Full Gear 2022 sarà il prossimo evento della All Elite Wrestling e si svolgerà sabato 19 novembre al Prudential Center in Newark, New Jersey.
Lo show arriva alla sua quarta edizione e chiude il quartetto di eventi annuali della promotion di Jacksonville. Tanti motivi di attrazioni, dal ritorno last minute dell’Elite, passando al match di debutto di Saraya fino ad arrivare al grande main event, che potrebbe consacrare MJF come campione mondiale.
Questo e tanto altro ci aspetta nella serata di Full Gear 2022, andiamo a vedere come sempre match per match.
Anteprima di AEW Full Gear 2022
QUI trovate tutte le info per non perdervi un minuto di Full Gear 2022.
TNT Championship match: Wardlow (c) vs Samoa Joe vs Powerhouse Hobbs
Sfida costruita dopo il turn heel di Samoa Joe su Wardlow e che vede l’aggiunta di Powerhouse Hobbs nella contesa, probabilmente con il compito di prendersi l’eventuale schienamento.
Un incontro a Full Gear 2022 tra tre assoluti pesi massimi, condito dunque da prove fisiche e anche un discreto dinamismo visto le capacità dei tre. Il regno di Wardlow sembra destinato a continuare, ma una difesa in un match a tre è senza dubbio uno degli scenari più protetti per una sua eventuale abdicazione.
Vincitore: Wardlow
AEW World Trios Championship Match: Death Triangle (c) vs The Elite
Finalmente l’Elite è tornata e avrà la chance di riprendersi i titoli a Full Gear 2022. Cinture che come ben noto non hanno mai perso, essendo state revocate da Tony Khan al seguito della famosa rissa con CM Punk post All Out.
Sulla qualità del match poco da dire, sono due dei terzetti più completi al mondo, il match della serata è pressoché una formalità.
Vincitori: The Elite
Steel Cage Match: Luchasaurus vs “Jungle Boy” Jack Perry
La rivalità tra Luchasaurus e Jungle Boy arriva a quella che forse è la battuta finale. Una storia particolarmente intricata, tra tripli giochi, tradimenti e rivincite, che non sempre si è dimostrata essere narrativamente di prima qualità… anzi.
Il bene trionferà? Probabilmente sì, in una notte che potrebbe far finalmente diventare “grande” Jack Perry.
Vincitore: Jungle Boy
Tag Team Match: Jeff Jarrett e Jay Lethal vs Sting e Darby Allin
Quota PPV per Sting a Full Gear 2022, in compagnia del sempre meno considerato Darby Allin, che si procura sistematicamente il suo posto nei grandi show ormai solo per la vicinanza con The Icon, visto il suo booking ai limiti del ridicolo.
Sfidanti di turno Jay Lethal e Jeff Jarrett, una delle accoppiate peggiori che il wrestling possa offrire nel 2022, capaci di perdere anche contro Ric Flair, nell’imbarazzante ultimo match lottato a luglio.
Vittoria abbastanza scontata dei due pitturati, che continuano questa imbattibilità in coppia senza reclamare alcuna chance per i titoli.
Vincitori: Sting e Darby Allin
Singles Match: Saraya vs Britt Baker
Quasi cinque anni dopo Saraya torna a calcare un ring di wrestling e lo farà a Full Gear 2022. Un’atleta che ha un posto speciale nel cuore di tanti, essendo stata una delle prime ad opporsi alla gestione Divas, rivalutando il wrestling femminile, col suo lavoro ad NXT, e facendo da antipasto a quella che fu la Women’s Revolution in casa WWE.
Problemi personali e guai fisici l’hanno costretta al ritiro ma dopo anni finalmente la ragazza è pronta a lottare ancora, in questa nuova esperienza in AEW.
L’avversaria prescelta è sicuramente il nome più importante nella compagnia, ma paradossalmente forse non l’atleta migliore da affrontare, essendo non proprio la migliore nella fase di conduzione del match, di cui inevitabilmente l’ex Paige avrà bisogno.
