G1 Climax 30: annunciate le date!
G1 Climax 30: annunciate le date!

G1 Climax 30: annunciate le date!

Come un fulmine a ciel sereno...

G1 Climax 30: annunciate le date! Come un fulmine a ciel sereno…

Durante la settima giornata del tour di Summer Struggle, la New Japan Pro-Wrestling ha deciso di annunciare le date e I luoghi in cui si svolgeranno le tappe del G1 Climax. Dal 19 di Settembre al 18 di Ottobre, ben 19 giornate di G1 si svolgeranno in tutto il Giappone. Una mossa veramente audace visti i problemi con gli stranieri e i problemi che altre federazioni come la NOAH stanno avendo per proporre I loro contenuti, guardasi la situazione N-1. Interessante sarà sicuramente stare a vedere gli accoppiamenti e quindi gli interpreti dei due blocchi. La NJPW aveva l’opportunità di creare una versione più tranquilla e con meno date del G1 visto il periodo, come lo era approssimativamente 25 anni fa. Invece scelgono di virare sul solito sistema, pieno di impegni ed incontri. Una decisione infinitamente coraggiosa ma che viene presa da maghi del business e del Pro-Wrestling, che sicuramente sanno quello che stanno facendo. Gli interpreti sono ancora un mistero e lo saranno per un po’ di tempo, magari fino alle ultime giornate del tour di Summer Struggle o addirittura dopo l’evento a Jingu. Vien da pensare che qualche straniero sia riuscito a tornare, la formula rimane come già detto la stessa, 10 uomini nel blocco A e 10 uomini nel blocco B.

Le date

Come già detto, dal 19 di Settembre al 18 di Ottobre, la NJPW organizzerà ben 19 giornate di G1 Climax. Per quanto riguarda Settembre, si va dal 19 al 30. 19, 20, 23, 24, 27, 29, 30. Ben 7 date dilazionate egregiamente ed in parti del Giappone diverse. Da Osaka a Tokyo, la NJ si spinge su tutto il panorama nipponico. Poi inizia Ottobre. 1, 5, 6, 7, 8, 10, 11, 13, 14, 16, 17, 18. 12 date che ci mostreranno lo sviluppo e la conclusione di uno dei tornei più leggendari nella storia del Pro-Wrestling. Le 3 giornate finali si svolgeranno alla storica Ryogoku Kokugikan, in quel di Tokyo. La giornata finale del G1 ci ha spesso abituato a momenti clamorosi e incontri strabilianti, ricordiamo per esempio lo scorso anno, l’entrata di KENTA nel BULLET CLUB e l’assurdo ritorno di Shibata a menare le mani su un ring.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

Seguici su Facebook Seguici su Google News

Altre storie
Review NJPW G1 Climax 30 – Day 3
Review NJPW G1 Climax 30 – Day 3