Fan del wrestling ma soprattutto di The Shield Of Wrestling, finalmente ci siamo, l’ultimo PPV prima di WrestleMania è cominciato, diamo il via a Fastlane. Alla tastiera c’è il direttore, Yuri”Thearchitect”Martinelli.
Nel kick-off, vediamo un’intervista a Kevin Owens. KO ribadisce che Kofi Kingston merita effettivamente un match titolato, ma che ritiene giusto che Vince McMahon gli abbia dato la title shot. è volenteroso di strappare il titolo a Daniel Bryan, ma viene interrotto dal New Day. Gli sguardi non fanno intendere bene, ma in realtà Kofi dice che non ha problemi con lui e gli augura buona fortuna. Big E e Xavier Woods si avviano per il loro match, ma arriva una comunicazione dalla famiglia McMahon: vogliono Kofi nei loro uffici.
SHINSUKE NAKAMURA & RUSEV (W/LANA) VS NEW DAY (BIG E & XAVIER WOODS)
Gli heel provano ad isolare e danneggiare il New Day con tanti tag, mosse combinate e striking. Il pubblico è tutto per il trio dei positivi e lo incita fortemente in qualsiasi azione. Durante il match scopriamo inoltre, con una scena con The Miz, suo padre e Shane McMahon, che il loro match con gli Usos sarà l’opener del PPV. Segue poi un buon momento per gli heel, che controllano. Il New Day si riprende e sembra tutto pronto per la Up Up Down Down, ma Rusev distrae l’arbitro e Lana fa scivolare Woods che cade sul paletto con le parti basse. Machka Kick, ma Woods ne esce. Tope Con Hilo di Woods che però viene catturato in una Double Powerbomb. Schienamento…ma ancora kick-out! Viene anche chiuso nell’Accolade e con difficoltà ne esce. Rientro di Big E puntualissimo per la Up Up Down Down vincente.
VINCITORI: NEW DAY
Il kick-off è terminato!
SHANE MCMAHON & THE MIZ VS USOS (JEY USO & JIMMY USO) (C) – SMACKDOWN TAG TEAM CHAMPIONSHIP
Pubblico che incita fortemente The Miz, originario proprio di Cleveland, città dove si sta svolgendo l’evento. Nonostante questa carica, il match è segnato dalla differenza d’esperienza in coppia. Gli Usos sono esperti della categoria ed isolando Shane si portano in vantaggio. Arriva finalmente il tag a Miz, che inverte la rotta per il match. Miz si toglie la giacca del team e rivela una maglietta dedicata a Cleveland, poi sale sul paletto e vola sui fratelli samoani. Gli Usos tornano però in carreggiata con un Assisted Pop-Up Samoan Drop. Tentativo fallito di Skull Crushing Finale e Double Superkick, ma Shane rompe il conteggio. L’arbitro si sincera delle condizioni di Shane dopo un Samoan Drop, Miz colpisce Jimmy con la Skull Crushing Finale ma l’arbitro si gira tardi ed è solo due. Situazione particolare con Jimmy all’angolo, Shane vorrebbe il Coast To Coast, Jey invece l’Uso Splash su Miz ed alla fine i due si scontrano con Shane che ha la meglio grazie alle ginocchia. Miz sale sul paletto per chiuderla, va di Frog Splash ma Jey alza le ginocchia e lo chiude in un roll-up.
VINCITORI : THE USOS
Nel post match The Miz si prende cura di Shane McMahon che appare piuttosto stordito. I due camminano piano, piano e salutano il padre di Miz in prima fila. Tanta delusione che per Shane sfocia in frustrazione! McMahon attacca il partner alle spalle e lo brutalizza davanti a suo padre. Non contento Shane se la prende anche con il papà di Mike e poi con una presa a triangolo continua a torturare The Awesome One.
Il padre dell’ex campione intercontinentale si sincera delle condizioni di suo figlio appena McMahon se ne va e poi lo accompagna nel backstage.
