Sports è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma N°18 del 10-02-2021

The Shield Of Wrestling by The Shield Of Sports is licensed under Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International


N° Registrazione ROC: 37779 REA: RM - 1657762
  • Unisciti al team
  • Redazione
  • Tutti gli sport
  • Shop
  • I nostri podcast
Welcome Back!

Sign in to your account

Username o Email
Password

Password persa?