Vincitrice: Saraya
AEW TBS Championship Match: Jade Cargill (c) vs Nyla Rose
Sfida di livello, almeno per lo status dell’avversario, per Miss Cargill che difenderà il suo TBS Championship a Full Gear 2022 contro un’ex campionessa AEW come Nyla Rose.
Per la prima volta forse Jade si trova anche in una situazione di sostanziale parità fisica con la sua avversaria, un unicum che rende il match quantomeno diverso dal solito canovaccio.
Il regno, lungo e dominante ,della ragazza non sembra però dare segni di fine, tranne upset clamorosi dovremmo assistere alla conferma.
Vincitrice: Jade Cargill
ROH World Championship Match: Chris Jericho (c) vs Bryan Danielson vs Claudio Castagnoli vs Sammy Guevara
Una sfida a quattro molto interessante a Full Gear 2022. Chris Jericho si trova a difendere il titolo mondiale della ROH contro tre avversari diversi. Uno di loro è un suo alleato, Sammy Guevara, gli altri due sono i grandi rivali dell’ultimo periodi, i “wrestler” Bryan Danielson e Claudio Castagnoli, compagni a loro volta nel Blackpool Combat Club.
Intrecci interessanti che potrebbero anche generare tensioni interne nei due gruppi, una sfida talmente tanto caotica che è aperta a qualsiasi risultato, seppur il buon lavoro di Chris Jericho sarebbe un peccato fosse interrotto sul più bello.
Vincitore: Chris Jericho
Interim AEW Women’s World Championship Match: Toni Storm (c) vs Jamie Hayter
Toni Storm continua questo suo regno non riconosciuto su carta (che ha ormai superato i tre mesi giusto per far intendere l’illogicità del concetto di campione ad interim) e a Full Gear 2022 se la vedrà contro una delle atlete più tifate del momento, Jamie Hayter.
L’inglese sta ben figurando tra prestazioni di livello e un seguito notevole dei fan, appoggio che le ha permesso di poter sfidare legittimamente Toni ad un match.
L’incontro dovrebbe premiare sempre la neozelandese, che attende il ritorno di Thunder Rosa.
Vincitrice: Toni Storm
AEW World Tag Team Championship Match: The Acclaimed (c) vs Swerve in our Glory
Rematch del rematch. Per il secondo PPV consecutivo Acclaimed e Swerve in our Glory si affrontano in un match che segnerà definitivamente la fine della loro serie.
Senza stipulazioni o altro, sarà ancora una volta un tradizionale Tag Team Match, che dovrebbe definitivamente consacrare Anthony Bowens e Max Caster in cima alla categoria.
Saranno gli Acclaimed ad uscire campioni da Full Gear 2022?
Vincitori: The Acclaimed
AEW World Championship Match: Jon Moxley (c) vs MJF
Il main event di Full Gear 2022 è forse la sfida più interessante dell’intera card. Ad All Out MJF ha fatto il suo ritorno, vincendo a sorpresa il Casino Ladder Match, e guadagnando così la possibilità di sfidare il campione mondiale.
L’evento come ricorderete finì con la vittoria di CM Punk ma la già citata rissa, mista anche all’infortunio, portò alla vacatio del World Championship, poi conquistato da Jon Moxley in un torneo.
I due si ritrovano, oltre due anni dopo dal main event di All Out 2020, cambiati, cresciuti e rafforzati. Friedman è più maturo, più pronto mentre Mox è il numero conclamato della AEW, quello più costante, il porto sicuro.
Due che nel bene o nel male hanno rappresentato ed elevato la compagnia e che meritano di chiudere questo show che, se dovesse vedere The Devil vincitore, si ritaglierà un suo posto nella storia, poiché darebbe verità all’assunto che Maxwell Jacob Friedman è migliore di tutti noi!
Vincitore: MJF
Champion and Challenger face off here on #AEWDynamite LIVE on TBS!
It’s @JonMoxley vs. @The_MJF for the #AEW World Title this SATURDAY at #AEWFullGear LIVE on PPV!
🔗https://t.co/ufkkXQChi6 pic.twitter.com/XaRHt02mK1— All Elite Wrestling (@AEW) November 17, 2022
The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