Proprio da dietro le quinte, Drew McIntyre, Bobby Lashley e Baron Corbin tengono un promo auto filmandosi proprio in stile Shield. Drew dice che i loro tre avversari si sono riuniti solo per essere distrutti da lui un’altra volta. Baron Corbin è dello stesso parere del compare ed assicura distruzione, cocludendo il discorso con un provocatorio “believe that!”.
Si torna sul ring perchè c’è il primo titolo della serata da mettere in palio.
SMACKDOWN WOMEN’S CHAMPIONSHIP MATCH : MANDY ROSE(W./SONYA DEVILLE) VS ASUKA(C)
Mandy Rose parte con coraggio, incitata anche da Sonya Deville, che fin da subito cerca di intervenire distraendo la giapponese. La sfidante connette con una ginocchiata e tenta subito il pin ma senza successo. Da questo momento Asuka passa al contrattacco e blocca Mandy con un abdominal stretch. Rose subisce anche un suplex ma riesce a non farsi schienare. L’ex concorrente di Tough Enough per poco non sorprende Asuka con un implant DDT ma la giapponese si libera. Intanto Sonya prende una kendo stick da sotto al ring peccato che lascia il telone avvolto sopra al ring e Mandy inciampa proprio sopra di esso. Asuka approfitta della situazione e mette a segno un spin kick micidiale che le vale la vittoria.
VINCITRICE ED ANCORA CAMPIONESSA : ASUKA
Corriamo nel backstage perchè c’è Kofi Kingston davanti la porta di Vince McMahon poichè quest ultimo vuole parlare con lui a proposito del match per il WWE Championship. Interviene il resto del New Day che invita Kingston ad entrare di prepotenza nella stanza. Vince li accoglie e si fa convincere ad aggiungere Kofi nel match per il WWE Championship.
kofi si presenta sul ring per primo, acompagnato dal tifo del pubblico ma a questo punto accade l’incredibile. Il match per il titolo viene posticipato, ora Kofi dovrà affrontare il Bar.
2 ON 1 HANDICAP MATCH : KOFI KINGSTON VS THE BAR(SHEAMUS&CESARO)
Assistiamo ad un vero e proprio massacro. Kofi kingston subisce colpi su colpi con rare possibilità di replica. Xavier Woods e Big E non posono più non intervenire ed entrano in scena ma vengono bloccati da Rusev e Nakamura che li mettono KO. Cesaro e Sheamus dunque non devono fare altro che chiudere la pratica.
VINCITORI : THE BAR
Kayla Becker prova a chiedere spiegazioni a Shane McMahon per quanto accaduto prima ma senza ricevere risposta.
Altro match titolato in vista
RAW TAG TEAM CHAMPIONSHIP MATCH : ALEISTER BLACK&RICOCHET VS BOBBY ROODE&CHAD GABLE VS THE REVIVAL(SCOTT DAWSON&DASH WILDER)(C)
La prima fase ci mostra i tre team che cercano di sfoderare le loro mosse d’impatto creando una girandola di prese e di tag. Ricochet suisce prima una presa al braccio da Chad Gable e poi un Back Suplex da Scott Dawson. Aleister Black irrompe sul ring e stende il neo entrato Bobby Roode. Black si prepara a colpire con un calcio l’avversario ma Roode devia il calcio verso Dawson! Gable torna uomo legale e stende Black con un german suplex…Bridge! Interviene Wilder con uno splash dal paletto! Risponde anche Ricochet con un altro splash! Dash viene schienato ma Bobby blocca tutto. L’azione si sposta fuori dal ring, Scott Dawson connette una Rolling senton sopra la terza corda e stende tutti mentre Ricochet compie un volo pazzesco sopra a Bobby Roode. Chad Gable frontegia Scott Dawson sul ring ma perde il confronto quando sopraggiunge Dash Wilder che connette insieme al compare la Shatter Machine! 1…2…3!
VINCITORI ED ANCORA CAMPIONI : THE REVIVAL
Bobby Roode non ci sta ed attacca i campioni di coppia ma a dire l’ultima parola ci pensano Ricochet ed Aleister Black che distruggono gli avversari con le loro mosse caratteristiche.
Charlotte Flair e Becky Lynch sono quasi pronte per il loro match.
Ci siamo, è il momento dell’incontro spostato dal kickoff alla main card e modificato,
UNITED STATES CHAMPIONSHIP MATCH : R-TRUTH(W.CARMELLA) VS ANDRADE(W./ZELINA VEGA) VS SAMOA JOE(C) VS REY MYSTERIO
Si parte subito ad una velocità incredibile. A farla da padrone fin da subito è Samoa Joe che distribuisce chop a tutti quanti. Rey Mysterio cerca di prendere terreno sugli avversari ma senza troppo successo, infatti subisce colpi e mosse da tutti quanti. Il folletto di San Diego viene sollevato da Joe ma Andrade si abbatte sui due e li atterra. Andrade prova i Tre Amigos ma Rey gli impedisce di connettere il terzo. Andrade connette una corcscrew senton su Joe e Rey a sua volta abbatte Andrade con una Hadscissor. R- Truth torna in auge e mette a segno due Protobomb su Andrade e Samoa Joe. Joe spedisce Truth contro il paletto ma subisce una 619 da parte di Rey. Mysterio prova la Frog Splash ma il campione la schiva ed ottiene la vittoria con la Coquina Clutch.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE : SAMOA JOE
Finalmente assistiamo ad un match per i titoli di coppia femminili. Ospite speciale a bordo ring : Beth Phoenix.
WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONSHIP : THE BOSS’N HUG CONNECTION(BAYLEY&SASHA BANKS)(C) VS TAMINA&NIA JAX
Bayley e Sasha Banks lottano con le unghie e con i denti per fronteggiare le due atlete decisamente più prestanti fisicamente. Nia Jax cerca di farla da padrona con il suo fisico anche se quando solleva Sasha scivola sul posto e solo dopo riesce a completare la mossa. La Banks vola su Tamina e Nia fuori dal ring ma viene presa al volo, Bayley si lancia su tutto il gruppo con una Suicide Dive ed abbatte tutti. L’incontro si fa duro per le campionesse ma incredibilmente Bayley riesce ad ottenere la vittoria con un roll up beffardo.
VINCITRICI ED ANCORA CAMPIONESSE : THE BOSS’N HUG CONNECTION
Nel post match le campionesse vengono brutalizzate da Nia e Tamina. Beth Phoenix si intromette ma viene stesa e colpita con un Leg Drop da Nia Jax. Natalya interviene in aiuto di Beth ma anche lei viene colpita, fortunatamente però riesce a porre fine al massacro.
Ora per davvero tocca al match per il WWE Championship.
WWE CHAMPIONSHIP TRIPLE THREAT MATCH : DANIEL BRYAN(W./ERICK ROWAN)(C) VS KEVIN OWENS VS MUSTAFA ALI
Si tratta comuqnue di un triple threat dunque. A sostituire Kofi Kingston è Mustafa Ali che fa il suo pittoresco ingresso. Owens ed Ali si alleano subito per mettere fuori gioco Bryan e poi si fronteggiano. Kevin prende il controllo della situazione e distribuisce Cannonball ai suoi avversari. L’azione si sposta sul ring e Daniel ottiene il controllo della manovra. Bryan colpisce i suoi avversari con degli Yes Kick. Mustafa Ali non ha alcuna intenzione di passare per l’underdog del match e cerca di prendere il controllo dell’azione. Ali mette a segno una Rolling Facebuster su Bryan ma il dominio del wrestler di origine pakistane dura poco dato che KO torna sul quadrato e piazza gli avversari ai due angoli opposti e li colpisce con due Cannonball. Mustafa Ali ha un altro momento di gloria : Spanish Fly su Bryan poi tenta la finisher su Owens ma va a vuoto! Stunner di Kevin su Mustafa, Bryan ferma il conteggio ma poco dopo viene piantato a terra con una Pop Up Powerbomb che però non basta per la vittoria. Erick Rowan cerca di intromettersi ma Ali ed Owens lo stendono con tre Superkick ed una rolling senton sopra la terza corda di Kevin. Bryan stende Owens con una ginocchiata dall’apron ma non riesce a continuare l’offensiva perchè subisce il ritorno di Ali. Daniel ottiene la vittoria in maniera spettacolare : Ali tenta un Crossbody ma viene colpito al volo dalla Knee Plus.
VINCITORE ED ANCORA CAMPIONE : DANIEL BRYAN
Vediamo il promodella rivalità tra Becky Lynch e Charlotte Flair perchè ora tocca proprio a loro.
SINGLE MATCH : BECKY LYNCH VS CHARLOTTE FLAIR, SE BECKY VINCE SI AGGIUNGE AL MATCH I WRESTLEMANIA TRA RONDA ROUSEY E CHARLOTTE FLAIR
Becky Lynch inizialmente cerca di non far pesare il proprio infortunio alla gamba e parte subito all’attacco. Charlotte però mette subito l’incontro in discesa per lei e comincia a colpire la gamba infortunata dell’irlandese. Assistiamo a diversi minuti di sofferenza per Becky che tenta anche una disperata Dis-Arm-Her ma Charlotte inverte la mossa e connette la Figure Eight Leg Lock. A questo punto però interviene Ronda Rousey e colpisce volutamente Becky Lynch per farla aggiungere al match di Wrestlemania, proprio come voleva. Charlotte resta incredula ma non può fare nulla
VINCITRICE : BECKY LYNCH
Elias sale sul ring per l’ennesima volta in questa sera ed inizia nuovamente a cantare ma viene interrotto da Lacey Evans. Sorpresa delle sorprese, compare Randy Orton e stende Elias con una RKO ma subito dopo AJ Styles sbuca dal nulla e mette a segno un Phenomenal Forearm.
Dopo un promo toccante sul ritorno di Roman Reigns finalmente assistiamo al ritornoin azione dello Shield.
SIX MAN TAG TEAM MATCH : BOBBY LASHLEY, DREW MCINTYRE & BARON CORBIN VS THE SHIELD(ROMAN REIGNS,DEAN AMBROSE E SETH ROLLINS)
Prima del suono della campana parte una rissa tra i sei sul ring e appena la situazione si placa finalmente si può cominciare. Parte Seth Rollins per lo Shield ma vediamo come fin da subito i tre mastini fatichino a trovare il bandolo della matassa. Dean Ambrose colpisce McIntyre con un volo dal paletto verso l’esterno del ring ma dopo questa mossa non fa altro che subire l’offensiva dello scozzese. Dean viene colpito da un calcio al volto e poi bloccato più volte a terra. Avviene un doppio tag, entrano Roman Reigns e Baron Corbin. Lex Universal Champion colpisce ripetutamete Corbin e mette a segno anche il suo classico dropkick sull’apron. Dean e Seth mandano fuori dal ring McIntyre e Lashley e poi connettono il loro stereo Suicide Dive. A questo punto la contesa prende una piega totalmente da “rissa da stada”. Baron e Roman si fronteggiano sul ring mentre gli altri quattro continuano a colpirsi spostandosi verso gli spalti e la zona dedicata al kickoff show. Reigns è pronto per chiudere la contesa, arrivano anche i suoi compagni ma ritornano pure Drew e Bobby. Roman cerca di difendersi come può però rimane vittima della End Of Days. Roman viene salvato da Seth e Dean che poco dopo replicano quando Roman sta per essere schiantato sul tavolo di commento con una Triple Powerbomb. Lashley viene steso da Rollins con una Curb Stomp ed a subire la Triple Powerbomb è Drew McIntyre. Baron Corbin resta isolato sul ring e questo significa che la prossima vittima della “Powerbomb della giustizia” non può che essere il Lone Wolf. Mossa a segno e pratica archiviata.
VINCITORI : THE SHIELD
L’evento termina probabilmente con 20 minuti di anticipo e lo fa con Dean, Seth e Roman che si abbracciano per alcuni minuti e poi uniscono i loro tre pugni.
Il direttore vi saluta e vi ricorda che per contnuare a parlare di Fastalane, domani alle 16.00 usciranno i nostri Ups&Downs.